Nika 2001  
Settembre 2001 By Alex e Paul

La nostra prima volta…..alle Maldive!!!

Io e mio marito Paul ci siamo sposati nel settembre 2001, la "nostra luna di miele" era già pianificata, ben tre settimane tra California e Polinesia Francese, poi.... quel maledetto 11 settembre che ha sconvolto il mondo ed anche i nostri piani.

Così presi alla sprovvista, dopo aver cancellato il viaggio Polinesiano, abbiamo deciso di andare per due settimane alle Maldive, prenotando solo una settimana prima del matrimonio! Il tutto con un tour operator inglese, che tra i vari resort offriva il "NIKA", il viaggio aereo invece, era con la Air Lanka direttamente da Londra. E così siamo partiti verso la fine di settembre non sapendo bene neanche come sarebbe stato il tempo in quel periodo. 
Isole Maldive Nika resort isola di Kudafolhudhoo atollo di Ari nordIl Nika Hotel (isola di Kudafolhudhoo) dista circa 35 minuti di idrovolante dall’aeroporto e si trova nell’atollo di Ari nord, l’isola è molto piccola ( 250 m di diametro), il reef è vicinissimo, a prova di bracciate, ed il villaggio è a gestione italiana. Uno dei lati positivi ( almeno per noi) del resort, è che a differenza di tutti gli altri villaggi la spiaggia è "privata", infatti è per questo motivo che sembra attrarre una certa clientela di VIP italiani! Dunque non si può fare il giro all’esterno dell’isola, bensì solo al suo interno, il che significa che ogni villa ha la sua porzione di spiaggia "esclusivamente" privata……e così anche se sei in un paese musulmano, diciamo che è consentito il "topless"!! Isole Maldive Nika resort isola di Kudafolhudhoo atollo di Ari nord Il bungalow è molto grande ( 70metri quadri) non ha aria condizionata, ma ha le pale sul soffitto in tutti gli ambienti, non c’è la TV, ma c’è il frigo bar ricco di ogni bevanda. Il bagno è molto grande pur non avendo una parte all’aperto come in molti altri villaggi. Ogni spiaggia che naturalmente varia in grandezza ( ottime quelle dal numero 7 al 12 sul lato est dell’isola) è dotata di due lettini e di un grande ombrellone di paglia ed è talmente privata che diventa quasi impossibile vedere i vicini!

Isole Maldive Nika resort isola di Kudafolhudhoo atollo di Ari nordL’isola non ha una vasta laguna , dunque non offre molti sport d’acqua, questo a causa del reef così vicino, ma naturalmente lo "snorkeling" ed il "diving" sono eccezionali. E devo dire che come prima esperienza maldiviana il fondale mi ha lasciato davvero senza fiato!! 
Il ristorante è ottimo, colazione e pranzo di solito sono a buffet e poi cena alternata tra buffet, grigliate varie e menù "a' la carte".
Il cibo buonissimo e naturalmente freschissimo, con molti prodotti importati direttamente dall’ Italia anche se il cuoco è ( o almeno era) silonese. 
Essendo il Nika un’isola molto piccola la sera non c’è animazione, ma c’è un rappresentante per i turisti italiani ,di cui non ricordo il nome, che organizza le varie escursioni ai due vicinissimi villaggi di pescatori ( vale la pena visitarne almeno uno) e le serate maldiviane.
Isole Maldive Nika resort isola di Kudafolhudhoo atollo di Ari nord

Dunque, cosa dire, il nostro primo approccio con "le isole del sogno" ci ha lasciati talmente entusiasti ( anche il tempo non ci ha deluso) che dopo un anno e mezzo abbiamo deciso di ritornarvi ( vedi Ihuru 03’). E sono sicura che ancora una volta non finisce qui……!

by Alex & Paul

By Alex&Paul