Alimathà 2005  
ottobre 2005 by Clarice&Andrea
17/10/05 - 25/10/05 CLARICE & ANDREA - ALIMATHA'
Per noi è stata la 1° volta alle Maldive, ed è stata una vacanza da sogno... isole maldive foto photo informazioni consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo by Clarice&Andrea ottobre 2005anche se con qualche piccolo inconveniente...cose da poco visto lo spettacolo che ci attendeva!!
Siamo partiti da Milano alle ore 21,30 con volo Neos, anzi Icelandair e come avevo letto sul forum è risultato essere veramente mediocre (PER FARGLI UN COMPLIMENTO!). Arrivati a Malè alle ore 11,40 ora locale..pioveva. Siamo stati in attesa 5 ore per imbarcarci sull'idrovolante (causa maltempo..solo in un secondo momento abbiamo saputo che c'era un uragano su Ari...), quando finalmente un pilota ha deciso di decollare, ma...sorpresa.. ci ha scaricato su Dhiggiri direttamente sulla spiaggia per via del mare mosso, e da lì ci hanno portati ad Alimathà in dhoni, con pioggia, vento fortissimo e onde altissime.
isole maldive foto photo informazioni consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo by Clarice&Andrea ottobre 2005Siamo arrivati sulla nostra tanto sognata isola alle 19,00 bagnati fradici, stanchi e alcuni si sono anche sentiti poco bene... insomma sembravamo dei naufraghi..!!!!
Passati i primi momenti di "smarrimento" veniamo accolti dall'intero staff dell'animazione che ha subito cercato di farci sorridere! Erano in 11 e tutti veramente bravi, simpatici e mai invadenti!
L'isola è stupenda e ha mantenuto una ricca vegetazione pur essendoci costruiti molti bungalow.
Le camere sono molto belle, ampie e sempre pulite, ognuna ha la verandina sulla spiaggia con le sdraio e la bacinella di acqua per sciacquarsi i piedi. Mi raccomando dimenticate le scarpe!! Noi abbiamo girato scalzi una settimana!!!!
isole maldive foto photo informazioni consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo by Clarice&Andrea ottobre 2005Noi avevamo la camera n°33 che si trova nella parte più ventilata dell'isola (cosa positiva per la notte!) con la spiaggia subito davanti, però secondo me, il punto più bello dove fare il bagno è proprio davanti al bar dove non c'è vento.
Il ristorante è ottimo, si mangia benissimo e c'è tanta scelta, e poi il mitico Idris ogni giorno ci preparava sul tavolo qualche sorpresa fatta con i tovaglioli o con le foglie intrecciate.
Durante il giorno passavo ore a leggere e a godermi il più possibile quel paradiso, mentre mio marito si è lanciato in tutti i tornei: ping pong, bocce, calcetto e beach volley (partitona del sabato sera contro i maldiviani.....sono 4 anni che gli italiani perdono.....). Io, però ho trovato il mio sport preferito..... il centro massaggi, dove ci sono tre gentilissime signore indiane, ve lo consiglio!!!
isole maldive foto photo informazioni consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo by Clarice&Andrea ottobre 2005Dopo cena alle 10,00 c'era la baby dance e alle 10,30 iniziava lo spettacolo degli animatori, ogni sera facevano qualcosa di diverso e sempre molto carino e coinvolgente, la serata finiva al piano bar tra 4 chiacchiere e una bibita, praticamente andavamo a dormire per ultimi...perchè la vacanza va goduta al 100%!!!!!!!!!!
Il mare è una meraviglia, acqua trasparente e calda, alla sera dal pontile c'era uno spettacolo di pesci variopinti e alle 18 si vedevano le mante, vicino ai nuovi Over Water invece giravano decine di squaletti ...fantastico! 
Snorkelling l'ho fatto solo un paio di volte( causa pigrizia....!) ma non ce n'era neanche bisogno visto che i pesci ti girano intorno alle gambe anche quando sei a riva!
La sabbia è bianca come il latte, soffice come la seta e non ti scotti mai i piedi perchè è sempre fresca essendo corallina.
Insomma a parte l'arrivo un pò burrascoso la settimana è trascorsa fin troppo veloce e abbiamo dovuto lasciare quel paradiso con la speranza di tornarci quanto prima.
In ultimo volevo mandare un abbraccio a Enzino, Enza, Davide e Francesca che abbiamo conosciuto là e che ci hanno fatto compagnia per tutta la vacanza, a Francesco e Monia due forumini conosciuti sull'isola e un saluto grande ai fantastici ragazzi dell'animazione!!'
ottobre 2005 by Clarice&Andrea


www.tuttomaldive.it