Bodu huraa maggio 2007
Maggio 2007 by Vivetta (utente forum maldive maganzani)

racconto di viaggio isola Bodu Huraa maggio 2007 
Quest'anno avevamo deciso di fotografie video informazioni consigli utili offerte viaggio isole maldive bodu huraa island resort isola di boduhuraa atollo di male sud maggio 2007 by Vivetta non tornare alle Maldive e di andare alla scoperta di altri mari..... ci siamo detti io, mio marito e mio figlio di 14 anni che dopo tre volte (Mafushifaru, Aturuga, Asdu) era ora di cambiare, non ce l'abbiamo fatta ...una offerta allettante su Bodu Huraa ( Hotelplan) ci ha "costretto" la prenotazione. 
Partenza 28 aprile 2007 ritorno 6 maggio 2007 volo da Malpensa alle 19.45 arrivo 8.25 del giorno successivo a Male - ritorno da Male ore 10 arrivo Malpensa 16.55 con Livingston airbus 330 sistemazione in overwater (ci sono solo quelli) pensione completa ( no bevande ai pasti ). 
Il ritrovo a Malpensa era per le 17.15 e noi puntuali e frementi eravamo in orario, alla consegna dei biglietti ci comunicano il ritardo di circa un'ora del volo, penso a eurofly, ma non voglio rovinarmi la vacanza e decidiamo di essere positivi.L'aereo è pronto e ci imbarchiamo con il ritardo su detto, respiro di sollievo, l'aereo è pulito comodo abbastanza spazioso (ho volato decisamente peggio), ci sono i cuscini già pronti le copertine a richiesta. 
La cena lascia a desiderare( pasta al forno, un formaggino e un piccolo muffin), il volo è senza problemi, il ritardo rimane e alle ore 10.15 atterriamo. Ci aspetta lo staff di Hotelplan che ci accompagna a gruppi verso la barca veloce noi siamo tra gli ultimi a lasciare Male e ci aspetta un motoscafo che al posto delle solite sedute ha dei divanetti sui quali ci si può stendere e guardare il mare, che accoglienza....!!!!!!!!!!! Circa mezzora di navigazione folle ed eccoci sull'isola finalmente accolti dal drink di benvenuto, dalle prime notizie relative alla camera, compilazione fogli vari e finalmente verso l'overwater. 
Prima impressione buona accoglienza, pulizia e buona organizzazione. Gli overwater (circa 50) sono su due file parallele e si allungano nella immensa laguna che circonda mezza isola dividendola in tre parti. La sabbia è fine non finissima ma ben tenuta e pulita senza tanti pezzi di corallo, sulla spiaggia ci sono ombrelloni di paglia con lettini di plastica o legno tutti con i loro cuscini ben tenuti (alla sera tolti e alla mattina rimessi), non eravamo in molti e di lettini ne rimanevano parecchi vuoti (in totale penso fossimo 60-70 persone). 
Gli over-water fotografie video informazioni consigli utili offerte viaggio isole maldive bodu huraa island resort isola di boduhuraa atollo di male sud maggio 2007 by Vivetta sono molto grandi (ci sono anche i superior che non ho visto) il terzo letto non ha per niente ridotto lo spazio, letti grandi e comodi, condizionatore (ottima regolazione), pala, phon, cassetta di sicurezza, ombrelli, frigo-bar e un capace armadio.Il bagno è bellissimo, parzialmente aperto con vasca grandissima (nei superior con idro mi hanno detto), doppio lavabo, doccia con doccione,apertura sulla laguna con tanti pesci, saponetta, shampoo, bagno schiuma a disposizione e accappatoi. Doppia porta per il bagno, una dalla camera, l'altra dalla terrazzina privata che ha un doppio lettone con materasso per prendere il sole, tavolino con poltroncine e scaletta privata per la laguna. Teli da spiaggia in camera. Pulizia sempre ottima due volte al giorno e arredi in buono stato. Che barba..... direte, ma di solito si vogliono sapere anche le cose pratiche, sapete le valige..... a proposito al ristorante vorrebbero che le Sig.re avessero le spalle coperte es. pareo annodato al collo o maglietta senza maniche.... c'era chi lo faceva e chi no..... 
