Ellaidhoo 2002  

Per i primi 40 anni di mio marito volevo regalargli qualcosa di indimenticabile e cosa ci può essere di più meraviglioso di un viaggio nel paradiso terrestre? e così senza dirgli niente se non arrivati all'aereoporto si parte, destinazione Maldive precisamente Ellaidhoo. 
Dopo 11 ore di volo eccoci.
Solo guardando dall'aereo ci rendiamo conto che non ci sono parole per descrivere quello che vediamo sotto di noi. l'uomo non ha ancora inventato un vocabolo per descrivere quanta meraviglia esiste in questo mondo e noi ci stiamo andando. Intontiti dal volo, assonnati e potrei dire stanchi saliamo sulla barca che ci porterà a destinazione e gia da quel momento tutto ci avvolge,l'oceano, il sole,il caldo ( siamo partiti il 3 novembre) e poi improvvisamente eccoli , i delfini  che sembra ci vengano a dare il benvenuto. un sogno della mia vita in quel momento si realizza, vedere queste straordinarie creature nel loro mondo.
Eccola! la vediamo, quella è Ellaidhoo e inizia il sogno.
Isole maldive : Ellaidhoo resort isola di Ellaidhoo e Maaga atollo di Ari nord il bungalow davanti all'oceano. però che strano il bagno maldiviano,per metà a cielo aperto con quella palma da cocco che svetta verso le nuvole, la verità noi occidentali della vita non abbiamo capito proprio nulla.purtroppo i nostri giorni scorrono troppo veloci. le nostre giornate le trascorriamo praticamente in acqua perché non c'è niente di più bello che poter vedere questo mondo sommerso. e li incontriamo barracuda, murene, pesci pappagallo,pesci unicorno, insomma stiamo nuotando in un acquario tropicale,e all'ultimo giorno la signora del mare ci viene a salutare,una splendida razza nuota sinuosa ed elegantissima vicino a noi. giornate di sole, nottate a guardare le stelle che non abbiamo mai visto così splendenti, e poi solo ed esclusivamente noi.Isole maldive : Ellaidhoo resort isola di Ellaidhoo e Maaga atollo di Ari nord
Abbiamo lasciato una parte del nostro cuore a Ellaidhoo, perché tutto ciò che vi vive ci ha regalato dolci ricordi, e come si può dimenticare Babù( soprannome che abbiamo dato a Abdullah il nostro room boy) che dopo il lavoro si fermava con noi in spiaggia, ci apriva il cocco e ci parlava della sua famiglia. si perché per noi le Maldive non sono solo un luogo da favola ma sono molto di più e questo si può capire solo conoscendo chi ci vive, persone che si accontentano di poco e che sicuramente vivono una vita che è la vita da vivere. questi sono una piccolissima parte dei nostri ricordi di Ellaidhoo. il giorno della partenza vedendola cosi piccola e ormai così lontana mi sono resa conto che sul mio viso stavano scendendo delle lacrime ........... piccola Ellaidhoo non ti dimenticheremo mai.

by Debora&Mario