Bandos ottobre 2005
ottobre 2005 by Sara&Manilo

Bandos Island Resort (isola di Bodubados) atollo di Malé Nord OTTOBRE 2005 By MANILO & SARA

Terminata la settimana su Bathala (vedi racconto), foto photo informazioni consigli utili isole maldive bandos resort isola di bodubados atollo di male nord ottobre 2005 by Sara&Manilosiamo approdati sulla nostra seconda isola delle 5 visitate fin ora alle maldive.
Gia all'aeroporto ci si presenta una mastodontica imbarcazione che in 10 minuti ci porta alla nostra meta. Quest'isola è il rovescio della medaglia della precedente ! Tanto per iniziare approdiamo letteralmente in un porto decisamente fuori luogo.. ben 12 barche tutte lussuose vi erano ormeggiate.
Una struttura decisamente lussuosa tipica da un 5 stelle. L'isola è enorme circa 2km di perimetro tant'è che alcuni ospiti ci impiegano più di 15 minuti per raggiungere il ristorante dalla propria camera. Una hall ampia e spaziosa, con shop a 2 piani, e foto photo informazioni consigli utili isole maldive bandos resort isola di bodubados atollo di male nord ottobre 2005 by Sara&Manilopersino una gioielleria!, 3 ristoranti fra cui il centrale con 3 ampie sale, e persino un bar enorme con palco per concerti. Ben 2 moschee di cui una e in fase di ultimazione. Vi erano presenti tutti i lussi e confort desiderati. Per rendervi bene l'idea allego al racconto la pianta minuziosa dell'isola, le liste escursioni, il depliant del centro massaggi.
DA NON PERDERE:
-sauna e palestra e piscina, quando ci sono le giornate piovose (incluse nel pacchetto)
-escursione a Malè, per capire cosa porta il regime di un dittatore!!
-escursione a Kuda Bandos (l'isoletta di fronte)
-escursione dei delfini (bellissima esperienza)
-snorkeling nell' House reef (i pesci presenti sono enormi... compresi i diversi squali penna nera !!)
-concerti al bar centrale (peccato che i gruppi maldiviani cantano solo i soliti successi americani senza nulla di locale.... bravi ! per carità... ma e come trascorre una serata davanti MTV)

DA EVITARE:
-sedervi al bar la sera (perché vieni letteralmente violentato dai camerieri finche non consumi qualcosa, ...pensate un cameriere è venuto per ben 3 volte al mio tavolo a sollevare la mia bottiglia di birra per vedere controluce la quantità che vi era all'interno.... l'ho bevuta per disperazione quella benedetta birra!!)
-prenotare le escursioni il giorno prima (fatelo solo all'ultimo momento possibile causa imprevedibilità meteo)
-lo snorkeling come escursione (Vi portano nel reef dell'inceneritore!! davanti a quel parcheggio enorme di barche decrepite)

CONCLUSIONI:
L'isola e foto photo informazioni consigli utili isole maldive bandos resort isola di bodubados atollo di male nord ottobre 2005 by Sara&Manilodecisamente fuori luogo, chi va a Bandos per cercare la vera essenza delle maldive ha sbagliato letteralmente isola. Bandos e l'isola giusta per chi ama la vita da villaggio full confort, chi della natura ha un concetto più utilitaristico e non essenziale / conservativo. Pensate all'interno dell'isola vi sono circa 400 unità lavorative !! vi rendete conto cosa vuol dire... 400 maldiviani che si adoperano per il vostro soggiorno (ma servirà ?.. lascio a voi le conclusioni)
LA struttura e internazionale, quindi aspettatevi una quantità industriale di ASIATICI. A volte mi sentivo come un marines circondato da vietcong ,(non ho nulla contro di loro) ma porca paletta... ogni volta che ce il sole te li vedi vestiti con maglie lunghe ed ombrelli in spiaggia come uccelli del malaugurio(MA ALLORA PERCHE NON RIMANGONO IN CAMERA!!) e poi quando piove o è nuvoloso li vedi schizzare come saette su tutta la spiaggia!.
Poi essendo struttura idonea con baby sitter e parco giochi vi troverete di fronte ad una presenza a volte eccessiva di bambini che urlano da tutte le parti sopratutto al ristorante.
Essendo vicina all'aeroporto troverete anche diversi piloti di compagnie aeree che ne approfittano per dimorare, ma questa stessa vicinanza comporta anche l'inconveniente di sentire spesso aerei che passano sulla testa. Per chi è di città non ci farà caso. Da primi mesi del 2005 hanno ammodernato tutte le parti comuni dell'isola creando tutto questo sfarzo, ma trascurando decisamente la spiaggia..attenzione vi sono solo pochi punti dove si puo' godere di qualche metro di sabbia e per la precisione dalla camera 176 alla 203, non a caso ritrovo di tutti gli italiani furbi. Ma forse come diversa stagione le cose cambiano a causa delle solite correnti. Resta da dire che potevano evitare i 2 meravigliosi LCD da 45 pollici posti nella HALL da un costo sicuramente esorbitante sopratutto per i maldiviani, per studiare una soluzione geniale per salvaguardare la spiaggia. Ultima cosa rilevante ho appreso che la proprietà dell'isola è di un Ministro/politico dell'attuale regime dittatoriale, lo stesso che ha l'incarico della gestione del turismo maldiviano etcc... quando ho appreso ciò come di incanto e maliziosamente si sono spiegate tante cose, fra cui l'ovvio lusso superfluo.
Viene spontaneo chiedersi se bandos è l'isola dove sono arrivati i famosi aiuti post Tzunami....

Racconto del viaggio a Bathala By Sara&Manilo

ottobre 2005 by Sara&Manilo

 

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it