Dhiggiri Sea Club dicembre 2005  
dicembre 2005 by Franco, Roberta (Lalina), Claudio e Paola
DHIGGIRI … UN ANGOLO DI PARADISO
12 dicembre …. Finalmente dopo mesi di trepidante attesa è arrivato il giorno della partenza.
isole maldive foto informazioni consigli utili dhiggiri sea club isola di dhiggiri atollo di felidhoo dicembre 2005 by Franco Roberta Claudio e Paola L’appuntamento è al Dhiggiri!!! Noi siamo Franco, Roberta, Claudio e Paola e la nostra amicizia è iniziata qualche mese fa quando, sul sito di Tutto Maldive, abbiamo scoperto di andare tutti nella stessa isola nello stesso periodo.
Una parte di noi, Franco e Roberta, viaggiano con Eurofly, mentre Claudio e Paola volano con la Neos.
NOTIZIE SUI VOLI:
· EUROFLY
: il volo di andata parte in orario, ore 18.20 da Milano Mpx, purtroppo uno scalo a Roma Fiumicino ci tiene inchiodati per altre due ore. Il servizio a bordo è abbastanza cordiale, il cibo non è molto buono e soprattutto è terribilmente angusto lo spazio tra i sedili. Il ritorno è allucinante, si parte da Male con 3,15 ore di ritardo e nonostante il tentativo di recuperare da parte del comandante, si arriva a destinazione 2,45 ore dopo il previsto. Carina l’idea di dotare ogni schienale di uno schermo collegato ad un joystick nel bracciolo che permette al passeggero di scegliere autonomamente quale film guardare, oppure ascoltare musica o divertirsi con un videogioco …. peccato che durante il volo di andata i video non funzionassero…. solo musica e giochi, niente film! (foto)

· NEOS: il volo di andata parte con circa 30 minuti di ritardo, le 21.00 anziché le 20.30. Lo scalo a Roma è più lungo dell’ora prevista dal comandante e dopo poco meno di due ore fermi, ripartiamo alla volta di Male. Il personale di bordo è molto gentile e premuroso, il mangiare dignitoso, l’aereo praticamente nuovo, pulito, anche se lo spazio fra i sedili è veramente minimo. Da come alcuni utenti del forum avevano descritto Neos ci eravamo preparati al peggio ed invece la nostra esperienza di volo è stata buona. Anche noi al ritorno partiamo 1 ora in ritardo e dopo 10,40 interminabili ore arriviamo a Roma. Ancora 1 ora fermi e ripartiamo per Milano dove arriviamo dopo altri 50 minuti di volo. Allucinante….!!!!!!(foto)

Dopo ben 11 ore praticamente incastrati fra i sedili dell’aereo, finalmente, mettiamo piede a terra ed immediatamente ci troviamo catapultati in un altro mondo…

All’aeroporto di Male ci aspetta Ursula, l’assistente Francorosso, lei sarà presente per tutta la nostra vacanza, sempre sorridente, cordiale e soprattutto disponibile.
Dopo qualche minuto veniamo accompagnati alla barca veloce ed in un’ora e mezza circa siamo a destinazione ….. lo spettacolo che ci si presenta è inimmaginabile …. Dhiggiri è un gioiellino, un’isoletta incastonata in un mare turchese dalle mille sfumature. Per ¾ è circondata da spiaggia di sabbia bianchissima e corallina, al centro una ricca vegetazione di palme e mangrovie. Sull’isola sono presenti anche numerosi simpatici animali. Sicuramente i più fotografati sono i due aironi che sembrano mettersi in posa ogni volta che qualcuno si avvicina con la fotocamera. Affascinanti anche le volpi volanti, grandi uccelli simili a pipistrelli che volteggiano maestosi da una palma all’altra dell’isola. Da notare l’assoluta assenza di fastidiosi insetti in quanto due volte a settimana viene fatta una provvidenziale disinfestazione.

NOTIZIE SUL RESORT:
isole maldive foto informazioni consigli utili dhiggiri sea club isola di dhiggiri atollo di felidhoo dicembre 2005 by Franco Roberta Claudio e Paola Il resort ospita 19 overwater, proprio al bordo dell’acqua, e 27 beach bungalow, tutti con accesso diretto alla spiaggia. Sono di forma circolare, con il tetto in paglia e completamente rivestiti di corallo. Ognuno ha sul davanti una verandina, affacciata sul mare, con sdraio, tavolino e stendino in tek. All’interno mobili in legno, lampade a forma di anfora con luci soffuse ed un grande letto a baldacchino, rendono l’ambiente elegante creando al tempo stesso un’atmosfera molto romantica.
Il ristorante ed il bar hanno entrambi il pavimento con la sabbia ed il tetto in paglia, c’è inoltre una terrazza di legno che, secondo la marea, si trova o sull’acqua o sulla spiaggia, lì si possono gustare cocktails e drink o semplicemente fermarsi a chiacchierare e magari ammirare uno splendido tramonto.
Sull’isola si trovano anche un piccolo negozio (molto caro), un centro massaggi ayurvedici ed il diving center.

