Athuruga febbraio 2005

febbraio 2005 by Domitilla&Marco
ATHURUGA 5FEBBRAIO 2005-

Cari amici vi racconto il nostro viaggio:
Il viaggio di andata è stato un vero disastro. Siamo partiti con Eurofly alle ore 20.00 talmente emozionati, che alle 20.01 stavamo gia facendo i conti di quante ore sarebbero mancate all’arrivo. isole maldive foto photo consigli utili informazioni maldive athuruga resort isola di athurugaa atollo di ari sud dopo il maremoto Domitilla&Marco febbraio 2005Peccato che uno scalo tecnico per rifornimento carburante in uno sconosciuto aeroporto dell’india ci ha fatto ritardare di 6 ore l’arrivo a Male. Abbiamo saputo a posteriori, grazie agli amici di questo forum, che probabilmente l’aeromobile non ha avuto il permesso di sorvolare la penisola arabica, pertanto ha dovuto modificare rotta.
Una volta arrivati a Male, la stanchezza ci è scivolata via come sapone. Dopo forse un ora d’attesa eccoci di nuovo in volo sull’idrovolante, e sotto di noi??? Immagini di piccole isole disabitate. Una tavolozza di colori con tutte le sfumature del blu, azzurro e verde. Dopo 30 minuti di volo, arriviamo ad Athuruga e finalmente inizia la nostra vacanza. Veniamo accolti dal capo animazione (Edoardo) e da un cocktail di benvenuto, molto gradito, mentre le valigie venivano sistemate nella nostra stanza. Camera 49. Ben arredata spaziosa; un comodo letto, una cabina armadio e un bellissimo bagno con doccia maldiviana. Accanto al letto un “finestrone” scorrevole che si affaccia su una splendida veranda. Tavolino e poltroncine in smidollino direttamente sulla spiaggia, che subito ci accorgiamo essere “la nostra spiaggia”. Ognuno ha il suo pezzettino di spiaggia con le proprie sdraio davanti alla camera…..meraviglioso!!!! tutto è estremamente pulito e accogliente. Ogni camera è dotata di frigobar, (rifornito ogni giorno) aria condizionata e ventola. Subito ci togliamo i vestiti, via le scarpe, ci infiliamo il costume e ci tuffiamo nel turchese dell’oceano. Con gran stupore ci accorgiamo subito che la laguna è veramente ampia e contiene una marea di squaletti pinna nera, cuccioli, che nuotano indifferenti assieme ad una piccola razza. La barriera è vicinissima e delle pass permettono di raggiungerla senza fatica. Che dire del mondo che si rivela appena sotto di noi? Pesci coloratissimi, aquile di mare, tartarughe, murene, coralli colorati…… un paradiso!!!! Con un grande sforzo usciamo dall’acqua ci asciughiamo e ci dirigiamo verso il ristorante per la cena…. Un altro mondo si rivela ai nostri occhi…… un buffe davvero ricco di ogni leccornia!!! Pesce e carne cucinati in mille modi, verdure, formaggi, salumi, dolci…..da soddisfare ogni palato!!!! Ci informano che prenotando si può mangiare l’aragosta sulla spiaggia (non compresa nel all inclusive) e che ogni sera oltre alle solite leccornie preparano una cena a tema, oltre al cocktail e la grigliata in riva al mare . Inoltre, per i più romantici, è possibile chiedere al proprio cameriere di apparecchiare il tavolo direttamente sulla spiaggia e godere della magia della notte….
isole maldive foto photo consigli utili informazioni maldive athuruga resort isola di athurugaa atollo di ari sud dopo il maremoto Domitilla&Marco febbraio 2005Dopo tutte queste emozioni e la stanchezza del viaggio, ci facciamo abbracciare dalle lenzuola e da Morfeo fino alla mattina. Svegliati dal rumore delle onde la colazione non si è fatta attendere…..altra meraviglia….dolci, cereali, biscotti, yogurt, di tutto e di più!!!! Dopo esserci riempiti la “panza” decidiamo per un giro dell’isola, così per smaltire un po’….10 minuti dopo ci ritroviamo al punto di partenza, allora abbiamo pensato che troppa fatica ci avrebbe potuto far male, ottimo…isola piccola, raccolta….. tutto a portata di mano……fantastico. Che fare allora?……ma del sano e meraviglioso snorkeling….. proprio meraviglioso ve lo assicuro….. ogni giorno (alle 10 del mattino e alle 16) i ragazzi dell’animazione accompagnano a fare snorkeling chiunque ne abbia voglia. Due parole di elogio per questi ragazzi che sono stati veramente discreti e sempre presenti per soddisfare ogni nostra richiesta, simpatici e divertenti, così tutto il personale dell’isola. 
Le nostre giornate apparentemente non sono state tanto diverse l’una dall’altra ma come ben sapete ogni giorno in questo paradiso si scoprono cose diverse. Il sole ci ha accompagnato per tutta la settimana tranne una giornata in cui si è preso una pausa, mentre il vento non ci ha abbandonato un istante. Soffiava imperterrito tutto il giorno ma non era fastidioso. Il mare era un po’ agitato e appena oltre la barriera bisognava stare attenti alle correnti, infatti i primi giorni consiglio di andare a fare snorkeling accompagnati dai ragazzi dell’animazione, sono importanti i loro consigli per imparare a seguire le correnti. Consiglio inoltre, di provare lo snorkeling al tramonto……..è davvero meraviglioso!!!! Insomma, vi assicuro che non abbiamo trovato nulla che non fosse perfetto e meraviglioso. È la terza volta che abbiamo la fortuna di vivere una settimana nel paradiso maldiviano (giravaru nel 2003 meehdupparu nel 2004) e vi assicuro che ad athuruga ci torniamo, ci siamo sentiti accolti e coccolati…….. la consiglio a chi ama un ambiente informale e tranquillo, a chi ci tiene ad una buona qualità del cibo e a chi, come me, è infastidito da una animazione troppo chiassosa. 
febbraio 2005 by Domitilla&Marco

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it