Rannalhi 2002  

Ciao a Tutti siamo stati dal 23/9/2002 al 08/10/2002 sull’isola di Rannalhi gestita dal gruppo Ventaglio.

Il vettore aereo è stato un charter Air-Europe (gruppo Alitalia) Airbus A330 Malpensa-Fiumicino-Male ottimo per noi che essendo di Roma abbiamo avuto un volo diretto sia all’andata che al ritorno. Arrivati all’aeroporto di Male la responsabile Traffico del Ventaglio ci ha accolto e accompagnati in barca veloce (45 min. circa di sballottamenti vari, ma dipende dalle condizioni del mare) all’isola di Rannalhi.

L’isola è piuttosto piccola con una capacità ricettiva di meno di 200 persone si completa il giro in meno di 10 minuti percorrendo un suggestivo sentiero immerso nella vegetazione con le camere da una parte e la spiaggia dall’altra. E’ situata nella parte inferiore dell’atollo di Male nord ed è molto suggestiva con un andamento della vegetazione piramidale dal centro verso la spiaggia. Lungo il perimetro ci sono una serie di spiaggette piccole e poco profonde mentre sui lati corti da una parte sono sistemate le camere over water e dall’altra la spiaggia più grande, diciamo di aggregazione. 

Isole Maldive Club Rannalhi atollo di Male sud foto by Jessica

Le strutture sono ben curate e nel classico stile maldiviano con tetti coperti in foglie di palma da cocco…
Le camere sono organizzate in blocchi su due livelli tutte con l’affaccio sul sentiero perimetrale dell’isola a meno di 15 metri dal mare.Lungo le spiaggette più appartate oltre ai lettini si trovano delle suggestive amache tirate fra le piante di cocco, molto comode soprattutto dalle 12.00 alle 15.00 quando il sole è al suo apogeo….Nella spiaggia più grande sono presenti vari spazi attrezzati dal beach volley al beach soccer.

Il reef è facilmente raggiungibile da ogni punto con distanze che variano dai 40 metri in alcune delle spiaggette appartate ai 3 metri di fronte alla spiaggia grande, quindi è possibile vedere una grande quantità di pesci anche semplicemente facendo snorkeling sull’isola, ma a tutti coloro che hanno la possibilità e la voglia consigliamo vivamente di frequentare un qualche tipo di corso diving nella struttura del centro molto attrezzata e piena di gente simpatica…….del resto volete andare alle Maldive perché a Cervinia non c’era posto????

Isole Maldive Club Rannalhi atollo di Male sud foto by Jessica

Non abbiamo trovato disponibilità nelle camere over water, ma il loro posizionamento è molto suggestivo, tutto sta nello stabilire se valgono i 350€ di supplemento a settimana. Le camere normali sono carine ma non eccezionali, se possibile consigliamo di scegliere quelle al piano superiore per problemi di intimità…(come dicevo sono lungo il percorso distributivo e quelle al piano terra ti costringono spesso a tirare le tende sulla grande vetrata che affaccia sul mare) I servizi di pulizia sono efficienti e ben organizzati.

La ristorazione ed il bar sono di ottima qualità con scelta per tutti i gusti…..in formula di all-inclusive (solo i super alcolici non sono compresi).

L’animazione nel periodo in cui siamo stati era sotto organico, ma è stata comunque piacevole e non invadente.

Per quanto riguarda i souvenir c’è un bazar ed una gioielleria sull’isola, ma solitamente è conveniente fare acquisti in una delle escursioni, che eventualmente farete, in cui vi portano nei villaggi dei pescatori.

Mi sono forse dilungato troppo, va Bene fermiamoci qui con un’ultima e sentita raccomandazione….IMMERGETEVI CON LE BOMBOLE!!!

by Cristian e Ilaria

 home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it