Bolifushi maggio 2007
maggio 2007 by Sara&Fabio

Ciao,
ecco il nostro racconto di viaggio, siamo Fabio e Sara ed isole maldive : fotografie video informazioni notizie utili e consigli bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud maggio 2007 by Sara&Fabio abbiamo optato per il villaggio Veraclub sull'atollo Bolifushi nonostante sapessimo delle varie problematiche relative alle camere standard ed alla semplicità del villaggio, ma soffrendo il mal di mare non potevo fare più di 20 minuti in barca. Dato che eravamo in viaggio di nozze abbiamo soggiornato in una beach villa senza badare a spese e non su una over water perché si dice che il rumore dell'acqua dia fastidio. Abbiamo volato con la Emirates via Dubai dove abbiamo soggiornato per 3 giorni (bellissima).
Al primo impatto l'atollo ci ha lasciato senza fiato, un mare da sogno ed una spiaggia bellissima che lo circonda, gli animatori ci hanno accolto benissimo e ci hanno illustrato il programma della settimana dopo averci servito una salvietta rinfrescante.
Ci siamo diretti subito in stanza per metterci in costume e ciabatte. La stanza isole maldive : fotografie video informazioni notizie utili e consigli bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud maggio 2007 by Sara&Fabio nonostante fosse la seconda in ordine di bellezza (le over water sono le migliori) non era il massimo, il bagno era un po sporco ma in confronto alle camere standard era una reggia, carinissima l'uscita sul retro con le sdraio di legno vista spiaggia dove la sera ci siamo rilassati.
L'atollo è piccolissimo si gira in 10 minuti, è costituito dalle beach villas, le over water, le palazzine delle standard rooms, il ristorante, il negozio (carissimo), la spa , il diving e la reception. Il personale è totalmente maschile tranne per 2 ragazze che stanno alla reception e le 2 massaggiatrici ,bravissime tra l' altro.
La cucina per quanto se ne dica è ottima con pasta a pranzo e cena, verdure, carne , pesce, dolci e frutta.Una cosa inaccettabile è che abbiamo pagato anche l'acqua durante i pasti, in nessun villaggio ho mai pagato l'acqua , magari le bevande ma l'acqua no. Questa è una cosa che ha colpito tutti.
Parlando della natura lo spettacolo è mozzafiato con una barriera corallina fantastica ricchissima di pesci, coralli ed anemoni (spesso c'era una razza a riva), isole maldive : fotografie video informazioni notizie utili e consigli bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud maggio 2007 by Sara&Fabio nostro compagno di viaggio un Cormorano (credo) che ci accompagnava per l'isola.
Le giornate sono volate giocando assieme agli amici incontrati sull'isola che sono diventati il fulcro della nostra vacanza assieme agli animatori,memorabili le scenette in cui abbiamo fatto cabaret che rimarranno nella nostra mente a lungo.I ragazzi della veraclub sono stati sempre gentili e diponibili e mai invadenti.
Tra le escursioni proposte non ne abbiamo fatta nessuna dato il mio problema....soffro il mal di mare in modo incredibile, infatti chi è andato all'isola dei pescatori ha preso il mare grosso!!!!
Come detto nel titolo siamo stati gli ultimi clienti veraclub dell'atollo infatti lo chiudevano la settimana in cui siamo andati via, per la precisione siamo andati via persino dopo gli animatori Veraclub poichè il nostro volo emirates partiva il giorno dopo il charter veratour e siamo rimasti sull'atollo con un'altra coppia di Anzio (ciao Filippo e Roberta) e 10 giapponesi mentre il tempo iniziava a peggiorare gradualmente!!!!
In ogni modo per dare un voto alla vacanza gli do 7, ma se la struttura fosse stata migliore sarebbe stato 9.Non posso dire altro o consigliarvi di andarci perché al momento Bolifushi è chiuso e verrà aperto tra un anno, però sono curioso di sapere come sarà rinnovato per poter magari tornarci di nuovo...