Bolifushi febbraio 2007
febbraio 2007 by Giovanni

Cari amici siamo una coppia di 45 anni e siamo stati all’isola di bolifushi dal 30 Gennaio al 6 febbraio ’07, isole maldive : fotografie video informazioni notizie utili e consigli bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud nel febbraio 2007 by Giovanni la scelta è caduta su Bolifushi dopo un lunga valutazione e vista la disponibilità presente (ho prenotato 2 mesi prima ma le prime due scelte Alimatha e Bathala non erano disponibili). 
Per noi era la prima volta alle Maldive e quello che cercavamo era il contatto con la natura e soprattutto con il mare ed i pesci (amiamo lo snorkelling) 
Siamo partiti in perfetto orario con la compagnia aerea Volare, il viaggio è passato via veloce anche perché fatto di notte, su un aeromobile sufficientemente comodo, il servizio è stato buono anche se non funzionava il servizio audio quindi non è stato possibile la proiezione di musica o film .
Appena arrivati siamo stati subito accolti dal personale della Veratour e in un attimo siamo stati imbarcati sulle barche veloci che ci hanno portato in appena 20 minuti alla nostra isola.
Come ho già detto era la nostra prima volta alle Maldive ma quando ci avvicinavamo all’isola mi si riempivano gli occhi …. Era un sogno che si avverava… acqua dai colori che cambiavano con tutte le colorazioni del celeste, sabbia bianchissima , vegetazione florida e varia. Purtroppo ci sono dei muretti di protezione ma a me sinceramente non disturbavano molto, disturbava di più la costruzione dove era alloggiato il diving ( una casetta a due piani dalla parte di uno dei due moli di attracco).
isole maldive : fotografie video informazioni notizie utili e consigli bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud nel febbraio 2007 by Giovanni Siamo arrivati allle 14.30 circa ora locale (+ 4 rispetto all’Italia) siamo stati accolti con salviettine umidificate ed un piccolo buffet, poi ci sono state consegnate le chiavi delle camere; noi informati dai racconti del vostro sito avevamo scelto ( per fortuna) la soluzione delle beach villas bellissime costruzioni situate sulla spiaggia , bene arredate , con aria condizionata,ventilatore, tv (invero molto poco usato) , cassetta di sicurezza, un bel bagno grande e comodo,ed una camera da letto con una mozzafiato vista sul mare .
Vi ho scritto per fortuna perché le sistemazioni erano di tre tipi : le camere standard, le beach villas, le over water.
Le più comuni sono le standard di cui ho sentito parlare male sia per quello che riguarda l’arredamento, che per la pulizia ma anche per la carenza di acqua calda per le docce la sera.
Sembra che ad Aprile ci saranno dei lavori di ristrutturazione e questi problemi saranno risolti, speriamo sia così perché il giudizio completamente positivo espresso da me e mia moglie contrasta con quello delle persone che erano allocate nelle camere standard. 
Per quanto riguarda la barriera era facilmente raggiungibile , purtroppo i colori dei coralli sono quasi completamente spenti ma i pesci sono numerosi , colorati e belli grandi.
Abbiamo fatto due escursioni: visita a Malè ,banchi di sabbia + isola dei pescatori (Gulhee)
Queste escursioni sono un po’ care (55 e 45 $ + 10% di tasse), ma secondo me valgono la pena .
Avrei voluto fare anche il volo in idrovolante…. Ma ce la siamo lasciata per la prossima volta….
La cucina è discreta , il buffet sufficientemente vario,la cucina è di tipo internazionale (la pasta e la pizza non mancano mai), in una delle serate viene organizzata una cena maldiviana: saporita e gustosa
isole maldive : fotografie video informazioni notizie utili e consigli bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud nel febbraio 2007 by Giovanni Purtroppo tutte le portate erano concentrate su un unico tavolo, cosa che creava spesso fastidiose file.
I tavoli erano per la maggior parte da quattro posti vengono assegnati il primo giorno e son da mantenere per tutta la vacanza.
Questo ci ha permesso di fare amicizia con Claudia e Roberta due simpatiche ragazze di Perugia.
Gli animatori erano pochi, solo tre ragazzi italiani; ma si sono prodigati in tutte le maniere per allietare le nostre vacanze.
Erano molto socievoli e disponibili senza essere pressanti ed invadenti,un grazie di cuore a Manuele, Claudio e alla eccezionale Cecilia, ringraziamo anche Carlotta , l’operatrice dell’assistenza, che ci ha aiutato a risolvere un problema.
Fra le varie attività, organizzate dagli animatori; lo snorkelling guidato, il risveglio muscolare, l’acqua gim, vari tornei sportivi e spettacoli serali.
Sull’isola non era presente un’infermeria; non ci sono nemmeno palestre e piscine, è presente un diving , un centro massaggi ed un negozio di souvenirs.
La maggior parte del personale non parla italiano.
Il clima è stato buono anche se ventoso nei primi giorni, ha piovuto la notte del giorno in cui siamo arrivati.
La maggior parte dei turisti è italiana , qualche giapponese, qualche francese e qualche tedesco..
Sull’isola c’è stato, per tutta la settimana, un clima di allegria e cordialità,
Concludendo dobbiamo dire che questa vacanza è stata per noi un sogno realizzato , si ha la possibilità di divertirsi e di riposarsi ma se amate l’animazione sfrenata questo non è forse il posto adatto a voi, altra accortezza è quella di evitare le camere standard , poco confortevoli e con un arredamento scadente e vecchiotto.
Buone vacanze a tutti voi.

febbraio 2007 by Giovanni

 home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it