Bolifushi aprile 2007
aprile 2007 by unsogno59 (utente forum maldive unsogno59)


Bolifushi – Sole, mare e pesci coloratissimi

Finalmente arriva il 26 marzo, isole maldive : fotografie informazioni notizie utili e consigli bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud aprile 2007 by unsogno59 (utente forum maldive unsogno59) giorno della mia prima partenza per le Maldive.
Erano anni che volevo andarci, dopo il racconto di una mia amica che era stata lì in viaggio di nozze. 
Salita sull’aereo (Volare Airlines, niente male) a Roma, ad attendermi c’era la mia amica partita da Milano. 
L’avevo conosciuta l’anno prima a Santo Domingo e sulla spiaggia avevamo iniziato a progettare il nostro viaggio alle Maldive. Durante l’anno siamo rimaste in contatto telefonico - io abito al sud Italia e lei al nord – e poi abbiamo realizzato il sogno che condividevamo. 
Dopo aver sfogliato tanti cataloghi e navigato in internet abbiamo scelto Bolifushi che però sinceramente non era in cima alla nostra classifica, molte a gennaio registravano il tutto esaurito. Essendo a conoscenza delle critiche negative riguardo alle camere standard, abbiamo prenotato una beach villa lontano dal generatore. Ci hanno assegnato la camera 401, proprio la prima, con la spiaggia ben visibile dal terrazzo, quelle più in là hanno la vegetazione che copre la visuale del mare. isole maldive : fotografie informazioni notizie utili e consigli bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud aprile 2007 by unsogno59 (utente forum maldive unsogno59) Non potete immaginare cosa si prova ad alzarsi la mattina, scostare la tenda e vedere il mare e che mare. 
E’ una delle tante emozioni che si provano in un paradiso del genere. Non sono mai riuscita ad alzarmi all’alba, sono un po’ pigra, ma chi lo faceva ci ha raccontato che si provano sensazioni stupende. Insomma, le Maldive sono un’esperienza da vivere, non si possono raccontare! Io ci sto provando, ma sono sicura di non riuscire a darvi molto. 
Ho cercato di fermare nei miei occhi le immagini di quei giorni, vorrei passarvele ma non ci riesco. Tuttavia, proseguo il racconto. Per tutta la settimana il tempo è stato bellissimo e le giornate scorrevano nel modo seguente: una volta sveglia, in costume e pareo a fare colazione – abbondantissima sia di dolci che di cose salate - poi sulla spiaggia in compagnia, all’inizio dell’ultimo giallo di Fruttero e più in là di un ennesimo racconto su Montalbano di Camilleri, sole bagno in laguna e poi intorno alle 10,30 snorkeling sulla barriera. isole maldive : fotografie informazioni notizie utili e consigli bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud aprile 2007 by unsogno59 (utente forum maldive unsogno59) E lì ci resti! Che spettacolo! Un’esplosione di pesci colorati! La barriera è in ripresa, ma i pesci sono tantissimi! Non usciresti mai dall’acqua e bellissimo nuotare in loro compagnia. Poi arriva il momento del pranzo. Io e la mia amica, ma in realtà non solo noi, abbiamo trovato il buffet abbastanza vario, sia a pranzo che a cena: pizzette, molta scelta di verdure cotte e crude, pasta (cotta al dente) e riso, pesce e carne, frutta sempre tanta e almeno 3 tipi diversi di dolci. Il primissimo pomeriggio era dedicato al riposino sotto la ricca vegetazione dell’isola e poi verso le 16 di nuovo snorkeling. Chiacchierata sulla spiaggia con i nostri nuovi e simpatici amici conosciuti sull’isola e poi a cena. Il dopo cena era fisso al bar con terrazza direttamente sul mare, birra e “parole”, come dice la mia amica nordica, in compagnia di tanta bella gente. Ho fatto l’escursione di un’intera giornata: mattina all’isola di Vagaali e pomeriggio all’isola dei pescatori. L’isola di Vagaali non è niente di speciale il mare non è un granchè, Bolifushi è molto ma molto più bella. 
All’isola dei pescatori abbiamo fatto una passeggiata e poi abbiamo “assaltato” i negozi di souvenir. Il giorno della partenza, 3 aprile, è arrivato troppo, troppo in fretta e mentre ci allontanavamo dall’isola veniva il magone a tutti. Insomma alle Maldive ci ritorni, non puoi non farlo! 
Un’ultima nota: quando ho prenotato per Bolifushi avevo un po’ di paura, avevo letto molte cose brutte sull’isola. Io sono rimasta semplicemente colpita positivamente! Il villaggio a metà maggio chiude per ristrutturazione, le standard in effetti sono in uno stato pietoso, ma l’isola e il mare sono stupendi. Non oso immaginare come sarà dopo i lavori! E vabbè mi toccherà ritornarci per controllare il risultato!!!!

aprile 2007 by unsogno59 (utente forum maldive unsogno59)

 home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it