Dhiffushi gennaio 2003  

by Elisa & Cristian

01 gennaio 2003 – 09 gennaio 2003
Come meglio cominciare il nuovo anno? … il 01 gennaio 2003 si è realizzato uno dei nostri sogni … siamo partiti per le Maldive, destinazione l’isola di Dhiffushi. 
Isole Maldive resort Holiday Island isola di Dhiffushi atollo di Ari sud Dopo circa 11 ore d’aereo, compagnia Air Europe, e una bell’attraversata in barca veloce, al tramonto siamo giunti a destinazione … un vero incanto quel che s’intravedeva davanti ai nostri occhi … non ci credevamo: un pontile lunghissimo, sabbia bianca finissima, palme da cocco e tanti bungalows tutti immersi nella rigogliosa vegetazione, un vero paradiso tropicale!
Sfiniti dal viaggio e dopo una grand’accoglienza dal personale del villaggio, siamo giunti in camera … un bungalow molto spazioso con doppia doccia, un’interna e un’esterna, doppia entrata di cui una direttamente sulla spiaggia … un passaggio indiscreto tra le palme per poi avere una spettacolare vista del mare cristallino e turchese !
La spiaggia e il mare i veri prottagonisti di Dhiffushi, bianca e finissima polvere di corallo la prima, trasparente e limpido il secondo … un bel contrasto di colori che rendono indimenticabile e inconfondibile la bellezza di questi luoghi. 
Il Villaggio è in ottime condizioni e ben inserito sull’isola come, del resto, tutte le strutture presenti su di essa, i bungalow, i servizi comuni, il ristorante: la cucina è italiana, il capo cuoco è italiano, anche se i piatti hanno comunque una base maldiviana! Tutto il personale maldiviano presente sull’isola ha dimostrato grande professionalità, completa disponibilità e cortesia, sempre accompagnate da un dolce sorriso.
Una pecca la dobbiamo fare purtroppo allo staff d’animazione, un po’ troppo spento, monotono e soprattutto privo di iniziative! … insomma ognuno deve un po’ vivere la giornata, noi ci siamo inventati una attraversata in canoa, abbiamo raggiunto l’isola vicina ( se così si può dire ??! ) di Sun Island … una faticaccia contro vento ma, dopo mezz’ora, ne è valsa la pena !
Ci siamo divertiti tantissimo … tanto sole ma anche improvvisi temporali che ci sorprendevano mentre eravamo in spiaggia … acqua a catinelle e poi … sole … sole … sole !!
Finalmente anche noi siamo riusciti ad andare in un’isola delle Maldive … beh il ricordo di questa vacanza ci accompagnerà per sempre … potremo dire di aver visto il paradiso insieme !

by Elisa & Cristian