Immersioni Kihaad  
 
  • Kihaadhuffaru Thila.
    L'eccellente posizione dell'isola di Khiaadhuffaru all'interno dell'atollo fa si che questa prima immersione si trovi a due passi dalla vostra camera… Un primo passaggio sopra questo Reef a circa 24 metri di profondità, o attorno ad uno dei blocchi che salgono fino a 15 metri dalla superficie, vi presenterà subito il mondo corallino delle Maldive in tutte le sue forme e colori. Un piacere immediato per coloro che, come noi, sono affascinati da tutte le forme di vita subacquea.
  • Dhonfanu Thila.
    Questa Secca, uno dei due Parchi Marini Protetti di Baa, si trova a soli 10 minuti circa di barca dalla nostra isola ed è sicuramente una delle "Highlights" di tutte le Maldive. È facilmente visitabile in una singola immersione e presenta tutto quanto i migliori fondali maldiviani abbiano da offrire. Grandi banchi di pesce, grossi predatori e molti coralli molli fanno di questa immersione un'indimenticabile esperienza. Particolarmente interessante è il passaggio sul lato ovest che può offrire alcuni avvistamenti particolarmente spettacolari !
  • Aidhoo (Blue Caves).
    Questo punto di immersione che si trova in un canale della Barriera Corallina esterna, è caratterizzato dalla presenza costante di una forte corrente. Lungo il Reef si possono visitare numerose caverne (blue Caves) ricoperte al loro interno da Alcionari di colorazione azzurra. Vale la pena, di tanto in tanto, buttare uno sguardo nel blu avendo così la possibilità di ammirare l'eleganza di grossi pesci di passaggio.
  • Dhigali Haa.
    Sono necessari circa 40 minuti di Dhoni per raggiungere questa piccola secca nel mezzo dell'oceano indiano. L'immersione offre spesso, a dipendenza della forza delle correnti, incontri indimenticabili con gli squali grigi di barriera che, non essendo mai stati avvicinati o nutriti da nessuno fino ad oggi, si possono ammirare nel loro habitat e comportamento naturale. Dhigali Haa è Parco Marino Protetto, ed è per questo motivo che ci offre la possibilità di ammirare tutto ciò che l'Oceano Indiano ci regala.
  • Daravandhoo Thila.
    Questo sito di immersione che si trova nelle immediate vicinanze dell'omonima isola abitata solo da maldiviani, è raggiungibile in 15 minuti di Dhoni. A seconda della stagione, qui si possono incontrare regolarmente le Mante che, come in una stazione di lavaggio, si liberano dei parassiti grazie all'intervento di altri pesci addetti a questo compito. L'incontro con questa elegante, maestosa e graziosa Regina dei mari cattura il subacqueo che l'ammira per la prima volta. Oltre a ciò il sito offre altri interessanti avvistamenti come gli innocui squali Nutrice adagiati all'interno di una grotta oltre a banchi di carangidi e cernie di notevoli dimensioni.
  • Bathala.
    All'estremità dell'Atollo di Baa, a 75 minuti circa di Dhoni da Khiaadhuffaru, è situato questo sito ed è l'immersione più distante del programma . La particolarità di questo punto d'Immersione sono i famosi "Coralli Rosa" situati ad una profondità accessibile a tutti. Il Corallo Rosa, che appartiene alla famiglia del Corallo di Fuoco, si trova unicamente a Baathala ed a latitudini più a Nord e in nessun altro atollo Maldiviano. Un'occasione da non perdere per tutti ma soprattutto per gli amanti della fotografia subacquea.
    Nelivaru Haa stazione di pulizia delle mante, Bodu Thila, Dhigu Thila, Anga Faru dove si trova una "nursery" di squali grigi di barriera oltre ad una fantastica parete ricoperta di alcionari multicolore, Finholas Reef dove è possibile l’incontro con squali chitarra, Madoo Giri , sono gli altri siti dove vi accompagneremo alla scoperta delle meraviglie di questo mare ancora incontaminato.

 

 

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it