Bolifushi ottobre 2006
ottobre 2006 by Dajana e Simone (utente forum maldive Dajana)

Viaggio a Bolifushi di Dajana e Simone

Partenza 16 ottobre 2006,rientro 24 ottobre 2006
Dopo tanto tempo di attesa(avevamo prenotato ad aprile)eccoci finalmente al 16 ottobre,giorno della nostra partenza.Il volo è alle 14,15. isole maldive : fotografie informazioni notizie utili e consigli bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud nell'ottobre 2006 Dajana e Simone utente forum maldive Dajana Arriviamo all'aereoporto di Roma Fiumicino alle con largo anticipo:alle 10. Ci presentiamo al banco Veratour dove ci danno i documenti per il viaggio e andiamo a fare il chek-in. Il nostro volo doveva essere Eurofly, doveva fare scalo a Milano e ripartire dopo circa 3 ore alla volta di Male.
Dopo un bel pò di attesa (ci facevano togliere dalla fila e facevano passare avanti altre persone dirette in un altro posto) ci dicono che non c'è più posto sull'aereo...il temutissimo OVERBOOKING!!! Ci dicono che dobbiamo prendere il volo della Livingsthone(e chi la conosce??) alle 19,50 (6 ore più tardi rispetto al nostro volo), ma che è un diretto, quindi ci porta dritti a destinazione. Ci danno un buono pasto per il pranzo e alle 19,50 parte l'annuncio che il volo ha 1 ora di ritardo. 
Alla fine partiamo alle 21,45...una vera odissea. L'unica nota positiva in tutto ciò è stato il fatto che in tutto quel tempo in aeroporto abbiamo conosciuto altre 3 coppie sfortunate che come noi erano rimaste a terra, e con cui poi avremmo avuto il piacere di trascorrere la più bella ed indimenticabile vacanza della nostra vita. Il cibo sull'aereo faceva a dir poco pena e c'era un unico televisore per tutti (a differenza di Eurofly in cui ognuno ha il proprio televisore e può scegliersi da solo il film da vedere o i giochi con cui giocare). Verso le 10 di mattina (le nostre 7,lì sono 3 ore avanti) il nostro aereo sorvola le Maldive ed è uno spettacolo da mozzare il fiato,tutti questi atolli, queste chiazza celesti in mezzo ad un oceano blu notte...meraviglioso!
All'aeroporto di Male ci aspetta Ramon, un ragazzo dell'animazione simpaticissimo. 
Prendiamo la barca veloce che in circa 20 minuti ci porta finalmente a Bolifushi. Appena partiamo veniamo circondati da almeno 40 delfini che cominciano a fare salti acrobatici e che ci fanno compagnia per un pò di tempo... che dire, un'accoglienza veramente inaspettata.
isole maldive : fotografie informazioni notizie utili e consigli bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud nell'ottobre 2006 Dajana e Simone utente forum maldive Dajana Arrivati a Bolifushi mi rendo conto che il paradiso esiste davvero, neanche le più belle foto del catalogo riescono a farti percepire la bellezza, la magia e la pace che regnano in questi posti. 
Non mi aspettavo veramente una cosa del genere,rimaniamo tutti in silenzio estasiati ad ammirare quanto ci si prospettava davanti. Fa un gran caldo e alla reception ci accolgono con delle salviette rinfrescanti profumate e con un dissetante e buonissimo cocktail. Conosciamo subito anche gli altri animatori:Glauco e Manuele (quest'ultimo arrivato con il volo delle 14,15 che avremmo dovuto prendere anche noi e che cominciava proprio quel giorno la sua nuova vita da animatore). 
Ci assegnano le camere, noi abbiamo una standard e appena la vediamo pensiamo che fortunatamente ci staremo pochissimo tempo dentro. Il bagno è piccolissimo, c'è un armadio un letto e delle poltroncine,tutto molto spartano, ma c'è anche una bellissima veranda che affaccia direttamente sulla spiaggia e sul mare. 
In fretta e furia ci mettiamo i costumi e la protezione solare senza neanche disfare i bagagli,andiamo in spiaggia e...acquazzone! Durerà solo 10 minuti. L'acqua è veramente caldissima e trasparente in un modo impressionante. 
Poi facciamo il giro dell'isola:è piccolissima e non ci mettiamo neanche 10 minuti. E' ricca di vegetazione,ci sono 2 spiagge,una che dà sulle camere standard e dove l'acqua è calmissima, e una più grande dove si trovano le beach villas dove il mare è un pò più mosso e dove c'è anche il campo da beach volley.
