Bandos novembre 2006
novembre 2006 by Magu e Loto

Novembre 2006 By Magu e Loto
Bandos, atollo di Male Nord:

Ci sono voluti molti giorni per scegliere il villaggio che più si avvicinasse alle nostre esigenze ed aspettative...abbiamo letto un
isole maldive fotografie informazioni consigli utili isole maldive bandos resort isola di bodubados atollo di male nord novembre 2006 Magu e Loto sacco di cataloghi e siccome era la prima volta alle Maldive abbiamo valutato con molta calma! 
Alla fine abbiamo scelto Bandos con l'Azemar e siamo partiti il 12 novembre prenotando con 2 mesi di anticipo!
L'emozione del viaggio era molto forte (era pure la prima volta in aereo!) ma siamo rimasti molto soddisfatti della compagnia aerea e del personale di bordo, sia per la professionalità, la cortesia e tutto sommato per il viaggio che, nonostante fosse bello lungo, è stato piacevole. L'aereo era della compagnia Livingstone e abbastanza nuovo.
Finalmente arriviamo a Male il giorno successivo e in breve tempo ci portano con il motoscafo al villaggio che dista 20 minuti. Subito all'arrivo ci ha accolto l'animatrice Azemar italiana che è venuta con noi.
Di italiani che avevano prenotato per Bandos eravamo circa una quindicina.. veramente pochi visto il numero di stanze e visto il tutto esaurito! 
Giunti al villaggio veniamo accolti con degli asciugamani profumati e freschi e mandati subito alla sala pranzo. Dopodichè l'animatrice ci darà alcune informazioni e ci lascerà a noi stessi per tutta la permanenza all'isola..e questo è uno dei tasti dolenti dell'animazione Azemar, perchè praticamente lì a Bandos non esiste!!!
Ci vengono date le chiavi della camera, noi avevamo prenotato una beach villa, molto carina, pulita ed accogliente!
Da qui ha inizio una specie di "calvario" atmosferico! Il tempo ha fatto pena, ha praticamente piovuto tutti i giorni e ci ha concesso solo un paio d'ore al giorno di sole e bagnetto..e non si parla di acquazzoni fugaci ma di pioggia incessante anche tutta la notte!
isole maldive fotografie informazioni consigli utili isole maldive bandos resort isola di bodubados atollo di male nord novembre 2006 Magu e Loto Meno male che un pò abbronzati siamo comunque tornati ma la cosa che più ci è dispiaciuto è che alle Maldive si va per il sole ed il mare e purtroppo di tutto questo abbiamo potuto sfruttarne solo una minima percentuale. Alla fine facevamo il bagno pure con le nuvole nere sopra di noi! Meglio che rimanere in camera a girarsi i pollici! 
Eh sì..perchè l'animazione non c'era nemmeno di sera, i maldiviani si facevano i fatti loro e a parte un pò di musica al bar c'era da addormentarsi! Per non parlare dei pochi italiani che c'erano! Quasi tutti una massa di maleducati che nemmeno salutavano..anzi facevano finta di non vederci! Noi più volte sorridevamo e salutavamo ma loro da vip sfigati manco morti! Meno male che tra di loro qualcuno di educato è spuntato e infatti abbiamo fatto amicizia con loro ed è stata una piacevole compagnia! Nel frattempo l'animatrice chissà dove era! Pensate che poi a metà settimana ne è arrivata un'altra per sostituirla e non si è nemmeno informata che c'eravamo anche noi nel gruppo di italiani! Che professionalità!
isole maldive fotografie informazioni consigli utili isole maldive bandos resort isola di bodubados atollo di male nord novembre 2006 Magu e Loto Per quanto riguarda il villaggio in sè, è molto carino, grande e con molte strutture.. peccato sia tutto a pagamento.. ci mancava ci facessere pagare pure la cartaigienica in bagno!!!
Pulizia, ordine e professionalità dei maldiviani quasi impeccabile.. peccato che si parlava solo inglese e che loro si mangiavano pure le parole.. però anche a gesti si è riusciti a comunicare!
Il cibo molto buono, la pasta cucinata veramente bene, soprattutto le lasagne al forno gnam!
La spiaggia in quasi tutta l'isola putroppo non è molto larga ma è comunque bella.. peccato che a rovinarla per giorni ci si sono messi degli yatch che hanno scaricato in mare di tutto, tanto che abbiamo dovuto cambiare zona perchè l'acqua era talmente piena di rifiuti che non si poteva fare il bagno.. veramente degli animali.
C'è la piscina molto carina, il tennis, ping-pong, biliardo, squash, centro massaggi e diving anche se su quest'ultimo non possiamo dire nulla perchè non ci siamo interessati..sappiamo però che l'istruttore è inglese e quindi se sei italiano e sai solo la tua lingua il diving te lo scordi!
Di escursioni manco a parlarne, uno perchè il poco tempo senza pioggia l'abbiamo spremuto per la spiaggia ed il mare, due perchè si pagava ogni cosa (manco un giro intorno all'isola gratis). E abbiamo sborsato 2000 euro a cranio, scusate se è poco! Alla fine di questa vacanza le nostre conclusioni sono:
- Torneremo di sicuro alle Maldive, perchè sono troppo belle e perchè stò tempaccio proprio non ci è andato giù
- Non viaggeremo più con Azemar perchè innanzitutto non ci è piaciuta la scarsa professionalità delle operatrici, perchè sono villaggi interrnazionali e abbastanza discriminanti soprattutto per chi non conosce l'inglese (per sua sfortuna, ignoranza o per quello che vi pare, comunque non è giusto). Sul catalogo si parla di animazione piacevole.. ma dove era?
- Prenderemo l'All Inclusive.. così da stare anche più rilassati e non dover contare ogni giorno cosa si era bevuto e mangiato (e magari un giretto in dhoni ce lo offrono pure)!
- Ci informeremo fino all'ultimo del meteo perchè è proprio vero che le cose è meglio farsele da soli che fidarsi di chi ha interesse a mandartici a tutti i costi

Detto questo possiamo solo dire che la sabbia, il mare, la barriera corallina ed ogni tipo di pesciolino rimarranno nei nostri
cuori..ragazzi lì è il paradiso! Non fatevi scoraggiare dai racconti, dalle disavventure capitate (capitano sempre prima o poi), dalle lamentele..seguite l'istinto e fate come noi: nonostante la pioggia, la "solitudine", l'indifferenza, l'inglese maccaronico ed i capelli gonfi per l'umidità ci torneremo ancora, pronti ad assaporare ogni attimo di quel mondo così lontano. Un mondo
che sa dare tanto..anche in un giorno grigio seduti sulla sdraio e coperti da un asciugamano, ecco spuntare all'orizzonte un fioco tramonto che dipinge l'acqua di oro e rende tutto magico intorno a lei..è la magia delle Maldive.

Sì che torneremo..

Un saluto da Magu e Loto

novembre 2006 by Magu e Loto

 

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it