Athuruga aprile 2006

aprile 2006 by Elisa (djeva), Davis & C
ATHURUGA DAL 22 AL 30 APRILE 2006

Milano Malpensa ore 19.15: l’Airbus 330 targato Eurofly rulla sulla pista e decolla con solo 15 minuti di ritardo, brevissimo scalo di 20 minuti a isole maldive fotografie consigli utili informazioni maldive athuruga resort isola di athurugaa atollo di ari sud aprile 2006 by Elisa (djeva), Davis & C Roma per il carico dei passeggeri e via verso il paradiso. Il volo è stato accompagnato da una continua turbolenza per tutto il tragitto, ma l’assistenza a bordo è stata cordiale e sempre presente e il cibo buono. Al risveglio alziamo gli oscuranti ed ecco che sotto di noi si delinea lo splendido paesaggio: numerosissimi atolli sparsi qua e là nell’oceano, uno scenario da cartolina, nell’atterrare sembra che l’aereo non riesca a frenare prima della fine della pista, ma non preoccupatevi è tutto sotto controllo!!! 
Presi i bagagli ci precipitiamo ai bus della Maldivian Taxi che ci porteranno all’aeroporto degli idrovolanti, attraversiamo la pista e tutti quanti guardiamo a dx e sx per assicurarsi che non arrivi nessun aereo…per fortuna è tutto libero... Attendiamo circa una ventina di minuti ed ecco che chiamano il nostro volo dlin dlon: “Athuruga”!!! 
L’arrivo all’isola si fa attendere, effettuiamo ben 2 atterraggi a Velidhu e Moofushi prima di arrivare a destinazione, ma ne vale la pena e ci siamo goduti per bene lo spettacolo. Dopo averla studiata per benino sulle foto del catalogo la riconosciamo subito: è lei in piena forma…siamo arrivati!! 
Dopo aver effettuato il check-in ci precipitiamo in camera a ci infiliamo subito il costume, un breve giro dell’isola per capire dove siamo e via a fare il bagno in quelle acque cristalline che continuo a rivedere nei miei sogni ogni notte…siamo veramente arrivati in paradiso!!! 
L’isola è piccola, 5 minuti bastano per fare il giro, ha una laguna ampia e stupenda, 3 pass per uscire nel reef e tutte accessibili anche ai meno esperti, poca corrente al di fuori. Le due uscite giornaliere effettuate in compagnia della biologa sono veramente interessanti!!! 
isole maldive fotografie consigli utili informazioni maldive athuruga resort isola di athurugaa atollo di ari sud aprile 2006 by Elisa (djeva), Davis & C I bungalow sono bellissimi, l’arredamento è ridotto all’essenziale (letto scrivania armadio) tutto in legno e il bagno maldiviano è una cosa da provare…fare la doccia con i raggi del sole che filtrano tra le palme e sentendo il rumore del mare è fantastico!!! 
Puoi bere a volontà dal frigo bar, è tutto compreso, ed è presente la cassetta di sicurezza. Il room boy, che non si vede mai, pulisce 2 volte al giorno e ogni sera ti fa trovare qualche disegno diverso con le lenzuola.
Il ristorante è affacciato sulla parte dell’isola dove la spiaggia è più ampia, è tutto a buffet e offre cibo in quantità e qualità soprattutto; ogni sera una cena a tema diversa (orientale, messicana, italiana, maldiviana…) sempre presente comunque il buffet internazionale…e non provate a pensare di non assaggiare i dolci: una squisitezza!! Un cameriere, per noi Alessandro simpaticissimo e rigorosamente Maldiviano, ti segue per tutto il soggiorno e devo dire che con lui abbiamo instaurato un rapporto speciale. 
isole maldive fotografie consigli utili informazioni maldive athuruga resort isola di athurugaa atollo di ari sud aprile 2006 by Elisa (djeva), Davis & C Sono presenti due bar: uno per gli aperitivi, aperto prima di pranzo e cena, e il beach bar per i spuntini pomeridiani e per i ritardatari della colazione con i baristi sempre pronti a farti provare qualche nuovo cocktail!!! 
Al watersport c’è sempre qualcuno pronto a soddisfare le tue richieste: snorkeling, canoa, windsurf, sci d’acqua, catamarano, barca a vela…tutti liberi da provare!!! Nessuna cauzione viene richiesta per il noleggio delle pinne, maschere e boccaglio.
I ragazzi del Diving non si vedono spesso, sempre fuori in immersione (mattina e pomeriggio) con gli ospiti, ma sono veramente simpatici e disponibili. Anzi devo ringraziare Fabrizio che mi ha fatto provare la fantastica emozione dell’immergersi, mi vergogno a dirlo, ma mi ha tenuto per manina per tutti i 45 minuti che siamo stati sotto…diciamo che sono stata un po’ imbranata!!! 
E poi l’animazione, che personaggi ragazzi…ci siamo divertiti un casino con loro, tra partite di beach volley, snorkeling, escursioni e semplici chiacchierate…ne approfitto per salutarli tutti…siete fantastici!!! 
L’emozione che ti da essere in questi posti è indescrivibile, ti rendi conto di quanto la natura possa essere grande e tu piccolo e insignificante. Se vuoi una vacanza rilassante e indimenticabile Athuruga fa per te!!!
By Elisa (in forum = djeva) Davis & C'
aprile 2006 by Elisa (djeva), Davis & C

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it