Aeroporto:
Il principale aeroporto dello Sri Lanka (Bandaranaike International Airport) si trova a Katunayake, 32 Km a nord  da Colombo e a 2 Km a est della strada Colombo-Negombo, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici della città o da qualsiasi parte dello Sri Lanka. E' servito dai principali vettori aerei internazionali. Oltre ai voli charter proposti dai Tour Operator in abbinamento al pacchetto volo+soggiorno , la compagnia di bandiera cingalese propone voli trisettimanali con partenza da Milano o Roma e arrivo a Colombo in circa 16 ore (Sri Lankan Airlines, Via Barberini 3, Roma, tel. 06-4741084; Via Gonzaga 5, Milano, tel. 840062616; http://www.airlanka.com/); il costo parte da 610 - 640 euro in classe economica (a/r). Voli con destinazione Colombo sono proposti anche da Emirates (via Dubai), Kuwait Airlines (via Kuwait City), Royal Jordanian (via Amman), Lufthansa (via Francoforte o Monaco di Baviera), Eurofly, Lauda Air, Aireurope tutti con buone coincidenze dai principali aeroporti italiani e con ottime tariffe. Prezzi stracciati con Russian international Airlines (439 euro a/r). 

 

AEROPORTO INTERNAZIONALE BANDARANAIKE (COLOMBO)
Sito web: http://www.airport.lk/index.html

Funzionario di turno - tel.: 252861 (int. 4594)
Informazioni sui voli - tel.: 452911 - 0732677 - 0732375-77
Polizia aeroportuale - tel.: 452861 - 452222.

 

Trasporti locali:
Non esistono voli nazionali in Sri Lanka, perciò i mezzi di trasporto più usati sono autobus e treni. Gli autobus, dei quali si trova l'intera gamma, dai mostri sputa-fumo ai moderni pullman privati, sono economici, numerosi e sempre sovraffollati. Il viaggio in treno, per quanto meno veloce, è infinitamente più confortevole. Il noleggio di auto e moto si sta diffondendo sempre più, anche se spesso occorre aggirare ostacoli come mucche e cani (tra questi ultimi, non a caso, molti hanno soltanto tre zampe). È usuale noleggiare l'auto con autista per un giorno o per un giro dell'isola di alcuni giorni; i prezzi sono ragionevoli se dividete le spese con un paio di amici. I trasporti locali sono costituiti da autobus, taxi e auto-risciò. Prendeteli al volo e accordatevi sulla tariffa prima di partire.

  home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive e allo sri lanka sezione informazioni di www.tuttomaldive.it dedicata allo sri lanka: sito web completamente dedicato alle isole maldive e allo sri lanka
www.tuttomaldive.it