Al ristorante servizio impeccabile pulito, vario, colazione per ogni gusto salato dolce frutta ecc.... pranzo e cena sempre buffet con pesce e insalate di crostacei (lessato, forno, ferri, sushi..) carne ( la sconsiglierei, è dura e stopposa ai ferri, pollo mangiabile) le verdure a volontà( fresche, lessate, al forno) dolci vari e buonissimi, un gelato al cocco indimenticabile frutta esotica sempre papaia frutto della passione bananine melone anguria ecc.. Costi dell'acqua naturale 1,5 $ 4, acqua gasata 1litro san pellegrino vetro $ 6. Stessi prezzi per il frigo bar camera. e simili al bar dell' isola dove ci sono anche i gelati 3-4$. A tutto va aggiunto il 10% di mancia che ti addebitano automaticamente.Il collegamento internet costa 3$ ogni mezzora ed è lento. L'sola è occupata per buona parte (il centro) dai Maldiviani che sono tanti perchè vi abitano anche quelli che lavorano ad Anantara, isola esclusiva collegata con un pontile a bodu Huraa, off limits per noi. Circa metà isola è a contatto con l'oceano e quindi niente spiaggia, l'altra metà è immersa in una laguna bellissima dai colori degradanti stupefacenti con una spiaggia di corallo bianchissima. 
fotografie video informazioni consigli utili offerte viaggio isole maldive bodu huraa island resort isola di boduhuraa atollo di male sud maggio 2007 by VivettaSecondo il mio punto di vista è un isola molto adatta per famiglie con bambini, c'è ombra e sole acqua non alta per mt. pesci e coralli a portata di mano( non servono le scarpette non ci sono coralli in prossimità della riva).L'unica attenzione è il pontile per gli over. 
Le escursioni gratis: tutti i giorni mattino o pomeriggio c'è la barca che porta a fare un breve snork (corso in laguna per chi non ha mai messo la maschera e attrezzatura gratis e di ottima qualità, almeno per le pinne che ho usato) in posti diversi accompagnati dalla biologa, coralli che cominciano a colorarsi sulle punte altri che sono tutti grigi, pesci in branchi a quantità discrete. La biologa Alessandra di Universo acqua va citata perchè molto brava ci indicava ogni pesce così che piano piano giorno dopo giorno si riconoscevano.Durante l'escursione nella pass abbiamo visto tre murene leopardate magnifiche,quattro aquile di mare in formazione, una di fianco all'altra, una cernia patata enorme, riccio rosso matita ecc... 
Escursioni a pagamento:avvistamento delfini $10 bellissimi in quantità esagerata ( rivisti in barca altre tre volte). reef dell'isola di Fihalohi 25$ coralli colorati murena tartaruga ricci matita tutti i tipi di balestra e molte qualità di pesci e acqua particolarmente chiara con poco plancton molto bello.Full day isola deserta (che non lo è)45$ comunque snork sotto le aspettative corallo morto in più punti, vale l'escursione la laguna, la vegetazione e i colori del mare.Lingua di sabbia 15$ molto suggestiva in mezzo al mare colori fantastici, snork e riposo sull'isola pesci in quantità branchi di migliaia di pesci e coralli colorati sempre comunque molto plancton sono attese le mante, i sub ne avevano avvistata una nella pass. Isola dei pescatori per shopping che non ho fatto e non ricordo il costo. La settimana è finita trooooppo presto ed è gia ora di partire la mia impressione è stata di un isola di alto livello come servizi e... dimenticavo animazione soft ma coinvolgente per chi lo desidera, ma non tornerei una seconda volta in quanto emotivamente non mi ha coinvolto come quelle precedenti, ad esempio a mio figlio è piaciuta moltissimo ha fatto sport (tennis, beach, calcetto), lui ad Asdu si era annoiato.....io ne ero entusiasta.Il direttore dell'isola Paolo ha fatto di tutto per farci sentire a nostro agio così come lo staff (Rossana, Luisa, Stefano e la biologa Alessandra (corso di biologia gratis bellissimo per tutti) 
La ritengo un'isola adatta a chi ama le comodità, stare al sole, rilassarsi e godere il mare a riva per esempio per chi non sa nuotare, per chi ha figli piccoli, comunque sono stata benissimo e ci tornerei domani pur di andare nelle meravigliose Maldive..... Mi scuso con i sub ma non avuto notizie di prima mano da sub sull'isola, so che hanno visto la manta, gli squali ecc... Dimenticavo il tempo ... settimana variabile nubi ma tanto sole ugualmente, due temporali notturni tropicali violenti il 29/4 e il 3/5 e qualche pioggia di 10 minuti non di più durante il giorno in generale tempo magnifico un po' ventoso... mare mosso, meno mosso in laguna. 
ciao Vivetta

Maggio 2007 by Vivetta (utente forum maldive maganzani)

 home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it