Kuredu agosto 2006  

agosto 2006 by  Jessica&Ivan

periodo del viaggio dal 17/08/2006 al 31/08/2006 kuredu island.

Dopo isole maldive fotografie informazioni consigli e notizie utili viaggi isole maldive kuredu resort isola di kuredhoo atollo di lhaviyani by Jessica e Ivan nell'agosto 2006tante fatiche per raccimolare una cifra adeguata per andare nell’atollo dei miei sogni dopo molti sacrifici prenotiamo un soggiorno di due settimane.
Tutto era perfetto tranne la paura che il tempo non fosse stato dei migliori ma purtroppo essendo impossibilitati a recarci alle maldive a dicembre abbiamo deciso di rischiare lo stesso.
Il tempo volete sapere com'era? posso dirvi che su 14 giorni ha piovuto solamente 24 ore consecutive che a noi sono sembrate un'eternità ma che sono state spazzate via da un vento che soffia velocissimo.
Del nostro resort posso dire che i tour operator italiani fanno veramente pietà, sconsigliano il kuredu pur non conoscendolo adesso provo a spigarvi il perchè!
isole maldive fotografie informazioni consigli e notizie utili viaggi isole maldive kuredu resort isola di kuredhoo atollo di lhaviyani by Jessica e Ivan nell'agosto 2006L'isola di kuredu è completamente spaccata a metà una parte detta SANGU E UN'ALTRA CHE LA POTREMMO DEFINIRE L'INNOMINATA, dovete considerare che questa isola non è di certo tra le più piccole se considerate che da un capo all'altro dell'isola a piedi impieghereste molto più di un ora e mezza.
La parte sangu è quella che potremmo classificare 5 stelle extra lusso dotata di ogni tipo di comfort, curata nei minimi dettagli. all'altro lato dell'isola troverete dei bungalow di cemento sui quali non batte mai il sole, nelle quali non vengono rifatte quotidianamente le stanze ne tanto meno allestiti i frigo bar se in più considerate che distano dalla receptions più di 30 min. di cammino potete capire perchè chi soggiorna da questa parte dell'isola si trova malissimo e bene "questa è la parte che le agenzie italiane isole maldive fotografie informazioni consigli e notizie utili viaggi isole maldive kuredu resort isola di kuredhoo atollo di lhaviyani by Jessica e Ivan nell'agosto 2006propongono alle persone interessate a quest'isola". Ora vi illustro cosa avviene nel resto del mondo....nel resto del mondo cioè per capirci in inghilterra , francia , germania, svizzera, america, ecc... viene proposta un 'altra parte detta SANGU , la quale ha una propria reception, un proprio ristorante, del personale addetto alla pulizia della camera che avviene due volte al giorno, un bar che la sera funge anche da pub, i luoghi sangu sono illuminati giorno e notte da candele e in questi luoghi la musica regna in sottofondo 24 ore su 24.
L'unica pecca è che non essendo sponsorizzata in italia da questo lato
dell'isola è impossibile trovare italiani. Le camere sono stupende esagonali , dotate di un'enorme vetrata che nell'overwater si affaccia direttamente sul mare, e nella jacuzzi beach villa direttamente sulla spiaggia, tutte e due queste camere sono dotate di minibar rifornito in più momenti della giornata, di ventilatore a soffitto,e di condizionatore, di bollitore per the o caffè. Insomma è un sogno la jacuzzi viene fornita giornalmente di fiori freschi da immergere nella vasca rigorosamente a due posticoperta da un tipico tetto maldiviano. isole maldive fotografie informazioni consigli e notizie utili viaggi isole maldive kuredu resort isola di kuredhoo atollo di lhaviyani by Jessica e Ivan nell'agosto 2006Sempre soggiornando nella parte sangu si ha la possibilità di mangiare in qualsiasi ristorante dell'isola, e di vere uno sconto del 20% sui ristoranti alle carte, di avere uno sconto del 50% sull'acqua in bottiglia o su qualsiasi bevanda. si ha un servizio navetta disponibile dalla prima mattina fino alle 23:00 della sera e la strada che conduce alla reception è illuminata mentre, la strada per i bungalow passa dentro un fitta vegetazione e non è illuminata in più se ci si trova da quella parte la reception inventa qualsiasi tipo di scusa per non recarsi a prendere con la navetta chi si trova da quel lato....solo lasciando laute mancie allora si ottiene questo servizio mentre per chi risiede in sangu non c'è nessun tipo di problema.. il servizio per chi si trova nelle tipologie di camere che abbiamo usato noi è in all inclusive mentre
se andate in un agenzia vi diranno che questo tipo di servizio lo si ha solo se in grupppi di più persone ....oh non so che altra scusa inventano.
Da non perdere è la SPA dell'isola con un servizio impeccabile consiglio a tutti di non perdere il massaggio di coppia che rende unico il tutto con un finale da mille e una notte, portandovi in un gazebo stile maldivianonella più fitta vegetazione a musica soffusa vi offriranno frutta e champagne della migliore qualità....insomma se volete vivere un sogno questo è il posto giusto....le nostre camere erano jacuzzi beach villa n°133 e overwater 542 ...buon soggiorno a tutti .....kuredu dove i sogni diventano realtà ....ciao a tutti da ivan e Jessica

rimaniamo a disposizione per qualsiasi tipo di informazione vogliate

settembre 2003 by  Daniela&Cristiano