Immersioni Dhiffushi  
I punti conosciuti più vicini sono nella regione di Rangali e nella regione di Dhangethi: 

  Regione di Rangali.

  • Maamigili Faru/Maamigili Kandu.
    Queste due zone di immersione, abbastanza facili e adatte anche ai sub meno esperti, si trovano sul gomito esterno del reef di Fenfushi nei pressi dell'isola abitata di Maamigili, a 3/4 Km circa ad est dall'isola di Nalaguraidhoo (resort di Sun Island) e ad un paio di Kilometri dall'isola di Dhiffushi (Holiday Island resort). Mentre all'interno della pass , a Maamigili Kandu troviamo in prossimità di alcune piccole grotte squali pinna bianca, tartarughe, pesci napoleone e trigoni, all'esterno della pass, a Maamigli Faru, troviamo oltre agli squali, ai trigoni e alle tartarughe anche notevoli quantità di pesce di passo.
  • Bodufinolhu Thila.
    Questa secca si trova a circa 3 Km a ovest  di Sun Island in prossimità dell'isola di Bodufinolhu, sul reef esterno a 30 metri di profondità .  Immersione non molto difficile adatta ai sub esperti con possibilità di incontrare molti squali squali e notevoli quantità di grosso pesce di passo.
  • Madivaru (manta reef).
    Questa impegnativa immersione in corrente, adatta ai sub esperti, è posta a 3 Km sud di Rangali Finolhu e a 15 Km nord-ovest di Sun Island al termine del canale di Rangali Kandu. Le forti correnti, create dall'effetto imbuto presente nel canale, portano una grossa quantità di plancton fuori dall'atollo, che durante il monsone di nord-est (da dicembre ad aprile) attira un grande numero di mante. Partendo dal nord del reef e tutto un susseguirsi di solchi e grotte (ricche di pesci scoiattolo e pesci leone) e tettoie poste fra i 5/10 e poi fino ai  25 metri. Lungo il bordo dell reef esterno nuotano pesci pappagallo, pesci napoleone, tonni, tartarughe e anche squali. Si tenga presente che l'immersione può essere cancellata, per motivi di sicurezza, nel caso di forti correnti o mare molto mosso. 

  Regione di Dhangethi.

  • Kudadhoo Etheru Faru.
    Questa immersione, adatta ai sub di livello avanzato, si effettua presso una delle più belle pareti dell'atollo di Ari a circa 6 Km est dal resort di Sun Island all'interno del reef della piccola isola di  Kudadhoo ( sul lato nord).  Partendo dal nord estremo del reef di Kudadhoo, troviamo una rientranza ricca di alcionari,  corallo nero e pesci farfalla, il tutto alla profondità tra i  5/12 metri. Proseguendo a seguire il reef troveremo il gomito interno della pass di Ariyadhoo con alla base una lunga tettoia ricca di corallo nero, gorgonie e con le pareti tappezzate di spugne e coralli che attirano grandi quanità di pesci farfalla, pesci chirurgo, pesci balestra pagliaccio, pesci angelo e idoli moreschi. 
  • Dhidhdhoo Beyru Faru.
    Questa facile immersione, si effettua presso una delle più belle pareti dell'atollo di Ari a circa 7 Km est dal resort di Sun Island all'esterno del reef della piccola isola di  Kudadhoo ( sul lato sud). Questo reef è noto, nel periodo da Maggio a Novembre, per gli avvistamenti di mante e squali balena.
  • KudarahThila.
    Questa difficile immersione, situata in prossimità dell'isola di Kudarah (1 Km circa sud-est), è un area marina protetta, molto spettacolare ma con un' estensione ridottissima e con il cappello a circa 15 metri dalla superfice. Sul lato di nord-est della secca troviamo una serie di grotte nei pressi delle quali troviamo branchi di barracuda, squali e pesce di barriera. Si consiglia di effettuarla la mattina, quando il sole illumina la parete, digradante nel blu profondo, in tutta la sua bellezza. Si trovano fin dai primi metri cernie coralline, lutianidi, branchi di tonni e numerosissimi alcionari e nudibranchi. Se la corrente non fosse molto forte si consiglia la circumnavigazione completa della secca.
  • Broken Rock.
    Questa secca che si trova nella pass di Dhigurashu Kandu, a circa 6 Km a sud  del resort di Ranveli (isola di Viligilivaru), è lunga circa 80 metri per 50 metri di larghezza con un canyon a forma di S (largo un paio di metri), che la divide. Il cappello della secca è posto a circa 12/13 metri, mentre il canyon va dai 17/18 metri del lato est fino ai 24/25 metri del lato ovest.  Immersione non molto difficile adatta ai sub esperti offre molte opportunità per la fotografia subacquea.