Rannalhi 2002  

Dopo aver sognato per svariati anni il Natale ai Tropici abbiamo realizzato il sogno. Lunedì 23 Dicembre 2002 partenza da Milano Malpensa, ritardo di circa 3ore in partenza, il pensiero vola subito al giorno seguente… si arriverà circa alle 15 invece della 12….. praticamente una giornata persa, a tal proposito, vista la lunghezza del viaggio e la bellezza del posto, suggerisco il soggiorno di 12giorni….. a Milano fa freddo e non si vede il cielo, sbarchiamo a Male e ….. che caldo, sembra impossibile, è il 24 Dicembre e fa davvero caldo.

Destinazione Ventaclub Rannalhi, a circa 50minuti di nave veloce, tutto secondo programma, arriviamo così nell’isolotto della tranquillità, un’oasi di palme in mezzo al mare, spettacolare, lo staff dell’animazione ci accoglie con un aperitivo, ma non ricordo niente perché ero troppo attratto dal resto per pensare ad una stupida bibita….Isole Maldive Club Rannalhi atollo di Male sud foto by BeppeL’isolotto è piccolo, come tutti gli altri, si gira in meno di 15minuti a piedi, però è davvero bello, pulito, sabbia ovunque, le scarpe le potevo lasciare in aereo…. Le camere sono spaziose e pulite, con pale e aria condizionata, frigorifero, televisione e asciugacapelli, tutto perfetto….. poi arriviamo al mare !!!!

La sabbia corallina è la nota più lieta, è sempre fredda, in quanto il corallo non trattiene il calore, e l’acqua è cristallina, alla temperatura ideale per non voler più venir fuori.

Appena entrati nell’acquario ci si accorge che tutto quanto è stato detto e scritto E’ VERO!!! 
Pesci di tutti i colori, in quantità,e la nostra isola ha il vantaggio che il reef è proprio a portata di pinna, pochi metri e sei in barriera: è davvero uno spettacolo, sembra impossibile che i pesci ti nuotino così vicino, qualcuno è così vicino che si sente sulle dita il movimento dell’acqua causato dai suoi movimenti.
Isole Maldive Club Rannalhi atollo di Male sud foto by Beppe

Dopo queste strepitose nuotate ci si sente anche un po’ affamati e il ristorante offre di tutto, cuoco italiano e cucina gustosa e leggera, una leccornia.

Il resto dell’isola offre un bar, usato poco e niente, centro massaggi, un bel centro diving che organizza spesso uscite per snorkeling, calcetto, volley….e un plauso particolare va rivolto all’animazione, il capo animatore è una persona squisita, si chiama Chicca e, nonostante la giovane età, è davvero formidabile.

Insomma, è stata una vacanza spettacolare, anche se un po’ troppo corta….. sarei rimasto ancora un mesetto….


by Beppe

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it