Immersioni Athuruga  
 I punti conosciuti più vicini sono nella regione di Thundufushi:

  Regione di Thundufushi.

  • Panettone.
    Questa eccezionale immersione adatta ai sub di livello avanzato, si trova a circa 2/3 Km a nord- ovest  di Thudufushi (isola di Thundufushi) e a circa 15 Km sud-ovest da Athuruga, nel lato settentrionale di Kalhahandhi huraa nell'omonima Kandu. Si svolge tra massi corallini posti a circa 27/28 metri di profondità ove si possono trovare branchi di barracuda, squali grigi e pinna bianca e grandi quantità di carangidi giganti (in dhivehi il Kalhahandhi è il carangide). Sul lato nordTra i 10 e i 20 metri si susseguono varie tettoie e una grande grotta ricchissima di alcionari e gorgonie, mentre sul lato ovest fanno capolino numerose tartarughe e, durante il monsone di nord-est (tra dicembre ed aprile) si possono incontrare numerose mante.
  • Thundufushi Thila.
    Questa grossa secca, si trova a nella pass di Kalhahandhi Kandu a circa 3 Km a nord- ovest  di Thudufushi (isola di Thundufushi) e a circa 14 Km sud-ovest da Athuruga, a nord del  Panettone. Si presenta con una forma tonda dal diametro di circa 1 Km dal cappello a circa 8 metri che scende fino a circa 35 metri del lato verso la pass. Si possono trovare moltissimi pesci scoiattolo nelle grotte del lato nord e in prossimità di alcuni massi, posti intorno ai 24/25 metri, numerosissimi pesci farfalla, branchi di pesci chirurgo, pesci imperatore. Verso l'interno della pass si possono inoltre avvistare tonni, aquile di mare e anche qui, durante il monsone di nord-est (tra dicembre ed aprile) numerose mante. Immersione non facile adatta ai sub esperti.
  • Dega Thila.
    Questa facile immersione in corrente debole, si svolge su una secca posta a circa 6 Km a nord-est  di Thudufushi (isola di Thundufushi) e a circa 10 Km sud-ovest da Athuruga. Sul lato ovest del reef principale, ricco di acropora, si trova uno spettacolare bastione con il cappello a 5/6 metri circa ricco di coralli ed anemoni, e all'esterno del bastione, in mezzo ai ventagli di gorgonie, si avvistano facilmente squali grigi, squali pinna bianca e tartarughe. A 60/70 metri dal bastione a nord troviamo due altri pinnacoli la cui sommità è ricca di catagnole, labridi, pesci cardinale e lutianidi. 
  • Atabu Thila.
    A circa 3,5 km sud-ovest da Athuruga , si può trovare questa piccola secca (circa 70 metri di lunghezza) con cappello a 17 metri dove si possono trovare grandi branchi di platax, squali grigi e qualche decina di grossi tonni. Nell'ampia grotta posta sul versante nord della thila vive una colonia di labridi gialli, mentre sotto alcune sporgenze nel versante est crescono enormi gorgonie a ventaglio.