Bolifushi gennaio 2006
gennaio 2006 by Rossana&Co.

BOLIFUSHI gennaio 2006 

isole maldive : foto informazioni bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud nel gennaio 2006 by Rossana&CoPARTENZA: Si parte Venerdì 20 gennaio con la compagnia Eurofly, il volo (in ritardo di neanche un’ora a causa degli scioperi Alitalia durante la giornata) scorre tranquillo, aereo comodo e personale gentile, dopo poco più di 9 ore arriviamo a destinazione. Fuori ci sono i ragazzi della Veratour e in pochissimo siamo già sulle barche in direzione Bolifushi.

CAMERE: Arriviamo al villaggio verso l’una, noi abbiamo tutti la sistemazione “Beach Villa”, strutture indipendenti vivamente consigliate, sono spaziose, ben arredate e con un meraviglioso bagno vista mare…. isole maldive : foto informazioni bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud nel gennaio 2006 by Rossana&Co Le Beach hanno inoltre un fantastico terrazzo che da direttamente sulla spiaggia, insomma ci si sta benissimo! Sabry e Diego hanno la camera un po’ troppo vicina al generatore, ma dopo un giorno già non ci fanno più caso, mentre qualcuno che ci sta proprio davanti si lamenta alla grande per tutto il tempo. (Chiedete camere lontane dal generatore!) 

ISOLA: L’isola è davvero molto piccola, oltre al ristorante e al bar ci sono un centro diving (non siamo degli esperti ma il battesimo del mare è stata un’esperienza incredibile!), un piccolo negozio di souvenir e un meraviglioso centro massaggi gestito da due gentilissime ragazze tailandesi a prezzi assolutamente abbordabili! Un sogno! La spiaggia è tenuta molto bene, pulita e curata, il mare … che dire: un sogno! I fondali non sono gran che a dire la verità, di coralli colorati ce ne sono veramente pochi, ma a noi bastano i colori del mare e la vista di tutti quei pesci variopinti per andare in estasi!!
Il ristorante a mio parere è buono ma non eccezionale, per me c’è poca scelta e molto riciclo, questo però è isole maldive : foto informazioni bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud nel gennaio 2006 by Rossana&Co davvero troppo soggettivo,, (anche perché i nostri ragazzi hanno sempre mangiato di tutto e di più…) quindi capitolo chiuso. Le bevande fuori dal pacchetto hanno prezzi onesti, 3 dollari l’acqua, 3 dollari la birra, 5-6 dollari i cocktail,,, 

ESCURSIONI: Le escursioni sono carine, vale sicuramente la pena la cena d’aragosta al tramonto su di una lingua di sabbia … davvero molto suggestivo! I nostri boys durante la settimana si sono dedicati alla pesca, purtroppo con scarsissimi risultati…. anche se una sera hanno preso ( o comprato ?? Abbiamo ancora il dubbio!), qualche pesciotto più consistente e così lo staff del ristorante ha preparato un barbecue in spiaggia solo per noi per circa 5 dollari a testa! … Un affare!

Per quanto riguarda la gita a Male, occhio al negozio dove vi portano alla fine del giro della città, E’ UNA FREGATURA PAZZESCA! Questo per noi è stato l’unico “scivolone” dell’organizzazione…..
In breve: ci dicono che alla fine del giro ci porteranno in questo posto meraviglioso pieno di cose carine per lo shopping! isole maldive : foto informazioni bolifushi island resort isola di bolifushi atollo di male sud nel gennaio 2006 by Rossana&Co Ci avvertono di guardare tutto, girare, riempire i cestini e poi alla fine di contrattare perché lì si usa così, si deve contrattare e arrivare almeno alla metà del prezzo finale totale… In effetti il posto è grande e ci sono tante cose, ma GRAZIE CHE SI DEVE CONTRATTARE! I PREZZI SEGNATI SUGLI ARTICOLI SONO ASSURDI! SONO IL DOPPIO se non il TRIPLO di quelli del negozio del villaggio e di quelli di tutti gli altri negozi di Male!
Ma perché si deve perdere tempo per arrivare forse a pagare (perché non è detto che ci riusciate! Questi sono tosti e scontano al massimo il 30%) la stessa cosa che i negozi più piccoli due vie più avanti ti offrono subito al prezzo giusto?? Vi assicuro che molte persone hanno pagato cifre assurde per quattro cavolate; la gente che lavora lì dentro è talmente sicura che comprerai da loro che ti tratta pure male ! Sono bravissimi, senza dubbio, anche perché ti prendono per sfinimento! Dopo un’ora che giri chi ha voglia di uscire e ricominciare da capo?? Anche perché il tempo stringe e la barca riparte! Ok, si sa che le guide ti portano sempre nei loro posti ma questo caso è stato troppo sfacciato!

ASSISTENZA VERATOUR: Bravissimi i ragazzi dell’animazione, Luca il capo villaggio ha saputo gestire in modo perfetto l’emergenza ritorno…. Infatti a causa della neve del 27 gennaio il volo che doveva partire da Malpensa per poi riportarci a casa è stato cancellato, e noi ovviamente non siamo ripartiti! Siamo rimasti sull’isola tranquilli nelle nostre camere per ben 3 giorni ….gratis ovviamente! A parte questo HAPPY END, la situazione all’inizio sembrava veramente difficile, non la voglio fare troppo lunga ma credo che se non fosse stato per la professionalità del capo villaggio sarebbe potuto succedere di tutto! Quindi, complimenti! 

RIENTRO: Il rientro è stato a scaglioni, nel senso che a gruppi si partiva dall’isola per andare a prendere aerei diversi ad orari diversi, il tutto si è svolto in modo molto organizzato e ancora bravi ai ragazzi della Veratour (Luca, Marco, Mariano e Alice) che nel giorno della partenza si sono fatti il tragitto Bolifushi-Male circa 4 o 5 volte per accompagnarci tutti! Noi siamo rientrati con un volo della Neos, buono ma non certo comodo e con servizi pari a quelli Eurofly! 

Questo è quanto, per il nostro gruppo (a proposito noi siamo la “Compagnia delle Spezie” è una lunga storia…) Rossana, Marcello, Gianfranco (Valdo x questa settimana alle Maldive), Adele, Sabrina e Diego, è stata una vacanza più che positiva, ci siamo divertiti e rilassati alla grande, il tempo è stato sempre bello e poi quella gran botta di … “fortuna” finale è stata la ciliegina sulla torta per definire questo viaggio INDIMENTICABILE!

gennaio 2006 by Rossana&Co.

 home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it