Biyadhoo island resort aprile 2008
aprile 2008 Manu e Marco (utente forum maldive Manuelaf)

Il viaggio di MANUELA E MARCO AL BIYADOO ATOLLO DI MALE SUD

Un paradiso chiamato Maldive...Ecco cos'è stato il mio viaggio a Biyadhoo.
Per me era la prima volta, ed è stato un sogno...L'isola è incantevole, Sole, Mare e Palme. Tanto verde, con quell'acqua blu e quella sabbia tanto bianca da accecarti (O bruciarti...attenzione al sole, io e mio marito ci siamo sbrucciacchiati i primi 2 giorni).
Iniziamo dal viaggio...Subito dovevamo partire alle 20.00 da Malpensa Lunedi 31 Marzo. Sabato ci telefona l'agenzia per posticipare l'orario, Ore 23.55 (!!). Lunedi, gia a mezzogiorno, avevamo preparato tutto, quando all'una ci telefonano per dirci che il nostro aereo delle 24 era guasto e che se volevamo potevamo partire alle 19. Certo!!!! Carichiamo i bagagli e alle 16 eravamo gia in aereoporto. Abbiamo trovato fila ovunque!!! Dalle 16 alle 20, quando siamo partiti, è stato un caos completo!!! Siamo arrivati a Male di mattina presto, dopo un volo regolare di Eurofly. Elena, la signorina di Teorema, dopo nemmeno 10 min di attesa ci ha fatto prendere la barca veloce per la nostra isoletta (40 min) e alle 10 eravamo gia in spiaggia.
Un meraviglia!!! L'isola ha il resort un po antiquato, ma da quel che avevo letto in internet mi ero un po spaventata...non volevo farmi rovinare la vacanza. Ma invece è stato tutto perfetto!!!
Ci sono 6 palazzine a 2 piani, 3 dalla parte dell'alba e 3 dalla parte del tramonto, ed è anche quella che ha la spiaggia. L'altra parte non c'e l'ha piu...sta scomparendo!! Noi avevamo la stanza dove non c'era la spiaggia, ma in nemmeno 5 min di cammino andavi dall'altra parte. Il resort fornisce i teli mare e sulla spiaggia ci sono molti lettini.
La barriera corallina è a pochi passi dalla riva, si possono incontrare tante varietà di pesci e anche le tartarughe. Per le mante il periodo è dopo Maggio...Peccato!
Le camere sono spaziose, tutte con il terrazzino (se eri al 2 piano), oppure con la veranda. Colazione, pranzo e cena sono a buffet, si mangia bene e abbondante..forse non c'è troppa varietà, ma tutti i giorni c'è sempre qualcosa di nuovo. L'isola non ha l'animazione, alla sera si va a guardare le stelle (Luminosissime e tantissime!!), oppure al molo a dar da mangiare ai pesciotti..Tutto qui..ma è il suo bello!!
L'isola organizza le solite escursioni all'isola dei pescatori, a Male (che non abbiamo fatto) e il picnic all'isola deserta. Sia di giorno che di sera. Noi abbiamo fatto quella di sera.. molto suggestiva. Con tanto di candele sul tavolo e musica dopo cena. E' un po cara ( $90), ma ne vale la pena. Unica nota stonata, il fatto che non ci avevano detto che l'aperitivo non era compreso e che poi abbiamo pagato a parte...non era tanto, $8, ma pensavamo gia compreso nella quota dei 90 dollari!! Gli extra, x noi comprendeva anche l'acqua a pasto, si pagano tutto alla fine del soggiorno. Per ogni cosa ti fanno firmare una ricevuta che ti allegheranno al conto. E siamo arrivati alla fine della vacanza...il nostro volo era previsto per le 12.35 da Male, ma la sera prima ci è stato comunicato che il volo era alle 9, per cui sveglia alle 5!! Per noi andava meglio, visto che l'arrivo a Milano era alle 19 e non alle 21.15 (piu il viaggio di ritorno a Modena).
Se volete stare tranquilli, in totale relax e a contatto con la natura questa isola fa per voi!! Anche se i pettegolezzi isolani dicono che Biyadhoo chiude quest'estate e che riaprirà in autunno e c faranno un resort a 5 stelle... spero di no... Non siamo mica tutti nababbi al mondo!!! Quest'isola, Teorema, la vendeva con il super hard discount (Io ho prenotato a Novembre per Aprile) a € 1400 a testa. Una cifra ancora accettabile, ma se ora, molti resort li faranno di lusso chi si puo permettere questi viaggi? Faranno la fine della Polinesia, che per avere un turismo di elite i prezzi sono proibitivi?

Una saluto a tutti
Manu&Marco

aprile 2008 Manu e Marco (utente forum maldive Manuelaf)