introduzione:
La mitica Sri Lanka 'Isola Splendente' in Cingalese, Serendib degli Arabi, diventata poi Ceylon ai tempi del colonialismo inglese, è una destinazione turistica spesso abbinata alle vicine isole Maldive. Sri Lanka per tanti anni ha sofferto di una pesantissima guerra interna che ne ha minato l'economia e che ha tenuto lontano una grossa quantità di turisti. 

Solo con gli ultimi sviluppi politici, che hanno portato al termine della lotta tra il governo dello Sri Lanka (rappresentanza dei Singalesi) e le Tigri Tamil (rappresentaza della minoranza Tamil),  il nord-est del paese che è rimasto completamente off limits per il flusso turistico, potrà tornare a far parte dei tour turistici che nel frattempo hanno coinvolto tutto il resto del paese, offrendo  vacanze abbastanza  tranquille e relativamente sicure.
Da secoli Sri lanka ammalia e seduce i visitatori, che ritornano a casa portando con sé il ricordo di un'isola con spiagge da sogno e testimonianze di una affascinante e misteriosa cultura millenaria. Giustamente Marco Polo la definiva come la più bella isola del mondo tra quelle delle sue dimensioni.

 home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive e allo sri lanka sezione informazioni di www.tuttomaldive.it dedicata allo sri lanka: sito web completamente dedicato alle isole maldive e allo sri lanka
www.tuttomaldive.it