Moofushi  Luglio 2002 


Io e mio marito siamo stati al Moofushi Resort nell'atollo di Ari dal 1° al 16 luglio 2002.
Eravamo in viaggio di nozze e devo dire che non potevamo scegliere posto migliore per trascorrere la nostra luna di miele. Ho ancora vivo il ricordo dell'emozione che ho provato atterrando a Male, da dove già si vedono diverse isolette che sembrano finte tanto sono belle.
Da Male abbiamo preso l'idrovolante che in circa 25 min. ci ha portati a Moofushi. Il viaggio in idrovolante è stato molto bello: si può godere di un panorama spettacolare!!
L'isola e' bella ed e' gestita dal Tour Operator Best Tours. L'animazione è molto discreta ed il servizio ottimo.
La barriera corallina e' vicinissima alla spiaggia. Abbiamo fatto snorkelling ogni giorno ed ogni volta siamo riusciti a vedere pesci straordinari: trigoni, aquile di mare, squaletti, pesci balestra, razze, etc. etc., ma emozionante è stato vedere le tartarughe perché sono tenerissime!!
Abbiamo fatto un paio di escursioni: isola dei pescatori e lingua di sabbia, entrambe belle.
L'unica cosa che sconsiglio è la pesca al bolentino: si rischia di pescare pesci colorati e tartarughe, e quindi dico che non ne vale proprio la pena!!
Noi eravamo alloggiati su un overwater. L'arredamento era semplice, ma tutto pulitissimo. Ci rifacevano la stanza 2 volte al giorno, cambiavano gli asciugamani (anche da spiaggia) tutti i giorni etc. etc. Probabilmente gli overwater costano qualcosina in più dei bungalow che sono sulla spiaggia, ma secondo me ne vale davvero la pena, perché da lì si ha una vista mozzafiato e si godono dei tramonti da sogno...
Credo possa essere utile sapere per chi volesse trascorrere una vacanza a Moofushi che si viaggia scalzi tutto il giorno e che la maschera e le pinne vengono messe a disposizione gratuitamente dal resort.
Si mangia bene e si ha la possibilità di smaltire facendo un po' di acqua-gym, gag, giocando a pallavolo etc. etc... a proposito... Vi sconsiglio di giocare a pallone con i maldiviani... sono velocissimi ed in formissima (si allenano tutti i giorni) ed è praticamente impossibile vincerli!!!
Ancora una cosa che potrebbe interessare alle donzelle in procinto di fare una vacanza a Moofushi: sull'isola c'è una boutique che confeziona abiti su misura con sarti in gambissima che riescono a farti un vestito in un giorno!!!
Questo è tutto... o quasi. Concludo dicendo che non vedo l'ora di poter tornare in quel paradiso!!

 

Silvia&alessandro