Immersioni Ranveli  
I punti conosciuti più vicini sono nella regione di Rangali e nella regione di Dhangethi: 

  Regione di Rangali.

  • Angaga Thila.
    Questa secca, che si trova a circa 1,5 km a sud-ovest del resort di Angaga (isola di Angaagau) e a circa 10/11 Km a nord ovest Maafushivaru, è piccola e dalla forma rotonda e misura circa 60 metri di diametro. L'immersione adatta ai sub esperti, si svolge a una profondità compresa tra gli 8 metri del cappello fino ai 30 metri circa del lato esterno ad est. Qui troviamo pesci pagliaccio, branchi di lutianidi e fucilieri, carangidi, pesci falco e notevoli quantità di squali grigi di barriera (nel lato sud).

  Regione di Dhangethi.

  • Kudarah Thila.
    Questa difficile immersione, situata in prossimità dell'isola di Kudarah (1 Km circa sud-est), è un area marina protetta, molto spettacolare ma con un' estensione ridottissima e con il cappello a circa 15 metri dalla superficie. Sul lato di nord-est della secca troviamo una serie di grotte nei pressi delle quali troviamo branchi di barracuda, squali e pesce di barriera. Si consiglia di effettuarla la mattina, quando il sole illumina la parete, digradante nel blu profondo, in tutta la sua bellezza. Si trovano fin dai primi metri cernie coralline, lutianidi, branchi di tonni e numerosissimi alcionari e nudibranchi. Se la corrente non fosse molto forte si consiglia la circumnavigazione completa della secca.
  • Broken Rock.
    Questa secca che si trova nella pass di Dhigurashu Kandu, a circa 6 Km a sud  del resort di Ranveli (isola di Viligilivaru), è lunga circa 80 metri per 50 metri di larghezza con un canyon a forma di S (largo un paio di metri), che la divide. Il cappello della secca è posto a circa 12/13 metri, mentre il canyon va dai 17/18 metri del lato est fino ai 24/25 metri del lato ovest.  Immersione non molto difficile adatta ai sub esperti offre molte opportunità per la fotografia subacquea.
  • Viligilivaru Thila.
    Questa media immersione, situata in prossimità del resort di Ranveli (isola di Viligilivaru) a circa 7 Km est di Maafushivaru nell' estremo della pass di Dhangethi Kandu, si svolge su una secca lunga 500 metri con il cappello a circa 6/7 metri. Sul versante di sud-ovest troviamo sui 13/16 metri circa una serie di tettoie, massi e grotte ricche di pesce
  • Dhigurah Thila.
    Questa secca che si trova all'estremità sud della pass di Dhigurashu Kandu, a circa 7 Km a sud est dell'isola di Maafushivaru, è la più grande della pass ed è lunga oltre 500 metri circa per un centinaio di metri di larghezza. Il lato migliore della secca è quello del lato nord-orientale con tutto un susseguirsi di sporgenze, tettoie e grotte ( tra 1 15 e i 30 metri), alcune delle quali lunghe fino a 50 metri che presentano una foresta di gorgonie, corallo nero e pesce in grande quantità. All'esterno verso est, si può notare una grossa concentrazione di pesce di passo, tonni, squali. Il cappello della secca è posto a 8/10 metri ed è ricco di coralli duri. Immersione non molto difficile adatta ai sub esperti offre molte opportunità per la fotografia subacquea.
  • Thinfushi Ethere Thila.
    Questa secca che si trova all'interno della pass di Dhigurashu Kandu, a circa 6/7 Km a sud est dell'isola di Maafushivaru, è lunga circa 100 metri circa per circa 25/30 di metri di larghezza ed ha una forma ovale. Quasi tutto il perimetro della secca è coperto da una serie di sporgenze e grotte di notevole dimensione. Nei pressi delle grotte del lato nord-occidentale possiamo avvistare ventagli di gorgonie, grosse quantità di squali, e trigoni. Sul lato di sud-ovest abbiamo le tartarughe. Il cappello della secca è posto a 8/12 metri. Immersione non molto difficile adatta ai sub esperti.