Info Maafushivaru (Twin Island resort)   

Maafushivaru detta anche Twin Island per la sua isola gemella (Dhehasanu Lonu Bui Huraa) che dista a poche centinaia di metri. 

Isole Maldive Twin Island resort isola di Maafushivaru atollo di Ari sudSi trova nell’atollo di Ari Sud dista 96 Km dall’aeroporto di Male e la si raggiunge con 25 minuti di idrovolante.

BUNGALOW E SERVIZI

I bungalows sono 40 e 5 palafitte.
La stanza è molto grande, aria condizionata (che generalmente è sui 15°C ma che abbiamo modificato!), pale a soffitto, letto spazioso (e comodissimo), piccolo ma utile salottino in vimini, frigobar, bagno con doccia gigantesca (una vera pacchia), phon (usato pochissimo!).
Isole Maldive Twin Island resort isola di Maafushivaru atollo di Ari sud
Le entrate sono 2: una porta principale dalla quale si accede direttamente alla camera ed una laterale passando dalla doccia esterna (con acqua salata) per evitare di sporcare tutto il pavimento con la sabbia.

All’esterno un piccolo patio, 2 sedie, 1 tavolino che abbiamo poi utilizzato anche per fare asciugare i costumi oppure lasciare le pinne, maschere ecc. (tanto non tocca nulla nessuno!)
Il servizio è ottimo: il cambio dei teli mare avviene giornalmente, direttamente dal room boy. 

Isole Maldive Twin Island resort isola di Maafushivaru atollo di Ari sud Le camere vengono pulite 2 volte al giorno: la mattina con cambio di asciugamani e la sera quando siamo tutti a cena con cambio di teli mare e preparazione del letto per la notte con realizzazioni di figure col lenzuolo! E’ tutto davvero molto pulito!

PASTI

La cucina è molto curata, il menù varia di giorno in giorno tutto a buffet e tutto freschissimo. C’è l’imbarazzo della scelta dalla colazione alla cena; a colazione ci sono tante varietà tra brioche (fredde e calde), pasticcini vari di tutti i gusti, pane salato e pane dolce, all’uvetta, succhi di ananas, arancia, caffè lungo (quello espresso costa 2,50$) the. A pranzo e a cena le portate sono davvero tante, tra antipasti, primi, secondi (il pesce e la carne non mancano mai!). Si mangia davvero bene e poi i cuochi sono molto carini e disponibili. Consiglio: pasta preparata al momento e la carne e il pesce cotti sulla piastra! Ma la chicca finale sono i dolci: il pasticciere si chiama Ibrahim, è un ragazzo simpaticissimo, sembra di gomma perchè ha tutto un suo modo di atteggiarsi, ride sempre, e fa dei dolci spettacolari, sia quelli della colazione, sia a pranzo e cena (circa 3 tipi a pasto)! Poi li descrive con una tale passione che non si possono non assaggiare!! 
La frutta è a dir poco fantastica: gli ananas sono squisiti, papaya (si trovano anche a colazione), cocco.
Le bevande sono comprese ai pasti in questi termini: 1 bottiglia di acqua da 1,5 l e tre bibite non alcoliche (coca, aranciata ecc.) a testa al giorno. Altrimenti l’acqua costa circa 3$. 

Gli orari dei pasti sono: colazione dalle 9.00 alle 10.00, pranzo dalle 13.00 alle 14.00, cena dalle 21.00 alle 22.00. E’ tutto molto comodo.

ANIMAZIONE

I ragazzi sono davvero fantastici. Non ci si annoia mai. Andrea il capo villaggio una persona molto disponibile, Margherita una ragazza keniota simpaticissima, molto graziosa, Carlotta la biologa (gestisce anche il corso di biologia marina) e Gigi che si occupano delle uscite snorkelling, Marta dei balletti e dell’animazione in generale, dell’acqua gym, Max e Alex del diving. La sera ci sono tante cose, dal cabaret realizzato da loro con dei costumi davvero bellissimi, caccia al tesoro, festa maldiviana, karaoke, discoteca e giochi vari e serata finale con la “serata ospiti” (cioè tutto rappresentato da noi!), con balletti e tante cose simpatiche. Non è obbligatorio partecipare, ma ci si diverte un sacco. 

E’ molto bello anche andare dopo cena sul pontile centrale illuminato a vedere questo acquario naturale, oppure rimanere seduti sul grande terrazzo adiacente alla sala “divertimenti” a guardare le stelle.
Isole Maldive Twin Island resort isola di Maafushivaru atollo di Ari sud

SNORKELLING & DIVING

Le uscite per lo snorkelling sono gratuite nella misura di 2 al giorno: 1 fuori con la barca in posti incantevoli ed 1 in laguna nel PM.
L’attrezzatura si può noleggiare gratuitamente! Meglio portarsi almeno la maschera ed il boccaglio da casa! L’uscita dura circa 1h e le cose che si vedono sono davvero fantastiche, tartarughe, squali, pesci pagliaccio, chirurgo, fuciliere, pesce angelo reale e imperatore, aquile di mare … si rimane estasiati! 
Su consiglio di Carlotta è bene dopo aver praticato lo snorkelling sciacquare le orecchie, per evitare il depositarsi di plancton e quindi prendere infezioni come l’otite. 

Per quanto riguarda il diving non abbiamo fatto immersioni, però chi ne ha usufruito si è trovato davvero benissimo, sia per quanto riguarda gli accompagnatori, l’istruttore, sia per l’attrezzatura a noleggio ed i punti delle immersioni.

ESCURSIONI

Isola Pescatori
Isole turistiche, si tratta di visitare altre isole con … turisti!
Pesca al bolentino
Pesca d’altura

Manta Point: punto strategico per l’avvistamento delle mante; l’escursione dura tutta una giornata con immersioni, snorkelling ed il pranzo viene preparato al momento.

SHOPPING

Bellissimi parei che Margherita vende nel suo negozietto e che fa cucire direttamente ad una sarta che penso abiti sull’isola ma che non abbiamo mai visto. Ciabattine di bamboo, braccialettini vari, dipinti dell’isola su tela di cotone ecc.

CONSIGLI VARI

Portate poca roba, prevalentemente costumi, parei, qualche capo per la sera ma poco formale (potete anche rimanere in pareo, tanto nessuno ci fa caso!!) e un paio di ciabattine; noi abbiamo camminato scalzi per 1 settimana! E’ stata dura rimettere le scarpe!! 
Protezione alta perché il sole è molto forte anche quando è un po’ nuvoloso! 

Cappellino, bandanas (utile per fare il bagno i primi giorni perché ci si ustiona la testa!) e occhiali da sole.
 
Paese musulmano quindi niente topless e tanga.


Contatti

Telefono villaggio (+960)  450596 Fax villaggio (+960) 450524
Telefono ufficio Malé (+960) 323512 Fax ufficio Malé (+960) 320274
E-mail:sales@unisurf Indirizzo web::www.unisurf.com