Alimathà dicembre 2007 
dicembre 2007 BY Gabri, Paolo & Daniele (utente forum maldive gabriella devoto)
VILLAGGIO BRAVO ALIMATHA', 11-18 DICEMBRE 2007 

Dopo il "lavaggio del cervello", finalmente mio marito accetta di regalarmi per i miei 40 anni il tanto sognato viaggio alla Maldive, così a fine Febbraio 2007 isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo dicembre 2007 BY Gabri, Paolo & Daniele (utente forum maldive gabriella devoto) prenotiamo in agenzia il nostro soggiorno dall'11 al 18 Dicembre 2007.
Dopo aver consultato e riconsultato "tuttomaldive" alla ricerca di consigli, notizie, cercando di far passare i quasi 10 mesi che ci separano dalla partenza, finalmente arriva il 10 Dicembre 2007.
Convocazione Malpensa ore 17,05 per partenza ore 20,05 (ma basterebbero 2 ore!) con volo Blue Panorama BV3810 con scalo a Roma Fiumicino.
Alla convocazione ci avvisano che, causa nebbia, il volo partirà con un'ora di ritardo; alla fine si parte alle ore 22,30 e alle 24,00 ripartiamo dopo lo scalo a Fiumicino.
Per nostro figlio Daniele (5 anni), era il primo volo per cui abbiamo chiesto ad una hostess di potergli far fare il battesimo del volo ma, purtroppo all'andata si sono dimenticate, invece al ritorno il comandante è stato molto disponibile ed ha accontentato Daniele rendendolo molto fiero,anche perchè "volare" gli è piaciuto molto.
Atterriamo a Malè senza aver recuperato nulla delle 2 ore e mezza di ritardo e,dopo 2 ore di barca veloce (interminabili!), finalmente alle 16,45 attracchiamo al pontile di Alimathà, dove isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo dicembre 2007 BY Gabri, Paolo & Daniele (utente forum maldive gabriella devoto) ci accolgono i ragazzi dell'animazione con l'entusiasmo che poi scopriremo essere una loro prerogativa.
Prima tappa il ristorante, avevamo diritto al pranzo ma data l'ora ci siamo accontentati di una merenda veloce, anchè perchè di lì ad un paio d'ore, ci sarebbe stata la cena.
In aeroporto abbiamo conosciuto una famiglia della provincia di Torino: Silvia, Pietro e Joris e con loro abbiamo trascorso l'intera vacanza anche perchè il caso ha voluto che fossimo assegnati nei beach bungalow adiacenti, ovvero 50 e 51. A loro si è aggiunta una simpatica coppia di Mestre, Alessandro e Valentina, con la quale abbiamo diviso il nostro grande tavolo rotondo!
Finalmente in camera,B.B. N. 51, via i vestiti invernali e, presi i costumi dal bagaglio a mano, ci siamo subito rinfrescati nelle calde acque dell'Oceano Indiano. Che spettacolo!Pur essendo il tardo pomeriggio di un giorno nuvoloso, non ci sembrava vero di essere in quel paradiso!
La nostra camera (descriverla ottima è riduttivo!!) è situata in una zona tranquilla rispetto a quelle isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo dicembre 2007 BY Gabri, Paolo & Daniele (utente forum maldive gabriella devoto) vicino al pontile dove c'è l'animazione diurna, ma se hai voglia di farti coinvolgere....pochi minuti di splendida passeggiata in una natura incontaminata a piedi nudi, e sei di là.
Facciamo il primo giro dell'isola scattando le prime foto e girando le prime riprese, che oggi ci fanno compagnia stemperando la nostalgia di quel paradiso, (che proprio sul vostro sito ho saputo chiamarsi "Maldivite"), tutto è serenità, relax ma al contempo divertimento, pur non rendendosi conto delle quasi 300 persone che alloggiano sull'isola.
Che dire della struttura, della spiaggia, ristorante, aree isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo dicembre 2007 BY Gabri, Paolo & Daniele (utente forum maldive gabriella devoto) comuni, piano-bar, etc... tutto molto ben curato e gestito. Nota di merito va anche a tutto il personale, che ti accoglie sempre con il sorriso ed è sempre molto attento alle tue esigenze/necessità.
Anche il tempo è stato clemente regalandoci 4 giorni di sole, Domenica nuvoloso ma, ahimè, Lunedì è piovuto ininterrottamente dalle ore 14 fino al mattino dopo, giorno della nostra partenza per il rientro. Ciò ha incupito ancora di più il nostro ultimo giorno, quello dedicato alle riflessioni e a fissare nella mente e nel cuore, le emozioni, i ricordi, gli angoli più suggestivi, da portare a casa, per consolare il ritorno in Italia dove, nel frattempo, era arrivato il Generale Inverno con tutte le sue caratteristiche.
Vogliamo ringraziare tutto lo staff di animazione a partire dallo "Zio", "Er molla",Miriam","Roberto","Andreone","Fabrizio", la mitica "Maria" (escursioni straordinarie grazie a lei), etc.etc...che....EVERY BODY NOW....ALL TOGETHER....CHE SPETTACOLO!!!!!, hanno reso la nostra prima volta (speriamo non ultima) alle Maldive,meravigliosa.
A tal proposito lancio un messaggio a tutti coloro che come noi sceglieranno Alimathà per la loro vacanza: mettete in valigia....pochi vestiti ma un barattolo di Nutella; lo staff ve ne sarà grato...... consola infatti la loro nostalgia dell'Italia, che provano pur vivendo così a lungo in un tale paradiso.
Concludendo, a tutti coloro che prima della nostra partenza ci dicevano che una settimana era sufficiente, non essendoci grandi cose da fare, diciamo: falso.... se ci metti piede non vorresti più tornare!
dicembre 2007 BY Gabri, Paolo & Daniele (utente forum maldive gabriella devoto)


www.tuttomaldive.it