Alimathà novembre 2008
novembre 2008 by Paolo e Simona  (utente forum maldive Yoda)
Viaggio ad ALIMATHA' 17 novembre 2008 di Paolo e Simona 

Dopo 5 anni ritorniamo alle nostre amatissime Maldive....
isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo novembre 2008 by Paolo e Simona  (utente forum maldive Yoda) La nostra avventura inizia così:
ritrovo a fiumicino alle 21.50 con prima sorpresa sostituzione dell'aereo di Blu panorama con 1 più piccolo e conseguente scalo negli emirati per rifornimento. L'aereo si presenta molto piccolo, sporco e maledettamente scomodo per 1 viaggio di 10 ore, diventate alla fine 15 ore.
Lo scalo previsto di 30' si protrae per 3 ore senza che nessuno ci dia spiegazioni al riguardo e soprattutto senza poter scendere. Arriviamo a Malè alle 18.30 circa e ci viene riferita l'impossibilità del trasferimento al villaggio
Sistemazione in hotel con cena e colazione isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo novembre 2008 by Paolo e Simona  (utente forum maldive Yoda)(tutto ottimo) e sveglia all'alba con partenza in barca veloce alle ore 7.00 per Alimathà.
Il viaggio è piacevole e scorre veloce. Dopo un'ora e 50' avvistiamo l'isola e scattano le prime foto. 
L'accoglienza dei ragazzi Bravo e del personale maldiviano è calorosa, sbrighiamo le prime pratiche ci dirigiamo verso la nostra camera l'overwater  508 che per i prossimi 15 gg sarà la nostra casa. 
Dopo l'arrivo delle valige scatta il primo bagno, fantastico!! Ci accorgiamo immediatamente che nella laguna sottostante l'ow la presenza di pesci è notevole, il reef è facilmente raggiungibile e in via di ripresa. 
La prima settimana il tempo è stato molto perturbato con pioggia e vento forte soprattutto dalla parte delle over lato tramonto. In questa occasione abbiamo visto che il bagno all'aperto per quanto bello e affascinante risulta poco pratico perche' ci si bagna!! 
Le altre giornate sono state con tempo variabile e solo gli ultimi giorni abbiamo goduto appieno dei colori meravigliosi delle maldive. isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo novembre 2008 by Paolo e Simona  (utente forum maldive Yoda)Nelle due settimane abbiamo fatto diverse escursioni tra le quali l'isola dei pescatori (buona per lo shopping) l'isola disabitata (reef stupendo) goduta solo mezza giornata a causa temporale di 3 ore stile isola dei famosi conclusasi però con avvistamento di branco di delfini, snorkeling guidato, snork notturno e una prova d'immersione (Paolo) che mi ha fatto apprezzare di più il mondo sottomarino. Non ci siamo fatti mancare i massaggi al centro spa e una gustosa cena a base d aragosta.
La nostra camera era grande, ben arredata e pulita 2 volte al giorno anche se un po' di manutenzione andrebbe fatta (condizionatore incluso). 
Il ristorante offre cibo a volontà e anche della varietà siamo rimasti soddisfatti. Un bel 10 merita la serata maldiviana. Unico neo dell'all inclusive è che l'acqua si paga oltre certe zone e orari.
isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli utili alimatha resort isola di alimatha atollo di felidhoo novembre 2008 by Paolo e Simona  (utente forum maldive Yoda)Il bar è molto carino e accogliente e si alternano momenti di puro relax ad altri accompagnati dalle note del piano bar o dai video del diving. 
La spiaggia è molto bella nella zona ristorante bar, animazione casa vela e soffice come borotalco nella zona tramonto. Nelle altre parti la sabbia non è cosi' piacevole sotto i piedi, in altre è praticamente nulla. Certo,l'idea d essere soli non l'abbiamo mai avuta,proprio perche' secondo noi l'isola x quanto bella è troppo piccola per il numero delle persone che ospita.
In alcune parti dell'isola l'assenza d sabbia toglie un po' d magia a questo paradiso. 
La laguna interna è bella per chi vuole semplicemente nuotare o fare snorkeling. Non mancano le occasioni di avvistare razze, murene, squali, tartarughe, aquile e tantissimi altri pesci colorati. Il colore del reef e' a tratti bello, molti coralli morti invece all'interno. L'animazione è sempre presente e mai invadente e organizza giochi e spettacoli serali per chi voglia parteciparvi. 
In conclusione anche 15 giorni sono volati, siamo stati veramente bene e non vediamo l'ora d tornare in quella che noi consideriamo la nostra seconda casa, le maldive.
Il viaggio di ritorno non per nostra scelta ma su richiesta assistente alpitour per nostra fortuna aggiungiamo, invece di essere con BluPanorama è stato con Livingston: tutt'altra categoria!!!!
Al ritorno riceviamo comunicazione di rimborso da BluePanorama e  tour operator per il disguido volo e notte non goduta con nostra piacevole sorpresa.


Andate alle Maldive......PAOLO E SIMONA


novembre 2008 by Paolo e Simona  (utente forum maldive Yoda)