Info Alimatha 2002  
Bravo Club Alimathà
Il resort di Alimathà è situato nell'atollo di Felidhoo (Felidhu) sull'isola di Alimathà a circa 48/50 Km dall'aeroporto di Malè ed è raggiungibile in barca veloce con 90 minuti circa di navigazione.
L'isola dalla forma ovale di meno di un chilometro quadrato di superficie, si presenta con un centinaio di beach bungalow in mattoni di sabbia corallina, ad un solo piano, con i tetti ricoperti da foglie di palma intrecciate di cui la maggior parte vicini alla spiaggia, una ventina di camere standard
disposte in costruzioni leggermente arretrate e 6 beach bungalow su palafitte con accesso diretto al mare, tutte con servizi privati, docce con acqua calda e fredda, aria condizionata, ventilatore, frigobar e terrazza.

Alimatha resort

Le uniche strutture di dimensione maggiori sono quattro costruzioni gemelle, interamente in legno e cajal, che accolgono la reception, i servizi comuni, l'infermeria ed il diving center. L'ampia laguna è accessibile anche ai nuotatori meno esperti. Nel ristorante sono allestiti i buffet per la prima colazione ed il pranzo, la cena prevede il servizio al tavolo.
Sono inoltre a disposizione il bar con un'ampia terrazza sul mare ed il coffee-shop sulla spiaggia.
Sono a disposizione inoltre nelle zone comuni il telefono, area TV con proiezione di video, scelta di libri, campo da calcetto, discoteca, il  servizio medico e medicinali di primo soccorso. L'ambiente è informale, l'animazione vivace, ma mai invadente, la varietà di attività sportive, la discoteca danno alla vacanza un tocco particolarmente frizzante.
A pagamento: cassetta di sicurezza, boutique/mini-bazar, trasferimento individuale da e per la vicina isola di Dhiggiri, consumazioni dal frigobar, al bar e al coffee-shop, escursioni ed attività facoltative. In questo villaggio e prevista la Formula Club con trattamento di pensione completa (prima colazione americana, pranzo e cena). I pasti principali sono accompagnati da acqua minerale, vino bianco, birra, te freddo, coca cola, aranciata, succhi di frutta serviti in caraffa o in bicchiere. Sono disponibili gratuitamente le ondine e i teli da mare. Per tutti, dopo cena, ingresso libero alla discoteca. Sport, divertimento e animazione: lo staff è composto da animatori prevalentemente italiani che durante il giorno organizzano corsi e tornei in varie discipline sportive e, la sera, spettacoli di intrattenimento.
Le attività proposte e incluse in quota sono le seguenti: durante il giorno uso di boccaglio, pinne e maschera per lo snorkelling, wind-surf e canoa, corsi collettivi di catamarano, risveglio muscolare, ginnastica acquatica, stretching, calcetto, ping-pong, wind-surf e canoa, danza latino-americana, giochi di società. In serata spettacoli, cabaret, varietà in discoteca. Trasferimento in dhoni (la tipica imbarcazione locale) da e per la vicina isola di Dhiggiri per una serata al piano bar. A pagamento le attività gestite dal diving center, noleggio catamarano e imbarcazioni per le uscite in mare o per lo snorkelling. I bambini sono i benvenuti, ma non sono previste attività specifiche. Il centro diving di Dhiggiri, che ospita anche la scuola, si trova accanto al pontile principale dell'isola, direttamente sulla spiaggia. Organizza corsi subacquei in italiano, tedesco, inglese e francese con metodo Padi, dal livello discover scuba diving (età minima 12 anni) fino ad assistente istruttore, avvalendosi di materiale didattico in varie lingue. Organizza uscite quotidiane per raggiungere i punti di immersione più lontani dell'atollo, ma anche lo snorkelling sulla barriera corallina di fronte alla spiaggia (house reef).

Alimatha resort

Alimatha resort

Contatti

Telefono villaggio (+960)  450575 Fax villaggio (+960) 450544
Telefono ufficio Malé (+960) 323524 Fax ufficio Malé (+960) 322516
E-mail:alidivebase@hotmail.com Indirizzo web::