Alimathà settembre 2006  
settembre 2006 by Angela&Luca
Alimathà settembre 2006
Dopo aver letto tutto sul sito, isole maldive fotografie informazioni notizie e consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo by Angela e Luca nel settembre 2006 parlato con amici che avevano visitato almeno una volta un’isola delle Maldive e soprattutto dopo aver stressato il mitico Paolo della nostra agenzia viaggi...finalmente arriva il 10 settembre e si parte!!!
Da Malpensa con volo notturno compagnia Neos destinazione Bravo Club Alimathà. Il viaggio è andato bene anche perché l’aereo non era pieno e chi voleva poteva sdraiarsi e dormire un po’. Arrivati a Malè piovigginava e il mare era un po’ mosso (ma Paolo ci aveva già avvisati del rischio piogge a settembre quindi eravamo preparati). 
Ci hanno accolto i ragazzi del Bravo Club (tutti disponibili e simpatici). Andrea (uno degli animatori più brillanti) ci ha ritirato i biglietti del volo di ritorno (già speravo di rimanere lì!!) …Dopo mezz’ora circa abbiamo preso la barca veloce, viaggio scomodo ma solo dovuto alle condizioni meteo infatti il ritorno è andato tutto bene.
 Dopo quasi due ore di barca mettiamo piede sull’isola, ci togliamo le scarpe (che rimetterò a fatica solo al ritorno)… e incanto!!!... passeggiata sul pontile, per raggiungere la reception, da dove già sentivamo “Ciao.. ben arrivati” dalla spiaggia e non erano gli animatori ma quelli che ci avevano preceduti la settimana prima!! isole maldive fotografie informazioni notizie e consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo by Angela e Luca nel settembre 2006 A quel punto la stanchezza del viaggio era svanita… quello che vedevo era davvero indescrivibile, c’era il sole, (ha piovuto solo due notti ma non ce ne siamo neanche accorti), il mare aveva diverse gradazione di blu fino ad arrivare trasparente a riva da dove già si vedevano nitidamente svariati pesci, spiaggia bianca borotalco, palme e…insomma un’atmosfera da far dimenticare tutto! Brindisi di benvenuto con spuntino e assegnazione del tavolo (sarà lo stesso per tutta la vacanza) poco dopo in reception la super assistente Roberta ci fa avere chiavi beach bungalow, telecomando aria condizionata, teli mare e ci fa accompagnare da un ragazzo al nostro bungalow, dove poco dopo arriveranno i bagagli. 
Dalla reception ci guida verso l’interno dell’isola e mi viene un dubbio… ma allora non siamo alloggiati direttamente sulla spiaggia…beh d’altronde abbiamo anche pagato molto meno del prezzo da catalogo (da dire che ho sfogliato tutti i cataloghi e questo villaggio aveva il miglior rapporto qualità/prezzo).. e invece no… l’isola la attraversi in 3/4 minuti (o la giri in 7/8) e ti ritrovi in un attimo sulla spiaggia. 
isole maldive fotografie informazioni notizie e consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo by Angela e Luca nel settembre 2006 Che meraviglia!! Bella la stanza, sempre pulita (2 volte al giorno fin troppo!!) e con patio dotato di 2 sdraio, tavolino, e vaschetta con acqua x toglierti la sabbia dai piedi prima di rientrare in stanza. La prima sera l’assistente ci presenta tutti gli animatori e le attività possibili.. ma noi sappiamo che passeremo la maggior parte delle ore in acqua. 
Oltre al bel posto siamo stati anche fortunati perchè abbiamo conosciuto Morena e Paolo con i quali abbiamo legato subito e trascorso una vacanza indimenticabile (ne faremo altre insieme). Un libro intero si potrebbe scrivere sul mare, abbiamo visto di tutto, oltre ai pesci angelo e pappagallo… trigoni e squaletti a riva, delfini, pesce napoleone, aquila di mare, aragoste sotto il pontile, diversi tipi di murene, e Abbiamo fatto la pesca al bolentino e l’escursione all’Isola dei pescatori isole maldive fotografie informazioni notizie e consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo by Angela e Luca nel settembre 2006 (portatevi autan.. nel villaggio non serve ma lì si!!), dove si va principalmente per lo shopping anche perché nel negozio del villaggio costa tutto almeno il doppio. 
Per quello che riguarda il ristorante si mangia molto bene, c’è sempre da scegliere fra carne, pesce, contorni e una infinita di dolci… fanno bene anche la pasta e puoi bere quanto vuoi. A cena organizzano una serata maldiviana, tutti in pareo ( io ho assaggiato tutto e se vi piace il piccante e lo speziato è una festa x il palato) e una serata di gala. Fuori dai pasti paghi tutto ma non è poi così caro (bottiglia acqua 1.5 l costa $3.5, aperitivi 4$). Gli extra li paghi tutti alla partenza maggiorati del 5% (una tassa). Consigliato dare qualche piccola mancia ai ragazzi maldiviani perché sono sinceramente gentili. Portatevi tanta crema solare ad alta protezione.. non sottovalutate il sole maldiviano.. e pochissimi vestiti (noi siamo partiti con bagaglio a mano). 
Per gli amanti delle immersioni c’è un bel centro PADI (con gav nuovissimi) dove Simone e Denise vi faranno scoprire le meraviglie del mare… volendo potete anche farvi girare un video dell’immersione. Noi l’abbiamo fatto ed è un bellissimo ricordo.
Cos’altro dire? Sono rientrata in ufficio da dieci giorni ma continuo a guardare le foto della spiaggia, dei pesci, dei tramonti.. in attesa della prossima vacanza!! 

Angela&Luca
settembre 2006 by Angela&Luca


www.tuttomaldive.it