Biyadoo island resort novembre 2005
novembre 2005 by Michela&Simone

Il viaggio di MICHELA E SIMONE A BIYADOO ATOLLO DI MALE SUD

fotografie isole maldive foto informazioni biyadoo island resort isola di biyadhoo atollo di male sud novembre 2005 by Michela&Simone Siamo partiti il 01/11/05 di sera,con un lieve ritardo dall'aeroporto di Malpensa.
Dopo un lungo e scomodo viaggio (con Eurofly) e dopo aver fatto scalo a Colombo,iniziamo a intravedere i piccoli atolli;io sono già in fibrillazione,e' la nostra prima volta alle Maldive, sono anni che aspetto questo momento.
Non sto più nella pelle e finalmente dopo circa 40 minuti di barca veloce scendiamo sul pontile di Biyadoo; siamo in un altro mondo, un profumo che non ho mai sentito prima misto a fiori e umidità mi travolge.
fotografie isole maldive foto informazioni biyadoo island resort isola di biyadhoo atollo di male sud novembre 2005 by Michela&Simone Seguono cocktail di benvenuto e le formalità per le assegnazioni delle camere, che sono edifici a due piani fronte mare, (si dorme col rumore delle onde fantastico) molto spaziose e pulite.
Ormai il sole e' tramontato e dopo un breve temporale andiamo a cena;il ristorante non ha il pavimento di sabbia e' chiuso con aria condizionata e il servizio e' a buffet,direi di ottima qualità ,abbiamo sempre mangiato benissimo ideale per chi ama il piccante,la pasta non mancava mai,tanti dolci frutta verdura non mancava nulla. Noi avevamo pensione completa con bevande a pagamento tranne il the'.
Finito di cenare andavamo sempre al pontile di attracco a osservare l'attività notturna dei pesci e il movimento sinuoso degli squaletti che ti strega e ti fa rimanere ore a fissarli.
fotografie isole maldive foto informazioni biyadoo island resort isola di biyadhoo atollo di male sud novembre 2005 by Michela&Simone Comunque la prima notte non ho chiuso occhio quando finalmente si fa giorno corriamo in spiaggia... non ho parole... tutto è come me lo aspettavo:
l'acqua indescrivibile, la sabbia borotalco bianco sempre fresca, il reef vicino, la sensazione di essere in pieno oceano isolati dal resto del mondo nella pace più totale, il camminare sempre scalzi perché le scarpe sono inutili... che emozioni.. si può capire solo andandoci.....
Eravamo sempre in acqua, abbiamo visto di tutto: tartarughe, pesci angelo, pesci chirurgo, piccole murene, meduse enormi, pesci unicorno, pesci pappagallo, pesci napoleone, un meraviglioso polpo nero e molto altro..
Ci sono 2 bar e un negozio di souvenirs molto caro. L'animazione è assente. Il centro diving è ben gestito da insegnanti multilingue.
fotografie isole maldive foto informazioni biyadoo island resort isola di biyadhoo atollo di male sud novembre 2005 by Michela&Simone Lo snorkelling è praticabile praticamente attorno tutta l'isola, vengono organizzate varie escursioni durante la settimana: villaggio dei pescatori, visita a Male, pesca al tramonto, avvistamento delfini ecc.; abbiamo visto anche tre gattini.
Il personale e' cordialissimo sempre pronto per ogni evenienza. Un giorno siamo stati male (classica insolazione con febbre), e il nostro boy-room ci ha fatto arrivare in stanza due cocchi per berne il succo che fa abbassare la febbre. Questa e altre piccolezze per me di enorme significato hanno reso il nostro soggiorno indimenticabile.
Il tempo è stato ottimo e alla fine a causa di un ritardo aereo di 22 ore (poveri quelli che arrivavano) ci è stato regalato un giorno in più.
Atterrati a Milano un'orribile nebbia ci ha accolto.. che brutto ritorno...
Sono passati tre mesi e ancora non me ne faccio una ragione, penso e sogno di essere la; spero sia stata la prima volta di una lunga serie.
Per finire qualche dettaglio tecnico:
abbiamo pagato solo 740€ a testa con Todomondo per la prima settimana di novembre.
La clientela e' in prevalenza giapponese, inglese e francese, pochi gli italiani infatti si parla inglese capiscono molto poco della nostra lingua.
Il villaggio non e' lussuoso un po' datato ma è tutto pulito e di quello che serve non manca nulla.
Infine per chi soffre di allergie come la sottoscritta, è un vero toccasana, non ho avuto nulla sono stata benissimo è la prima volta che mi succede in vita mia forse mi dovrei trasferire la, si sa la salute prima di tutto no?!.........

novembre 2005 by Michela&Simone

 home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it