Dhiffushi agosto 2004  

Agosto 2004 by Elena&Fabrizio

DIFFUSHI 2004 Holiday Island

Il nostro primo viaggio alle mitiche Maldive non inizia proprio nel modo migliore, dato che l'aereo parte da Malpensa con ben quattro ore di ritardo ossia alle 04.15 del 04 agosto, ma non ci scoraggiamo,perchè l'idea che tra nove ore ci troveremo in un paradiso terrestre ci fa sorvolare sui disagi.
isole maldive : foto informazioni notizie utili resort holiday island isola di dhiffushi atollo di ari sud by Elena&Fabrizio agosto 2004 Il volo é lungo ma tranquillo(Compagnia European aeromobile Boeing 747) anche se la notte, purtroppo trascorre insonne.
Finalmente atterriamo a Malè il tempo è brutto, piove e quindi ancora non riusciamo ad ammirare i fantastici colori che contraddistinguono queste acque.
Ritiriamo i bagagli e attendiamo circa quarantacinque minuti prima di partire con la barca veloce alla volta dell'Holiday Island, e dopo due ore e mezza di navigazione arriviamo a destinazione.
Sono le venti e trenta quindi è già buio, ma questo non ci impedisce fin da subito di ammirare la trasparenza del mare, dato che il lungo molo, circa duecento metri, è ben illuminato.
Sbrighiamo le pratiche relative alla registrazione, ceniamo, e prendiamo posto nel nostro bungalow, il numero 146, sul lato nord dell'isola.
isole maldive : foto informazioni notizie utili resort holiday island isola di dhiffushi atollo di ari sud by Elena&Fabrizio agosto 2004 La mattina successiva, con la luce del sole, tutto appare meraviglioso, la laguna è azzurrissima e maestosa le acque sono tiepide e sempre calme la spiaggia è bianchissima, tutto come in un bellissimo sogno.
Anche il bungalow è molto accogliente, spazioso e ben arredato con due entrate, una direttamente sulla spiaggia, e l'altra sui vialetti che conducono agli spazi comuni. Particolare molto apprezzato la doccia maldiviana esterna "una figata".
Il ristorante il bar e tutti gli altri locali sono ben inseriti nel contesto dell'isola che guardandola dal molo sembra disabitata, la cucina è di tipo internazionale e di livello elevato (ho messo tre kili in due settimane).
Tutto il personale che lavora al Diffushi é molto gentile, la sera del mio compleanno ci hanno preparato una cena speciale con tanto di torta riportante la scritta "auguri Fabrizio".
L'animazione è molto leggera, quasi inesistente, ma questo poco importa , dato che la isole maldive : foto informazioni notizie utili resort holiday island isola di dhiffushi atollo di ari sud by Elena&Fabrizio agosto 2004 sera passeggiando lungo il molo si possono ammirare dei bellissimi pesci.
Le escursioni sono numerose e varie: si può andare a pesca, di giorno e di notte, c'è la possibilità di visitare le vicine isole e altri resort, e una gita che da la possibilità di vedere i delfini.
Sembra impossibile ma in un posto di questo livello esistono anche dei lati negativi.
Durante la nostra permanenza sull'isola(dal 3 al 18 agosto)sulla punta ovest ci sono stati non pochi disagi dato che erano presenti delle scavatrici che per circa tre giorni hanno lavorato ininterrotamente 24 ore su 24 creando parecchi disagi ai vacanzieri presenti in quel punto.
I lavori di manutenzione giustamente vanno portati avanti, ma non sarebbe meglio svolgerli in un periodo di minore afflusso di turisti?
Questo è un piccolo neo in quella che per noi è stata una vacanza indimenticabile.
Consigliamo questo resort a tutti anche alle famiglie con bambini dato che la laguna, sopratutto nel lato nord, è praticamente priva di corallo e l'altezza dell'acqua è accettabile anche per chi non sa nuotare.


Buone "Maldive" a tutti

Agosto 2004 by Elena&Fabrizio

 home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it