Immersioni Rannalhi  
I punti conosciuti più vicini sono nelle regioni di Vaagali e di Guraidhoo: 

  Regione di Vaagali

  • Rannalhi Faru.
    Questa facile immersione è situata a nord in prossimità di Rannalhi all'interno della pass di Rannalhi Uthuru Kandu. Molto ricca di pesci balestra, squali e murene si presenta con una scarpata che da un metro scende fino a circa 30 metri.
  • Ran Faru.
    Altra  facile immersione situata a sud in prossimità di Rannalhi all'interno della pass di Rannalhi Dhekunu Kandu. Questo profondo fra i 10 e 25 metri è molto ricco di pesci e coralli, ma è conosciuto per la grande quantità di squali nutrice.
  • Vaagali Bodu Thila.
    Questa secca , posta in prossimità dell'isola di Vaagali  a circa 5 Km a nord di Rannalhi, è larga 250 metri e si presenta con una serie di tettoie e grotte alla profondità che va dai 15 ai 30 metri nella zona nord. Nelle grotte si possono trovare alcionari, corallo nero, pesci scoiattolo, pesci napoleone, pesci farfalla e tartaruhe.
    Immersione abbastanza facile, adatta ai principianti.
  • Vaagali Caves.
    Questo reef , distante 100 metri circa sul lato nord della secca di Vaagali Bodu Thila, è situato in prossimità dell'isola deserta di Vaagali. Alla profondità di 20 metri circa troviamo una serie di grotte e spaccature ricche di corallo nero e spugne.
    Immersione abbastanza facile, adatta ai principianti.
  • Lhohi housereef.
    Questa facilissima immersione è effettuata  a sud-est di Fihalhohi sul reef dell'isola ad una profondità fino ai 15 metri. Il reef è frequentato da trigoni stanziali abituate a ricevere cibo dai sub.
  • Lhohi Paradise.
    A sud di Fihalhohi troviamo questa altra facile immersione  il cui fondo sabbioso, posto a circa 20 metri, è ricco di corallo, di pesci balestra, pesci palla, carangidi pinna-azzurra, pesci cardinale, castagnole e pesci vetro.
  • Ranikan.
    Questa immersione, adatta ai sub esperti, è posizionata a circa 12 Km sud-est da Rannalhi e a circa 4 Km ovest dall'isola di Mahaana Elhi Huraa (resort di Rihiveli), nella pass di Hathikolhu kandu ed all'estremità di Maadhoo Faru. Si presenta con una serie di interessanti grotte intorno ai 25 metri, in prossimità della zona centrale esterna di Maadhoo Faru ove possiamo trovare squali martello, squali grigi e su un masso si trovano le tane di alcune murene.  A nord, all'interno della pass di Hathikolhu kandu, troviamo una serie di insenature e grotte ricche di squali pinna bianca intorno ai 15/16 metri di profondità, mentre sul fondo sabbioso posto intorno ai 24/25 metri, oltre agli squali troviamo un gruppo di pesci napoleone molto facili da avvicinare.  

  Regione di Guraidhoo

  • Guraidhoo kandu.
    Questa pass è zona marina protetta. Situata a circa 5 km nord-est del resort di Olhuveli, superando Fun Island, Kudafinolhu e Maadhoo. Risulta essere uno dei siti di immersione più famosi delle Maldive e si effettua sui 30 m in un canale dove si possono vedere: aquile di mare, tonni, mante, tartarughe, squali e carangidi. L'immersione non é tra le più semplici visto l'anomalia della corrente, ma per gli incontri che si faranno vale la pena "rischiare". Lungo le pareti si possono vedere anche stupende gorgonie e maestosi alcionari.
  • Guraidhoo corner.
    Questa ottima immersione, posta sul lato sud della pass di Guraidhoo, è frequentata da pesci napoleone, pesci fucilieri in branco, squali pinna bianca, aquile di mare e persino da squali martello. La profondità va dai 3/4 metri fino ai 35 metri del fondo. All'interno della pass sui 10 metri circa, troviamo  numerose tettoie e grotte, fino a scendere sui 30/35 metri.  L'immersione non é tra le più semplici ed è adatta ai sub esperti dato che spesso le correnti possono creare problemi e addirittura portare alla cancellazione dell'immersione per ragioni di sicurezza.
  • Kuda Giri (relitto).
    Questo reef , posto ad ovest di Dhigufinolhu e a circa 14/15 km da Olhuveli, è molto interessante e si trova nelle vicinanze di un relitto (piccolo cargo di acciaio) affondato, alla profondità di 25/35 metri, appositamente per effettuare questa immersione. La corrente é di solito debole, si arriverà sui 30 m di profondità incontrando pesci napoleone, squali pinna bianca, pinna nera, squali grigi, aquile di mare, razze, tartarughe e murene. Immersione abbastanza facile, adatta ai principianti e alle immersioni notturne.
  • Kandooma Thila.
    A 6/7 Km nord-est da Olhuveli, nel mezzo alla pass di Biyaadhoo (Biyaadhoo Kandu)si trova questa meravigliosa secca lunga 300 metri circa e alta da 15 a 30 metri. Sul lato ovest della secca chiamato 'Jack Corner', che sale fino a 15/16 metri, possiamo trovare una grotta posta a circa 24 metri, pieni di alcionari e frequentata da branchi enorni di carangidi, tonni e barracuda. Il versante est sale fino a 20, e sul versante nord-ovest frequentato da aquile di mare e squali, possiamo trovare una serie di belle grotte e tettoie. Date la possibilità di  notevoli correnti l'immersione è adatta ai sub esperti.
  • Kandooma Caves.
    In prossimità del reef esterno di Kandoomaafushi (resort di Kandooma) e alla fine della pass di Biyaadhoo si possono trovare queste meravigliose grotte, che risultano essere fra le più grandi di tutte le Maldive. Le prime due, 50 metri a partire dall'estremo della Kandu di Biyaadhoo, sono le più grandi e sono poste ad una profondità tra i 16 e i 20 metri. All'interno della pass ci sono molte tettoie e altre grotte di dimensioni più limitate. Nelle grotte oltre allo spettacolo offerto dai coralli, troviamo branchi di cernie e pesci scoiattolo, mentre all'esterno verso la fine della pass pesci balestra, pesci napoleone, pesci pagliaccio e pesci angelo. Immersione abbastanza facile e adatta ai principianti se in condizioni ottimali.