Dhiffushi Holiday island agosto 2006 

agosto 2006 by Annalisa e Marco (utente forum maldive Marcambro)

DHIFFUSHI HOLIDAY ISLAND

Viaggio dal 7 al 15 agosto 2006 by Marcambro
isole maldive : foto informazioni notizie utili resort holiday island isola di dhiffushi atollo di ari sud agosto 2006 by Marco&Annalisa utente forum maldive MarcambroDopo la fantastica settimana trascorsa sull'isola di Asdu (vedi il nostro racconto n.383 pubblicato da Claudia&Dario) ci attendeva ora Dhiffushi, ovvero Holiday Island.
Arriviamo da Asdu all'aeroporto di Male in barca veloce, il viaggio è bellissimo per via del bel tempo (che tra l'altro rimarrà tale per tutta la durata della vacanza),e per via dei fantastici delfini che ci sguazzano davanti per buona parte della breve navigazione. 
Bene, ora si tratta di attendere diverse ore la partenza dell'idrovolante come ben sapevamo ma, colpo di fortuna, si libera qualche posto sul volo precedente il nostro e così partiamo subito, grazie soprattutto agli operatori di Transmaldivian che gentilmente sono venuti a cercarci in sala d'aspetto e grazie a me stesso, che sono andato direttamente agli imbarchi degli idro e non ho ascoltato i consigli del mio T.O. che mi chiedeva di attendere al terminal principale..
isole maldive : foto informazioni notizie utili resort holiday island isola di dhiffushi atollo di ari sud agosto 2006 by Marco&Annalisa utente forum maldive MarcambroIl panorama che ci attende sul piccolo aereo già lo conoscevamo ma riesce ancora a emozionarci, i tanti piccoli atolli incastonati in un mare da favola lasciano senza parole e non possono descriversi.
Dopo il cocktail di benvenuto ci consegnano le chiavi del nostro bungalow che risulterà essere posizionato nel lato sud dell'isola, opposto al lungo pontile, quello tanto oggetto di discussione per via della costruzione dell'aeroporto, tanto per intenderci. Apertura di parentesi doverosa: chissà quanti attendono un commento su questi benedetti lavori, cerco di farlo, e chissà se qualcuno sarà d'accordo con me.. Eravamo al corrente dei lavori sull'isola vicina grazie al nostro bellissimo forum, al momento della prenotazione in agenzia viaggi hanno telefonato davanti a me e il T.O. è caduto dalle nuvole (chi ci crede?). I 3 bungalow di fianco al nostro erano stati venduti dallo stesso nostro T.O., alla fine della vacanza ho fatto presente alla responsabile incontrata in aeroporto (e tra l'altro molto gentile) il poco peso che lo stesso T.O. ha sul resort per garantire hai suoi clienti almeno il lato più bello dell'isola (che comunque credo anche differente come prezzo).
I lavori ci sono, isole maldive : foto informazioni notizie utili resort holiday island isola di dhiffushi atollo di ari sud agosto 2006 by Marco&Annalisa utente forum maldive Marcambronon sono belli da vedere, il cigolio dei caterpillar si sente un poco e un poco da anche fastidio, l'aeroporto da quello che ho capito non sarà di traffico internazionale ma la struttura è comunque bella grande, i locali mi sembrano entusiasti, noi dalle Maldive cerchiamo ben altro. Arrabbiarsi? Mai ci ho pensato!! non è servito a rovinarmi la vacanza, capisco e sono dispiaciuto chi si aspettava ben altro ed è ricorso addirittura alla denuncia ma credo che ormai non ci possiamo permettere di partire disinformati, ti succede la cosa peggiore cioè ti incavoli e rovini il tutto, mi limito solo a non consigliarla, tutto qui e chiusa parentesi.
Poco male, della nostre Maldive 2006 ricorderò volentieri altre cose, ho apprezzato moltissimo nella settimana precedente la spartanità di Asdu ma ho poi assaporato notevolmente anche i vantaggi di una bella doccia calda del bagno maldiviano di Holiday Island, la cucina con servizio a buffet di qualità veramente elevata, pure l'aria condizionata è diventata in qualche modo molto gradita e, purtroppo, anche la televisione..
I bungalow, in muratura e con doppia uscita, sono inseriti nel verde in un buon contesto, isole maldive : foto informazioni notizie utili resort holiday island isola di dhiffushi atollo di ari sud agosto 2006 by Marco&Annalisa utente forum maldive Marcambrola pulizia della camere (la nostra era la 224) è perfetta, il personale gentile e premuroso, ricorderò gli aperitivi serali al bar principale e le passeggiate sul pontile illuminato alla ricerca di squaletti e trigoni, bello, bellissimo. Ci mettiamo ancora qualcosina di negativo?Lo snorkelling è impraticabile se non nella vicina Sun Island e i 142 bungalow (in quel periodo occupati al 90%) non la rendono sicuramente un'isola deserta , ma tutto è molto soggettivo, come al solito. L'isola è comunque molto bella, la lunga striscia di sabbia bianchissima, il verde ben curato e il blu intenso del mare li apprezzavo soprattutto al mattino presto quando potevo fare jogging di ottimissimo livello. Ammetto di avere fatto un po' di confusione ma la morale è che alle Maldive anche questa volta siamo stati comunque benissimo, ci ritornero' sicuramente e, grazie a Tuttomaldive e al suo forum, cerchero'in futuro di scegliere la mia isola sempre e di più nel modo migliore. Ciao. Marco&Annalisa. 
P.S. A chi ha in programma un viaggio all'Holiday island chiedo gentilmente di portare i miei saluti ad Asmy, il gestore della gioielleria, veramente simpatico, vale la pena conoscerlo!!

agosto 2006 by Annalisa e Marco (utente forum maldive Marcambro)

 home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it