Alimathà agosto 2006  
agosto 2006 by Barbara&Christian
Viaggio di Barbara e Christian ad Alimathà

Il 20 agosto 2006 finalmente si parteee! Aspettiamo questo giorno dai primi di aprile, quando abbiamo prenotato la nostra breve ma meravigliosa vacanza.
isole maldive fotografie informazioni consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo agosto 2006 by Barbara e Christian Alle 21, più o meno, il nostro volo della Neos decolla alla volta di Malè. I sedili sono alquanto strettini, però per fortuna io e Christian siamo in fondo all'aereo e ci sono dei posti vuoti, così riusciamo a sdraiarci e dormire un po'. La mattina presto si iniziano a vedere i primi atolli dall'aereo: uno spettacolo indescrivibile.
Arriviamo a Malè: un caldo incredibile, afoso..ma l'eccitazione è tale che non ci importa nulla. Il personale del villaggio ci accoglie e ci conduce alla barca veloce, che dopo un paio d'ore di navigazione, approda prima al Digghiri della Francorosso, successivamente all'Alimathà.
Anche se il tempo non è dei migliori, la vista è uno spettacolo!!! Appena sbarcati, ci danno un cocktail di benvenuto e poi ci invitano nel ristorante dove pranzeremo. 
Da quel momento per una settimana piena, sarà tutto un sogno!
Il bungalow è pulitissimo e molto carino, con un bagno molto carino e una doccia enorme. Aria condizionata e ventilatore al soffitto, frigobar, un letto comodissimo e una vista dalla porta finestra che toglie il fiato. Ci circondano una quantità enorme di palme verdissime e si intravede la spiaggetta bianca e un mare favoloso.
isole maldive fotografie informazioni consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo agosto 2006 by Barbara e Christian Il nostro bungalow è vicino al ristorante e al piano bar, ma vi assicuriamo che una volta chiusa la finestra non si sente assolutamente nulla....se non i versi dei vari uccelli dell'isola.
La cucina è a dir poco ottima!!!! Una gran varietà di piatti cucinati benissimo! Il personale è molto cordiale. E noi siamo stati fortunati: siamo stati messi al tavolo con altre tre coppie giovani e molto simpatiche. Per fortuna, dato che per tutto il soggiorno poi devi mangiare con le stesse persone!
La vita è molto semplice: sveglia, colazione, sole e mare, pranzo, sole e mare, cena, spettacolo e nanna...........ma nella sua semplicità non avremmo potuto chiedere di meglio! Sempre a piedi nudi! Senza pensieri!
L'animazione è davvero molto discreta: se vuoi fare, fai...altrimenti puoi stare anche tutto il giorno in panciolle.
E l'incredibile è che, nonostante il villaggio ospiti molti turisti (mi sembra sui 300), e nonostante l'isola sia davvero piccola (si gira completamente in non più di 7/8 minuti) durante il giorno può caputare di essere in una delle piccole spiaggette completamente soli.
isole maldive fotografie informazioni consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo agosto 2006 by Barbara e Christian Di gite noi abbiamo fatto solo lo snorkeling: abbiamo visto un sacco di pesci colorati, coralli e la tartaruga. Al ritorno, dalla barca, un branco di delfini! Uno spettacolo!
Abbiamo deciso di concederci il lusso di una cena a base di aragosta nel ristorante a pagamento: una bella cenetta, ma forse non ne valeva poi la pena (costa 40 dollari a testa).
Una delle sere della settimana i ragazzi del villaggio ci hanno organizzato una serata maldiviana: cena maldiviana (tutto squisito) e dopo cena con spettacolo fatto da loro, il Boduberu!
L'ultima sera cena di gala: tutto bellissimo!
Insomma, le cose da dire sarebbero mille, ma non voglio dilungarmi oltre.....E' da vedere...TUTTO!!!!! Sono ancora così entusiasta che non so cosa darei per poterci tornare!!!!!!!!!
Purtroppo il 28 agosto, al mattino presto, abbiamo fatto la nostra ultima colazione succulenta e siamo ripartiti per Malè, dove ci aspettava il nostro volo della Neos, con pranzi decenti, personale molto cordiale e sedili scomodissimi....ci siamo guardati i due film proiettati, e dopo quasi 10 ore di volo siamo tornati alla cruda realtà: MILANO!
Christian mi ha promesso che un giorno prima o poi ci torneremo..........lo spero, perchè un posto così non l'ho mai visto in vita mia.......!
W LE MALDIVE!!!!!

.

agosto 2006 by Barbara&Christian


www.tuttomaldive.it