NELL'ESTASI DELLE MALDIVE

L'isola è posizionata nel Sud dell'atollo (a fianco c'è l'isola Sun Island - della stessa catena e l'isola Maamigili che è abitata dai Maldiviani). L'isola dista da Malè circa 20 minuti con l'idrovolante oppure tre ore circa con la barca veloce.
Fino a 7 anni fa era un'isola disabitata, ed ancora oggi ha una natura rigogliosa e vergine, tant'è che le camere sono assolutamente nascoste dai cespugli e dalle palme. Quando guardi l'isola dal mare, sembra disabitata. Le condizioni dei reef circostanti sono ottime, sono cresciuti abbondantemente ed si esprimono in tutta la loro bellezza ospitando una quantità incredibile di pesci e di coralli di ogni dimensione (p.s.: alcuni coralli sono morti ovviamente - mi hanno spiegato gli abitanti del posto che il Nino alcuni anni fa ha distrutto buona parte della barriera perchè ha surriscaldato troppo l'acqua! Un'altro Nino è previsto purtroppo anche quest'anno, partirà dall'Australia e arriverà alle Maldive verso Aprile/Maggio!).
Il Villaggio è in ottime condizioni, un 4 stelle dove il comfort si esprime soprattutto nei bungalows molto spaziosi e nei servizi alberghieri. Ci sono 142 camere con bagno privato e con una seconda doccia a cielo aperto!
La cucina è italiana (il capo cuoco è italiano) e c'è anche un medico italiano presente nel villaggio.
L'attività principale è il centro Sub, il Calypso Diving Center che organizza corsi sia per principianti che esperti. Inoltre dall'altra parte dell'isola c'e il Water Sport Center, dove si possono noleggiare i catamarani, le moto d'acqua oltre alle varie attrezzature (jacket, pinne e maschere) ecc..
Una parte dell'isola ha il reef vicino ma non si riesce ad arrivarci a nuoto perchè l'acqua è troppo bassa e ci si fa male; è invece consigliato ed è veramente bello fare snorkelling prendendo il dhoni - che è attraccato al porticciolo dell'isola - che ti porta in un punto un pò più profondo oppure si può fare una bellissima gita col catamarano, ti portano in un'isola vicina dove la barriera corallina è vicina a riva e si apre il sipario di fronte allo spettacolo! 

                                                        Sonia&Michele