Machchafushi luglio 2003 

Luglio 2003 by Stefania&Andrea

Ciao a tutti!
Siamo Stefania e Andrea e vi raccontiamo il nostro viaggio alle Maldive, più precisamente a Machchafushi. Innanzitutto specifico che non è stato un viaggio premeditato, ma è letteralmente piovuto dal cielo, per cui non abbiamo avuto la possibilità di scegliere né l'isola, né il tour operator, né il periodo!
Ma incominciamo!
Siamo partiti con Teorema da Milano Malpensa l'8 luglio, il volo (Eurofly) è stato perfetto, sia dal punto di vista tecnico, sia per l'equipaggio e i comfort!
Abbiamo fatto scalo a Colombo poi siamo atterrati a Male.
Da lì abbiamo preso una barca veloce che in 3 ore ci ha portati a Machchafushi.
Il tempo non era dei migliori, ma l'impatto è stato fortissimo!
Isole Maldive luglio 2003 Machchafushi resort isola di Machchafushi atollo di Ari sud by Stefania&Andrea L'isola è piccolina ma stupenda, ricca di vegetazione di ogni tipo, la laguna è ampia e splendida. Il resort è carino, niente lusso, ma confortevole.
Il Bungalow beach front assegnatoci è stato il 148, tra i migliori per posizione!
Il ristorante da sul mare e sul giardino, è piccolino, non esistono tavoli da 2 (si è accoppiati a caso, ma a noi è andata bene perché eravamo a tavola con ragazzi della nostra età con cui ci siamo trovati molto bene!) ed è a buffet!
I camerieri sono tutti molto gentili e disponibili.
Nell'isola è presente una piccola piscina che da sul mare, una palestra, ping pong un coffee shop , una piccola discoteca e un piccolo e carissimo negozietto di souvenir.
C'è la possibilità di cenare a la carte nel coffee shop sulla spiaggia e di fare immersioni guidate (tutto a pagamento).
Non c'è animazione, e onestamente alla lunga avevo voglia di sentire almeno un po' di musica!!
I Bungalow sono spaziosi , arredati in legno dotati aria condizionata e bagno maldiviano.
Nel nostro bungalow c'era il problema degli scarafaggi, per cui siamo dovuti ricorrere all'uso smodato di insetticida (che ci hanno concesso con un po' di fatica), per il resto molte formiche giganti e qualche zanzara.
Il nostro bagno era in condizioni piuttosto precarie, scrostato e vecchio, con l'acqua che non sempre arrivava, ma alla fine ci è andato bene!
Isole Maldive luglio 2003 Machchafushi resort isola di Machchafushi atollo di Ari sud by Stefania&Andrea La spiaggia è corta, ma molto bella, va dalla sabbia fine a piccoli frammenti di conchiglie e coralli di ogni colore (quest'ultima un po' dolorosa, per cui consiglio di portarsi scarpine da mare CHIUSE)
La laguna è ampia e profonda massimo 2 metri, poi si raggiunge il reef molto bello.
Non siamo sub, abbiamo fatto solo un po' di snorkeling, ma altri hanno detto di aver visto anche tartarughe e squali (uno squaletto gira sempre intorno all'isola per il piacere dei turisti, dicono sia innocuo....sarà!!!).
La vegetazione è rigogliosa, con palme , fiori, e piante di ogni tipo.
Il cibo è buono, un po' ripetitivo , ma non c'è da lamentarsi!
Poca Frutta, molti dolci, ma vi consiglio di fare attenzione a quello che mangiate...non siete in Italia! Io non ho avuto problemi, ma altri sì!!!
Il tempo è stato abbastanza clemente, ha piovuto un pomeriggio e l'ultimo giorno, e comunque il mattino era bello, mentre il pomeriggio si guastava sempre!
C'era la possibilità di fare alcune escursioni, noi siamo andati all'isola dei pescatori, ma onestamente non ve la consiglio.
E' stata piuttosto deludente in quanto non ci hanno fatto vedere niente ma ci hanno solo portato in negozi di souvenir.
(N.B.se andate, portatevi il repellente per gli insetti da darvi addosso, è piena di zanzare e la strada è invasa da pulci!)
Il ritorno è stato traumatico a causa del mare mosso che ha trasformato le 3 ore di barca veloce in un inferno. Non so se consigliarvi l'idrovolante, perché chi è andato non se l'è passata meglio! però si recupera molto tempo!
L'aereo è partito in anticipo e siamo atterrati a Milano tre quarti d'ora prima.
Volo perfetto come all'andata!
Che dire:é un viaggio meraviglioso, un paradiso che non si dimentica...io tutt'ora ho il magone a guardare le foto!
Buon viaggio a tutti!


Luglio 2003 by Stefania&Andrea