Athuruga febbraio 2005

febbraio 2005 by Pamela, Ale, Alberto e Tommaso
ATHURUGA GEN-FEB 2006

841 PASSI DI PARADISO
isole maldive foto photo consigli utili informazioni maldive athuruga resort isola di athurugaa atollo di ari sud febbraio 2006 by Pamela, Ale, Alberto e Tommaso C’è l’abbiamo fatta! Dopo circa un anno dalla nostra ultima visita al paradiso, eccoci di nuovo pronti a ripartire; io e mio marito, i nostri bimbi Alberto e Tommaso e questa volta con noi ci sono anche i nonni. Non manca un po’ di suspance dovuta alla fortissima e straordinaria nevicata che ha imbiancato Milano il 27 gennaio con conseguente chiusura dell’aeroporto e annullamento dei voli, ma il giorno della nostra partenza, come per miracolo, tutto torna ad operare e il nostro volo resta confermato e addirittura in orario.
All’aeroporto c’incontriamo con MRJO e la sua famigliola, in partenza per il Nika e poco prima dell’imbarco, dopo una mia attenta analisi di tutti i passeggeri mi dirigo con passo sicuro, verso una simpatica ragazza che se ne sta tranquillamente a leggere un libro e le chiedo: ” sei Domitilla?” E lei esplodendo di gioia e sorpresa mi risponde: “E tu Pamela?” Ci siamo finalmente conosciute, dopo tanche chiacchierate attraverso il forum di Tutto Maldive, eccoci qui pronte per tuffarci ancora nelle calde e azzurre acque maldiviane.

Il volo Livingston per Malè parte con un leggero ritardo di 45 minuti ma date le condizione della pista sono assolutamente accettabili; le ore di volo sono 8,40 circa, l’aeromobile nuovo, abbastanza comodo, servizio a bordo ottimo e ottimo anche il cibo che c’è stato servito. Arrivati a Malè ci accoglie un cielo, non proprio sereno, non fa nemmeno molto caldo, ma confidiamo in un miglioramento. Espletate le normali pratiche doganali, ci dirigiamo al nastro bagagli, dove troviamo già le nostre valigie, le ritiriamo e usciamo a prendere il pulmino che ci porterà allo scalo degli idrovolanti.
Sfortunatamente, abbiamo aspettato un’ora e mezza prima di partire per Athuruga, ma intanto i bimbi e non solo loro, si sono comunque divertiti ad osservare affascinanti decolli ed atterraggi. Poi finalmente lo speacker annuncia il nostro volo e il gate…..nell’attesa il tempo è peggiorato quindi durante il volo non abbiamo il piacere di ammirare dall’alto lo spettacolo del mare sotto di noi (grande perdita), peccato.

isole maldive foto photo consigli utili informazioni maldive athuruga resort isola di athurugaa atollo di ari sud febbraio 2006 by Pamela, Ale, Alberto e Tommaso L’idrovolante ci accompagna fino alla piattaforma “dell’aeroporto di Athuruga”, dove ci aspetta un dhoni tipica imbarcazione maldiviana, con a bordo Sara, il capo animazione, una ragazza veramente simpatica e disponibile, che abbiamo potuto appezzare nel corso del soggiorno anche come cantante e attrice. Sbarcati sul pontile ci togliamo finalmente le scarpe e non le indossiamo più fino al giorno della partenza. Siamo arrivati sull’isola e sono le 14.00 ora di Athuruga (1 ora avanti rispetto a Malè e 5 rispetto all’Italia) pranziamo e poi espletate le formalità ci consegnano la chiave della nostra camera.
Ci hanno assegnato la n. 2 come da mia richiesta, un bungalow lato tramonto, di fronte alla laguna più ampia e con pochissima vegetazione davanti, così che potevamo vedere il mare restando a letto.

isole maldive foto photo consigli utili informazioni maldive athuruga resort isola di athurugaa atollo di ari sud febbraio 2006 by Pamela, Ale, Alberto e Tommaso Le camere sono ampie con un arredo semplice, ma molto pulite, il room boy le sistema 2 volte al giorno, il bagno è appena rifatto, con doccia maldiviana enorme e spazio per stendere. L’unica delusione l’ho avuta proprio dalle camere, in quanto il depliant Hotelplan parla di camere tutte completamente rinnovate, in realtà ho potuto constatare che solo 5 sul totale sono state rinnovate.

