Immersioni Olhuveli  
I punti conosciuti più vicini sono nella  regione di Guraidhoo: 

  Regione di Guraidhoo

  • Guraidhoo kandu.
    Questa pass è zona marina protetta. Situata a circa 5 km nord-est del resort di Olhuveli, superando Fun Island, Kudafinolhu e Maadhoo. Risulta essere uno dei siti di immersione più famosi delle Maldive e si effettua sui 30 m in un canale dove si possono vedere: aquile di mare, tonni, mante, tartarughe, squali e carangidi. L'immersione non é tra le più semplici visto l'anomalia della corrente, ma per gli incontri che si faranno vale la pena "rischiare". Lungo le pareti si possono vedere anche stupende gorgonie e maestosi alcionari.
  • Guraidhoo corner.
    Questa ottima immersione, posta sul lato sud della pass di Guraidhoo, è frequentata da pesci napoleone, pesci fucilieri in branco, squali pinna bianca, aquile di mare e persino da squali martello. La profondità va dai 3/4 metri fino ai 35 metri del fondo. All'interno della pass sui 10 metri circa, troviamo  numerose tettoie e grotte, fino a scendere sui 30/35 metri.  L'immersione non é tra le più semplici ed è adatta ai sub esperti dato che spesso le correnti possono creare problemi e addirittura portare alla cancellazione dell'immersione per ragioni di sicurezza.
  • Kuda Giri (relitto).
    Questo reef , posto ad ovest di Dhigufinolhu e a circa 14/15 km da Olhuveli, è molto interessante e si trova nelle vicinanze di un relitto (piccolo cargo di acciaio) affondato, alla profondità di 25/35 metri, appositamente per effettuare questa immersione. La corrente é di solito debole, si arriverà sui 30 m di profondità incontrando pesci napoleone, squali pinna bianca, pinna nera, squali grigi, aquile di mare, razze, tartarughe e murene.
    Immersione abbastanza facile, adatta ai principianti e alle immersioni notturne.
  • Kandooma Thila.
    A 6/7 Km nord-est da Olhuveli, nel mezzo alla pass di Biyaadhoo (Biyaadhoo Kandu)si trova questa meravigliosa secca lunga 300 metri circa e alta da 15 a 30 metri. Sul lato ovest della secca chiamato 'Jack Corner', che sale fino a 15/16 metri, possiamo trovare una grotta posta a circa 24 metri, pieni di alcionari e frequentata da branchi enorni di carangidi, tonni e barracuda. Il versante est sale fino a 20, e sul versante nord-ovest frequentato da aquile di mare e squali, possiamo trovare una serie di belle grotte e tettoie. Date la possibilità di  notevoli correnti l'immersione è adatta ai sub esperti.
  • Kandooma Caves.
    In prossimità del reef esterno di Kandoomaafushi (resort di Kandooma) e alla fine della pass di Biyaadhoo si possono trovare queste meravigliose grotte, che risultano essere fra le più grandi di tutte le Maldive. Le prime due, 50 metri a partire dall'estremo della Kandu di Biyaadhoo, sono le più grandi e sono poste ad una profondità tra i 16 e i 20 metri. All'interno della pass ci sono molte tettoie e altre grotte di dimensioni più limitate. Nelle grotte oltre allo spettacolo offerto dai coralli, troviamo branchi di cernie e pesci scoiattolo, mentre all'esterno verso la fine della pass pesci balestra, pesci napoleone, pesci pagliaccio e pesci angelo. Immersione abbastanza facile e adatta ai principianti se in condizioni ottimali.