Ellaidhoo 2003  

Ellaidhoo 3 aprile 2003

Protagonisti
Roberto, Maurizio,Cristina , Elisabetta ed i rispettivi pargoli Alberto (6 anni) e Laetitia (4 anni)

Isole maldive : Ellaidhoo resort isola di Ellaidhoo e Maaga atollo di Ari nord
Dopo mesi di preparativi finalmente era giunto il momento di partire e ci sembrava opportuno data la presenza dei bimbi di arrivare alla Malpensa con un congruo anticipo in modo tale di fare il check in con comodo e di chiedere posti addiacenti. Scelta poco azzeccata visto che l'aereo è partito con solo una cinquantina di passeggeri e tutti si sono sistemati comodamente. Ottimo il volo con Eurofly, recente l'aereo e gentile il personale, nulla da eccepire. All'arrivo il solito impatto con l'aereoporto di Malè, caldo umido, confusione... Ci accoglie Michela, signorina Teorema ascettica e filosofica che ci accompagna alla barca; una vera sorpresa questa volta è davvero una "barca veloce" ed arriviamo nell'atollo di Ari in una ora e mezzo agevolmente. All'arrivo al resort il cocktail di benvenuto e la consegna delle chiavi dei bungalow procedono veloci, dopo pochi minuti siamo già tutti in acqua felici.
L'isola di Ellaidhoo 
Isole maldive : Ellaidhoo resort isola di Ellaidhoo e Maaga atollo di Ari nord Le foto del catalogo devono avere qualche anno, la spiaggia è molto meno. I muretti in roccia e cemento cingono tutta l'isola a 20 metri dal bagnasciuga e sono necessari per evitare che venga erosa la poca sabbia rimasta. Per più di metà della sua circonferenza inoltre l'isola non ha una vera spiaggia ma uno stretto terrazzo con sabbia riportata, più grezza.
Il mattino con la bassa marea si riesce a fruire di spazi sufficienti di arenile, ma l'acqua è un po paludosa ed arriva arriva al massimo al ginocchio ;nel pomeriggio con l'alta marea si riesce bene a nuotare ma l'acqua si intorbidisce per un gioco di correnti. Il resort è molto curato e la vita marina all'esterno del muro è fantastica , un vero acquario a detta di tutti. 
Bungalow 
I beach bungalow non sono proprio recenti, ma nel complesso non sono male grazie sopratutto al bagno all'aperto, molto grande e caratteristico e al fatto che sorgono direttamente sulla spiaggia.
L'aria condizionata è di serie così come ventilatore frigobar e televisore con Rai International.
Una veranda esterna munita di sdraio completa la dotazione.

Ristorante
La cucina è maldiviana, internazionale ed italiana. Il servizio è sempre a buffet ed acqua aranciata cola e gazzosa sono gratuiti e a volontà durante i pasti. Il nostro giudizio della pappatoria è  fondamentalmente positivo, i bambini hanno sempre mangiato e questa è la questione più importante per dei genitori apprensivi. Non condivido però l'entusiasmo di alcuni, ad Oluvheli abbiamo mangiato meglio ed in maniera più varia. 
Strutture del resort
Buone.Ci sono un sacco di giochi in plastica per i bambini, campo da calcio ed una struttura molto bella dedicata alla palestra ed ai massaggi con campo da tennis. Caruccio l'Internet Cafè e l'unico negozio di souvenir.

Maagaà
E' collegata ad Ellaidhoo da un dhoni con i seguenti orari:
partenza alle ore 10,00 e ritorno alle 12,30
partenza alle ore 14,30 e ritorno alle 17,00 
al costo di $ 3 a cranio andata + ritorno .
Questa isola è il giusto completamento del resort per quanto riguarda le attività marina, dato che è molto bella senza muretti con belle spiagge. Non è pero molto curata con animali da cortile liberi e mucchi di rifiuti in bella vista. Merita senza dubbio di essere visitata il più possibile.

Assistenza Teorema
Per noi sufficiente, in relazione al fantastico servizio offerto da Kuoni Gastaldi altro T.O. presente ad Ellaidhoo, completamente nulla. Non me ne voglia Michela dagli occhi azzurri ma è proprio la mission aziendale ad essere diversa. Daltronde i clienti Gastaldi spendono mediamente € 200,00 in più a testa e non hanno la possibilità del bambino gratuito.Teorema se la conosci e prendi le dovute precauzioni può offrire buone opportunità. Dalle opinioni che ho raccolto non bisogna pretendere troppo dalle formule roulette. 

Animazione
Zero assoluto,niente. Per fortuna ...dato che cercavamo solo mare,sole e stare insieme. 

Bilancio della vacanza
Quando si fa un bilancio bisogna considerare anche il costo della vacanza, nel nostro caso € 2.480,00 in 3 + $ 130 di extra dovuti praticamente tutti ad acquisti fatti nel negozietto. Nel complesso ed in relazione alla spesa, siamo stati molto bene e ci siamo goduti al massimo la vacanza.
Sicuramente torneremo alle Maldive.

by Roberto, Maurizio, Cristina, Elisabetta, Alberto e Laetitia