Il ristorante si trova tra la reception e la stanza n.1 sotto il tradizionale Makuti (tetto maldiviano) con vista sul mare. isole maldive foto photo consigli utili informazioni maldive athuruga resort isola di athurugaa atollo di ari sud febbraio 2006 by Pamela, Ale, Alberto e Tommaso La cucina è di ottima qualità e varietà, (vedi foto 4) durante la nostra permanenza abbiamo potuto gustare piatti della cucina orientale, spagnola, italiana e naturalmente maldiviana, alla quale è stata dedicata una serata a tema, con ospiti in pareo e spettacolo serale improntato sulle tradizioni maldiviane.

L’isola dispone di un centro massaggi SPA suggestivo e di alta qualità, da provare anche considerando che i prezzi sono assolutamente onesti, in certi casi più bassi di quelli italiani.

Per quanto riguarda il diving, purtroppo non posso portare testimonianza, perché non ho avuto occasione di provarlo. Invece l’assistenza per lo snorkeling praticato lungo il reef dell’isola è stata ottima; ogni giorno c’erano 2 uscite guidate dal biologo e da alcuni ragazzi dell’animazione, alle 10.00 e alle 16.00, quindi anche i principianti potevano avere il piacere di godere del meraviglioso mondo sommerso in piena tranquillità e senza rischi.

isole maldive foto photo consigli utili informazioni maldive athuruga resort isola di athurugaa atollo di ari sud febbraio 2006 by Pamela, Ale, Alberto e Tommaso L’animazione diurna è soft, come si addice alle Maldive, ma per coloro che vogliono comunque essere attivi, non mancano tornei di pallavolo, ping-pong, bocce, l’acqua-gim e l’aerobica. E dopo tante fatiche….un break al bar della spiaggia, dove puoi gustare quello che vuoi, consiglio gli ottimi frullati di frutta fresca, tanto è tutto all inclusive. La sera dopo cena offre piacevoli intrattenimenti, con cabaret, musica e spettacoli fatti anche con gli ospiti.

Il tempo durante la nostra settimana è stato stupendo, dopo una debole pioggia il giorno del nostro arrivo, per il resto della permanenza è stato sereno, e non sono mancati romantici tramonti mozzafiato.

Tra bagni di sole e tuffi nelle acque turchesi, la nostra vacanza è trascorsa in maniera serena e piacevole, ma purtroppo come tutte le cose belle, è finita. 
Il giorno della partenza sveglia prima dell’alba, ultima colazione, mentre il sole fa capolino all’orizzonte e prima di rimettere le scarpe andiamo a salutare il mare e con nostra grande gioia troviamo lì ad aspettarci, quasi sapessero che stavamo per andare via, cinque trigoni che ci hanno fatto compagnia durante tutta la settimana e un grosso squalo pinna nera anche lui compagno di merende, una tale delegazione non poteva non farci scendere due lacrimuccie…….

Consegnata la chiave della stanza, fatti gli ultimi saluti percorriamo, con il cuore gonfio di tristezza, ma profondamente soddisfatti, il pontile che ci accompagna al dhoni e di li alla piattaforma dell’idrovolante, dove Giuditta ci saluta con la sua solita ironia dicendoci: “beati voi che domani andrete a sciare, mentre noi qui poveri…sempre sole e caldo…che p…lle”.
isole maldive foto photo consigli utili informazioni maldive athuruga resort isola di athurugaa atollo di ari sud febbraio 2006 by Pamela, Ale, Alberto e Tommaso Dall’idrovolante scattiamo le ultime foto e salutiamo Athuruga, sperando di poterci tornare presto.

Il volo di ritorno è partito da Malè con 1 ora di ritardo e dopo 10.45 ore di volo siamo atterrati a Malpensa; salutata Domitilla e gli altri compagni di viaggio siamo tornati definitivamente… per ora…..alla vita di tutti i giorni.

Che altro dire? Provatela!!!! Noi e i nostri bimbi siamo stati benissimo. Ringraziamo tutto lo staff, da Sara a Gigi, dalla solare Giuditta a Marcella e a tutti quelli che non ho nominato, ma che si sono adoperati al massimo per rendere anche questa vacanza indimenticabile. 
Un saluto particolare a Domitilla e a suo marito, speriamo di rincontrarci sulla prossima isola.

P.s. 841 passi sono la circonferenza dell’isola.

febbraio 2005 by Pamela, Ale, Alberto e Tommaso

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it