ALL INCLUSIVE:
isole maldive foto informazioni consigli utili dhiggiri sea club isola di dhiggiri atollo di felidhoo dicembre 2005 by Franco Roberta Claudio e Paola L’all inclusive della Francorosso è davvero completo, bevande e cibo a disposizione dalle 10 alle 24, ad eccezione del caffè espresso, dei gelati e di alcuni super alcolici. E’ inoltre compreso il materiale per lo snorkelling, l’utilizzo di canoe e windsurf ed anche due escursioni.
La cucina è il punto debole, nonostante la presenza costante di pasta e riso e l’ampia scelta tra carne e pesce, non sempre il palato ripaga la vista …. La prima colazione ed il pranzo sono a buffet, mentre la cena è parzialmente servita ai tavoli. Molto divertente il venerdì sera la cena maldiviana, tutti in pareo, uomini e donne!!! ed una vasta scelta di piatti tipici.
In complesso il resort si può definire ottimo, perfettamente tenuto e molto pulito; la magistrale direzione dell’incantevole Mady (che, affascinata dalla bellezza della pubblicazione, ha comperato il libro TuttoMaldive portato fin qui da Claudio!!) assicura all’ospite una vacanza senza problemi.

ANIMAZIONE:
I ragazzi dell’animazione propongono un intrattenimento soft e per niente invadente, se si desidera fare qualcosa, sono subito pronti e sorridenti, se si preferisce solamente prendere il sole, non saranno certo loro a disturbare! Daniele è il capo villaggio, spiritoso, simpatico … canta, balla, un vero personaggio!!! Marco è l’addetto al beach point: canoa, windsurf, catamarano sono il suo pane, sempre pronto per ogni sorta di sfida sportiva: beach volley, calcetto, …. è in attesa che arrivi qualche bella ragazza…. single! …. da intrattenere!!! Miriam si occupa dello snorkelling, va sott’acqua e torna su proprio come un pesciolino, sempre pronta ad indicarti e nominarti ogni pesce e conchiglia che si trovino in profondità.

LE ESCURSIONI:
isole maldive foto informazioni consigli utili dhiggiri sea club isola di dhiggiri atollo di felidhoo dicembre 2005 by Franco Roberta Claudio e Paola Le escursioni comprese nell’all inclusive sono: la crociera al tramonto in dhoni e la visita all’isola dei pescatori. La prima è affascinante, all’ora del calar del sole il sole ed il mare assumono colori e sfumature incredibili. Si rimane letteralmente estasiati da quel panorama e mentre ci si lascia cullare dalle onde del mare, i ragazzi maldiviani ti offrono l’aperitivo a bordo.
L’escursione a Felidhoo, l’isola dei pescatori che dà anche il nome all’atollo in cui ci troviamo, è stata … diciamo … particolare … poco prima di sbarcare sull’isola siamo stati sorpresi da un tremendo nubifragio che ci ha tenuto compagnia per il resto del pomeriggio …. Bagnati fradici ci rifugiamo tra un negozietto e l’altro alla ricerca di regalini, ma nessuno di noi dimenticherà i volti dei bimbi che, scolati come pulcini, ci seguivano ovunque e la gioia nei loro occhi quando ricevevano pennarelli, evidenziatori o torroncini.
Le escursioni a pagamento sono state : 
· Lo SNORKELLING SAFARI: a bordo di un dhoni si viene portati a nuoto in alcune lagune lontane dal resort; 
· lo SNORKELLING NOTTURNO: al calar del sole, in 15 minuti di barca si è nei pressi della vicina isola di Alimathà, dove, muniti di torce elettriche, si vive l’emozione di una nuotata in mezzo agli squali (…e che squali!!!!!) 
· L’ISOLA DESERTA: 40 minuti di dhoni e ci si ritrova a Vaashugiri … un paesaggio da favola: una palma, molte mangrovie e tanta tanta sabbia finissima circondata da un mare che sembra finto. Grigliata sulla sabbia, snorkelling intorno all’isola e tanto tanto crogiolarsi al sole.

Ahimè la nostra vacanza è finita …. che dire …. a Dhiggiri lasciamo una parte del nostro cuore … chissà, magari un giorno torneremo….

Ancora un’ultima cosa … un saluto speciale a Marco, Elisa, Luca ed Antonia, che hanno condiviso con noi tanti bei momenti.

Ciao Dhiggiri!!!! A presto! Franco, Roberta, Claudio e Paola.

dicembre 2005 by Franco, Roberta (Lalina), Claudio e Paola

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it