isole maldive : fotografie informazioni notizie utili e consigli bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud nell'ottobre 2006 Dajana e Simone utente forum maldive Dajana Per quanto riguarda le immersioni noi non ne abbiamo fatte, anche perchè armati solamente di maschera, tubo e pinne abbiamo visto di tutto:pesci tropicali bellissimi che ti nuotano attorno senza paura (pesci farfalla, pesci pappagallo, pesci pagliaccio, pesci palla, pesci scorpione, tartarughe, aragoste, mante,ecc...). Inoltre a riva c'era sempre una murena che ogni tanto si faceva una passeggiata. La barriera corallina in parte è morta, quindi è tutta bianca, ma andando più avanti si trovano dei colori fantastici.
Il cibo è ottimo, tutto a buffet, la pasta (sia a pranzo che a cena ce ne sono sempre almeno 2 tipi) è squisita, e il nostro cameriere, Bassu, era fortissimo. C'è molto riciclo dei cibi, quindi cose avanzate a pranzo te le riproponevano a cena, ma sempre creando piatti diversi,molto fantasiosi e molto gustosi. Una volta alla settimana viene organizzata la cena maldiviana che a mio parere è buonissima, molto speziata (usano tantissimo il curry).
Per quanto riguarda le bevande 1 litro e mezzo di acqua costa 3 dollari, il caffè espresso 2 dollari, la birra (Heineken) 3,5 dollari, la bottiglietta di CocaCola 2 dollari, una bottiglia di vino 28 dollari, un bicchierino di grappa 5,50 dollari, e al tutto va aggiunto sempre il 10%.
Per quanto riguarda il centro massaggi, ci sono 2 ragazze Thailandesi veramente eccezzionali, ti rimettono al mondo e i prezzi sono onesti:intorno ai 45 dollari per 60 minuti.
isole maldive : fotografie informazioni notizie utili e consigli bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud nell'ottobre 2006 Dajana e Simone utente forum maldive Dajana Gli animatori sono speciali, simpaticissimi, non sono assolutamente invadenti e sei hai qualsiasi tipo di problema loro sono sempre super disponibili. Tutte le mattine Glauco organizzava il tornei di freccette, poi c'era l'acquagym con Ramon e poi si facevano i balli caraibici.
Verso l'ora di pranzo Ramon ed Manuele facevano il gioco aperitivo. Il pomeriggio veniva sempre organizzato un torneo (beach volley, beach tennis, canoa bendati, ping pong, bocce,ecc..) e poi Ramon faceva uno dei suoi corsi:gag, stretching, tecniche di rilassamento, difesa personale), tutti molto carini.
La sera dopo cena c'era lo spettacolo dell'animazione,con scenette e giochi che coinvolgevano il pubblico (noi abbiamo sempre partecipato:gioco dei palloncini,gioco delle coppie, cabaret..), tutto molto simpatico, ci siamo fatti molte risate.
Le escursioni sono un pò costose:il giro in idrovolante di 20 minuti costa 75$, l'isola dei pescatori 45$, e l'escursione a Male (l'unica che abbiamo fatto) costa 55$.Se fate l'escursione a Male non comprate niente nel negozio di souvenir in cui vi porta la guida: ci sono dei prezzi altissimi rispetto al negozietto del villaggio. Noi abbiamo fatto anche la pesca al bolentino che è molto bella, costa 15$ + 5$ se dopo il pesce pescato lo vuoi mangiare sulla spiaggia. E' divertentissimo perchè anche se non hai mai pescato prendi tantissimo, molto molto carino e suggestivo (la pesca al bolentino viene fatta al tramonto).
L'unica nota negativa durante il nostro soggiorno a Bolifushi è stato il fatto che per 2 giorni interi ha piovuto, ma anche in questo caso gli animatori ci sono stati vicini facendoci vedere un film e organizzando qualche gioco nel bar.
Ah!Dimenticavo! La mattina tra le 5 e le 6 nella spiaggetta piccola (quella davanti alle camere standard), vengono gli squaletti che si spingono fino a riva e sono veramente bellissimi.
In conclusione questa vacanza a Bolifushi e stata un sogno nel vero senso del termine, la consiglio a tutti! 
Andateci perchè è veramente un altro mondo!! Io sono tornata da 2 settimane ed ho ancora la malinconia nel cuore... a presto BOLIFUSHI!!!!

Dajana e Simone

 

ottobre 2006 by Dajana e Simone (utente forum maldive Dajana)

 home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it