Alimathà 2004  
Marzo 2004 by Nadia&Beppe
Le nostre Maldive
Partenza lunedì 22 marzo 2004 / Arrivo martedì 30 marzo 2004
Siamo partiti con Alpitour volo diretto Verona - Malè Volare air bus 330 nessun ritardo, personale cortese, solo sui pasti....meglio sorvolare!
isole maldive foto photo informazioni consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo marzo 2004 by Nadia&Beppe All’arrivo a Malè siamo rimasti piacevolmente stupiti dall’organizzazione, in poco tempo le valige erano state caricate e noi eravamo su di un pulmino in partenza per raggiungere l’idrovolante.
Il volo sull’idrovolante è stato bello e velocissimo (circa 20 minuti) anche se visto quello che ci è costato e quello che ci hanno detto le persone che hanno utilizzato la barca veloce (circa ore 1.30) forse sarebbe stato meglio utilizzarlo solo all’andata o al ritorno.
Infine ecco Alimathà.... wow ... bellissima ed ecco il nostro beach bungalow a pochi metri dal mare (magari non sulla spiaggia più bella ma nulla di cui lamentarci!)
Un’altra piacevolissima sorpresa la temperatura costante di giorno, di notte e dell’acqua (certo l’umidità non scherza!)
Facilissimo incontrare squaletti, razze, murene e coloratissimi pesci anche a riva.
isole maldive foto photo informazioni consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo marzo 2004 by Nadia&Beppe Ci hanno detto che i fondali sono più belli a Sharm (vacanza senz’altro più economica), noi comunque non siamo sub e nemmeno cercavamo fondali speciali, eravamo a conoscenza dei problemi ambientali legati all’innalzamento della temperatura dell’acqua che tra il 1997 e il 1998 ha portato alla distruzione di gran parte del reef.
Da non dimenticare che verso l’isola di Dhiggiri prima del reef vi è uno splendido acquario naturale pieno di pesci coloratissimi che la mattina con la bassa marea...toglie il fiato; mentre nel pomeriggio diventa un pò inquietante e si possono fare strani incontri....vero Monia????????
Il villaggio ci è piaciuto, abbiamo mangiato benissimo, ci è stato assegnato un tavolo d’angolo con una vista pazzesca, ne approfittiamo per salutare i compagni di “scorpacciate” Monia, Gianluca, Paolo, Cinzia e Grazia.
isole maldive foto photo informazioni consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo marzo 2004 by Nadia&Beppe Divertente la mezza giornata all’isola dei pescatori, valeva la pena non fosse che per gli splendidi delfini che abbiamo incontrato al ritorno.
Impresa impossibile trovare la bandiera maldiviana e dobbiamo ringraziare Nicoletta e Michele che sono riusciti a recuperarcela a Malè!
E che dire della coreografia che trovavamo in camera ogni sera, in particolare la sera in cui abbiamo trovato questo.......meravigliosi petali che coloravano le lenzuola!
Infine l’animazione....soft al punto giusto, potevi decidere se farti coinvolgere oppure dimenticarti che ci fosse, molto divertente la serata dello Zelig maldiviano con il suo bravissimo “Bisio”.
Chi decide di partire per le Maldive deve aspettarsi un certo tipo di vacanza, noi, che generalmente amiamo vacanze molto diverse, questa volta volevamo solo riposare, cercavamo mare, sole e relax e siamo stati accontentati .... splendido mare e splendido sole, 7 giorni su 7, impossibile non abbronzarsi! 
Ormai purtroppo tutto sembra lontanissimo.....gli splendidi colori, i profumi e quel silenzio irreale hanno lasciato il posto alla vita frenetica di tutti i giorni, al traffico, alla nostra ... “normalità”.
Per fortuna la videocamera ha rubato immagini che non ci permetteranno di dimenticare!!!!!!!!!
Ci accorgiamo solo ora di non aver indicato nulla di negativo, invece in fondo è rimasta un pò la sensazione che sia mancato qualcosa ... la sensazione di aver visto ciò che dovevamo vedere .... la sensazione che tutto ciò che abbiamo visto sia stato disegnato per noi... per i turisti ... ma ... meglio non indagare, in fondo il disegno era perfetto!

Nadia e Beppe (Bologna) 

Marzo 2004 by Nadia&Beppe


www.tuttomaldive.it