Bodu huraa marzo 2004
Marzo 2004 by Fabiola&Roberto

BODU HURAA MARZO 2004(5/3/04 - 13/03/04)

Questo è il terzo anno che andiamo in vacanza alle Maldive....oramai chiederemo la cittadinanza lì.....
foto photo informazioni isole maldive bodu huraa island resort isola di boduhuraa atollo di male sud marzo 2004 by Fabiola&Rooberto D'altronde una volta che si mette piede in paradiso è difficile venirne fuori!!!!!!
Il tanto sospirato 5 Marzo finalmente è arrivato...però purtroppo come tutte le cose che hanno un inizio ed una fine è arrivato anche il giorno in cui siamo dovuti tornare alla dura realtà della città....

Comunque cercheremo di descrivere nel modo più coinciso, ma anche dettagliato,possibile questa nostra ultima esperienza alle Maldive.

Ci sembrava giusto quest'anno concederci un villaggio con le "Over Water", o casette sull'acqua come le chiamiamo noi, e... tra i mille cataloghi che abbiamo svogliato e risvogliato tutto l'inverno la scelta è caduta su un Tour Operator che tra le altre cose consideriamo uno dei migliori in assoluto non solo per le Maldive ma per ogni tipo di viaggio:HOTELPLAN.

foto photo informazioni isole maldive bodu huraa island resort isola di boduhuraa atollo di male sud marzo 2004 by Fabiola&Rooberto Infatti le nostre aspettative non ci hanno deluso, perchè l'organizzazione HOTELPLAN è stata impeccabile dall'inizio alla fine.

Tanto per iniziare le stanze, tutte over water, sono splendide, spaziose, arredate bene, con aria condizionata, vasca da bagno, doccia e un balcone che si affaccia su una vista bellissima in quel mare che lascia senza parole...

Le spiagge sono pulitissime con tanto di ombrelloni di paglia, lettini e relativi teli.
Anche per il mangiare si può stare più che tranquilli, il cuoco era italiano ed ogni giorno ci deliziava di tutti piatti gustosi e sfiziosi...

Il tempo è stato bello per tutta la settimana, l'unica cosa che non ci aspettavamo è stato il vento, infatti l'isola di Bodu Huraa è situata in un atollo esterno e quindi confinante proprio con l'oceano e questo fa sì che invece di avere quel caldo afoso che non ti fa respirare avevamo quel venticello che ti permette anche di stare al sole tutto il giorno!!!!

foto photo informazioni isole maldive bodu huraa island resort isola di boduhuraa atollo di male sud marzo 2004 by Fabiola&Rooberto Per gli amanti dello snorkelling c'è da sottolineare che l'isola si trova in una meravigliosa laguna e la barriera corallina non è a portata di mano....ma niente paura perchè gratuitamente venivano effettuate delle uscite in barca proprio per ammirare quanto di più bello ci possa essere sott'acqua. E da non trascurare lo snorkelling che si può praticare in un'isoletta lì vicino, ALCATRAZ, dove la cosa simpatica è che per arrivare lì è sufficiente alzare una bandiera bianca e pronto un maldiviano ti viene a prendere in barca...e....quando vuoi tornare indietro da Alcatraz non devi far altro che sventolare di nuovo la bandiera e lui ti riporta indietro...simpatico no?????

Bè noi consigliamo veramente a tutti non solo di andare almeno una volta nella vita alle Maldive, ma di andare a Bodu Huraa perchè siamo certi che poi ci vorrete tornare!!!!!

 

Marzo 2004 by Fabiola&Roberto

 home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it