Dhiggiri febbraio 2009
febbraio 2009 Sara&Gianluca
DHIGGIRI 31/01/09- 08/02/2009
Siamo partiti il 31 gennaio 2009 da Malpensa con NEOS in perfetto orario e siamo arrivati a Malè anche con un po’ di anticipo, il cibo a bordo era ottimo e il personale gentile
L’accoglienza in aeroporto da parte del isole maldive fotografie video informazioni notizie consigli utili dhiggiri sea club isola di dhiggiri atollo di felidhoo febbraio 2009 by Sara e Gianlucapersonale Francorosso è stata efficiente
Noi abbiamo scelto l’idrovolante ma non lo sceglieremmo più perché le persone che sono andate in barca sono arrivate prima a causa delle lunghe attese per il volo, noi abbiamo aspettato un ora e mezza ma altri sono arrivati fino a 3 ore di attesa. I lati positivi del idrovolante sono lo splendido panorama quando si sorvolano le altre isole e nel viaggio di ritorno si parte più tardi dall’ isola.
Comunque quando siamo arrivati ci siamo resi conto di essere in paradiso!!! La nostra prima volta alle Maldive!
L’isola è piccola e si gira in 10 minuti.
Ci hanno accompagnato alla camera 36,circolare, tetto in paglia, costruite in corallo, legno per terra, letto a baldacchino, aria condizionata, isole maldive fotografie video informazioni notizie consigli utili dhiggiri sea club isola di dhiggiri atollo di felidhoo febbraio 2009 by Sara e Gianlucaventilatore a pale, tavolino, frigo bar, bagno non nuovissimo ma spazioso, una splendida vetrata vista spiaggia/mare, veranda con 2 sdraio a 5 passi dall’ acqua!! Bellissima! La camera 36 si trovava dal lato opposto a quello del pontile di arrivo sicuramente più tranquillo e con il mare più vicino alla veranda mi sento di sconsigliare le overwater in quanto più piccole e vicine al generatore che un po di rumore lo faceva, le camere sulla punta dell’ isola vicino alla lingua sono in una bella posizione ma c’è meno tranquillità e le camere dal lato del pontile di arrivo hanno il mare più lontano. Le prese di corrente delle camere hanno già l’adattatore.
Il ristorante e il bar hanno la sabbia quindi abbiamo passato la vacanza a piedi nudi.
Il cibo era ottimo verdure, pasta, riso,carne e pesce tutto buono L’ unico pasto un po’ meno isole maldive fotografie video informazioni notizie consigli utili dhiggiri sea club isola di dhiggiri atollo di felidhoo febbraio 2009 by Sara e Gianlucabuono era la colazione le brioche e i biscotti non erano il massimo, ma con la vista sul mare del ristorante tutto passava in secondo piano.
La cena all’ aragosta la consiglio perché è buonissima
La cena romantica in spiaggia è fantastica.. noi la luna e il mare!
I camerieri simpatici, divertenti e gentilissimi! Mitico HAPE!!
La pulizia dell’ isola era maniacale raccoglievano anche i pezzetti di corallo. Anche tutti gli altri luoghi erano ordinati e pulitissimi!
La spiaggia bellissima l’unica cosa a mio parere è che ci sono i pontili frangionda di corallo un po’ antiestetici ma necessari isole maldive fotografie video informazioni notizie consigli utili dhiggiri sea club isola di dhiggiri atollo di felidhoo febbraio 2009 by Sara e GianlucaLa lingua di sabbia un a cosa da lasciarti senza fiato! Meravigliosa!
Il Reef per noi è stata un emozione grandissima ma era la prima volta! Tanti tanti pesci colorati uno squaletto, una tartaruga diverse murene, una manta e un aquila di mare secondo noi i coralli non sono coloratissimi. Siamo andati in barca in 2 punti a fare snorkeling e li c’erano più funghi ed era più colorato
L’animazione c’è ma soft non vieni disturbato minimamente se vuoi partecipi altrimenti nessuno ti chiama.
L’ assistente francorosso sull’ isola Eliana è professionale, gentile e disponibile pronta a risolvere anche la piccola cosa.
L’isola dei pescatori è un un oppurtunita per comprare qualcosa di artigianale e i parei, però a me ha messo un po di tristezza.. Vi ricordo che quando ci si va ci vogliono le spalle e le ginocchia coperte
E non dimenticate qualcosa per i bambini!
E’ arrivato il giorno del ritorno… una tristezza dentro… abbiamo rimpianto di non aver prenotato 15 giorni Una settimana è volata! Dhiggiri c’è rimasta nel cuore partiremo anche adesso per ritornarci!