Bolifushi marzo 2006
marzo 2006 by Cristiana&Antonio

Vacanza di Cristiana e Antonio dal 24/2/2006 al 04/03/2006
Atollo Malè Sud - Isola di Bolifushi
isole maldive : fotografie informazioni bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud nel marzo 2006 by Cristiana e Antonio Premetto che è davvero dura ricominciare la solita vita dopo aver passato una vacanza del genere! non ci sono parole per esprimere le maldive, non pensavo fosse un posto tanto bello, sono proprio un PARADISO!!!!! 
Noi siamo partiti da milano il 24 febbraio 2006 con la compagnia aerea eurofly. 
Il volo aveva quasi un’ora di ritardo ma poi il pilota ha recuperato, perchè siamo atterrati a malè in perfetto orario! Il volo è stato un po’ movimentato, c’era parecchia turbolenza, poi noi eravamo in fondo all’aereo quindi si sentiva ancora di più! l’aereo aveva tutte le televisioni nel sedile davanti così mi sono vista due film molto belli e ho giocato ai videogiochi per tutto il tempo; ho dormito poco perchè non avevo sonno però le 9 ore sono volate! 
Quando abbiamo iniziato a sorvolare sugli atolli è iniziato lo spettacolo! vedevi questi puntini in mezzo al mare blu, celeste, turchese, c’erano diverse tonalità una più bella dell’altra! quando siamo scesi dall’aereo un’ondata di calore ci ha travolti: c’erano più di 30°!!!!! all’aeroporto ci aspettavano gli animatori del villaggio che ci hanno subito fatto salire su una barca e ci hanno portati alla nostra isoletta: Bolifushi! già da lontano avevamo capito di aver trovato il paradiso, ma quando poi siamo scesi ne abbiamo avuto la conferma!! ci isole maldive : fotografie informazioni bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud nel marzo 2006 by Cristiana e Antonio hanno accolto con un aperitivo di benvenuto e con delle salviette fresche e profumate. Abbiamo subito iniziato a fare le foto, anche se non sapevamo da dove iniziare, era tutto così bello!! 
La nostra camera non era pronta così siamo andati a pranzare nel ristorante dove ci hanno assegnato un tavolino con la vista sul mare. Non vedevamo l’ora di buttarci in acqua e finalmente dopo tanta attesa, ci hanno accompagnato in camera. E’ difficile spiegare a parole cosa abbiamo provato quando l’abbiamo vista. C’era una passerella che portava agli over water, la nostra affacciava sull’oceano e non vi dico che spettacolo fosse!! quando siamo entrati ci siamo resi conto che era enorme, tutta di legno e ben arredata. 
Il terrazzo affacciava sul mare aperto e c’era una scaletta privata per scendere in acqua. Quando eri sulla terrazza avevi la sensazione di essere da sola in mezzo al mare, anche perchè gli unici rumori che sentivi erano i pesci che saltavano dall’acqua! dal terrazzo si accedeva alla mega doccia e al bagno, così ti potevi lavare prima di entrare in camera! naturalmente l’accesso c’era anche dalla camera, praticamente aveva due porte, una figata!!! dopo aver girato tutta la nostra casetta, abbiamo aperto la valigia, ci siamo messi il costume e siamo scesi in acqua direttamente dalla nostra scaletta privata! 
isole maldive : fotografie informazioni bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud nel marzo 2006 by Cristiana e Antonio Il mare era color delle piscine, trasparente e siccome non si muoveva neanche sembrava di stare davvero in una piscina!!! che spettacolo, ancora adesso se ci penso non ci credo di esser stata in un posto del genere! la settimana è trascorsa così: alla mattina ci alzavamo presto le 7-7:30, ci affacciavamo dalla nostra terrazza per salutare i pesci che passavano sotto e per respirare l’aria pulita del mattino! poi andavamo a fare una ricca colazione e dopo andavamo in spiaggia o sulla nostra terrazza. 
Due volte abbiamo preso la canoa e il pedalò e siamo andati in perlustrazione intorno all’isola, ma poi la maggior parte dalla giornata la trascorrevamo a fare snorkeling!!! C’erano di quei pesci stupendi, tutti colorati, stelle marine, coralli, conchiglie, razze enormi, insomma un vero acquario!!! branchi di pesci ti passavano vicino senza aver paura, era una spettacolo!! Il mangiare era buono e vario sia carne che pesce, tante verdure, la pasta molto buona e i dolci ottimi!! 
Abbiamo fatto due escursioni una in un’isola dove c’è un villaggio in costruzione, quindi non c’era nessuno e c’era una spiaggia biachissima e stupenda. Dopo siamo andati a visitare l’isola dei pescatori, dove vivono solo i maldiviani, ma non se la passano molto bene, e il paese era molto vecchio e decadente, però è stato interessante vedere come vivevano. L’altra escursione è stata alla capitale Malè, dove abbiamo visitato la moschea, il mercato del pesce, quello della frutta e il centro. 
isole maldive : fotografie informazioni bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud nel marzo 2006 by Cristiana e Antonio Avremmo voluto fare un giro sull’idrovolante, ma non siamo arrivati al numero sufficiente. 
L’animazione non era invadente, alla mattina c’era il risveglio muscolare, poi acquajim e organizzavano tornei di freccette, bocce e beachvolley per chiunque volesse partecipare. Alla sera gli animatori facevano sempre degli spettacoli e una sera c’è stata la gara dei paguri: davvero molto divertente!!! 
Poi quando finiva, facevamo una passeggiata romantica sulla spiaggia e andavamo a rilassarci sulle sdraie del nostro terrazzo ha guardarci le stelle in totale silenzio! anche alla sera c’era caldo e abbiamo fatto il bagno perchè l’acqua era stupenda!!! sotto il nostro terrazzo tutti i giorni venivano sempre una o due razze, una era di colore giallo. 
Questo viaggio è stato in assoluto il più bello che abbiamo fatto, perchè le Maldive sono un posto magico, dove ti rilassi veramente e dove non credi ai tuoi occhi per le meraviglie che ci sono! non c’è stato un difetto, tutto è stato assolutamente perfetto e adesso che sono di nuovo qui a fare la solita vita, mi viene tanta malinconia e tristezza! in questa vacanza ci siamo davvero rilassati e ce la siamo goduta! ora dovremmo solo abituarci all’idea che tutto è finito, e tornare alla vita di sempre! però la nostra Bolifushi ce la porteremo sempre nel cuore con il desiderio di ritornarci un giorno!!!! 

Ciao a tutti da Cri e Anto

marzo 2006 by Cristiana&Antonio

 home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it