Dhiggiri Sea Club 2005  
Marzo 2005 by Lucia&Paolo
Mi sembra ancora impossibile! Si è avverato il nostro sogno: le Maldive!
Non è stato assolutamente facile. isole maldive foto informazioni consigli utili dhiggiri sea club isola di dhiggiri atollo di felidhoo marzo 2005 by Lucia&Paolo Dovevamo partire il 2 gennaio ma tutti sappiamo quello che purtroppo è successo. La nostra agenzia ci comunica che se vogliamo il viaggio ci viene rimborsato completamente, oppure abbiamo la possibilità di cambiare meta. Sono stati giorni difficili, avevamo tutti contro, ma noi abbiamo seguito il nostro cuore e non abbiamo mollato: posticipiamo la data ma la meta rimane la stessa! Col passare dei giorni e soprattutto adesso ci rendiamo conto che abbiamo fatto la scelta migliore.
…e così il 14 febbraio si parte, quale miglior modo per festeggiare S. Valentino?!
Il viaggio con la Neos non è stato il massimo ma poco ci importava visto che ci attendeva la vacanza sempre sognata. 
Partiamo da Malpensa e dopo 12 ore di volo (con scalo a Roma) arriviamo a Male. Effettuate le pratiche doganali (con la relativa compilazione del visto), ci avviciniamo al banco della Francorosso dove troviamo Alessandra l’assistente intenta a dividere le persone che viaggeranno con l’idrovolante da quelle che viaggeranno in barca veloce (come noi). Benissimo, giusto il tempo di bere qualcosa di fresco e di fare un veloce cambio di vestiti che si riparte, tutti al molo ad imbarcarsi. Purtroppo l’idea di salire al piano di sopra della barca è stata subito bocciata visto che hanno fatto salire prima tutti gli ospiti di Alimathà, a noi poveri isole maldive foto informazioni consigli utili dhiggiri sea club isola di dhiggiri atollo di felidhoo marzo 2005 by Lucia&Paolo Digghirini non ci resta che prendere posto all’interno, per fortuna c’è l’aria condizionata e tra un’onda e l’altra sembra di essere cullati, così ben presto ci addormentiamo, complice anche la stanchezza per il viaggio.
Dopo circa due orette di oceano iniziamo a rallentare e scorgiamo in lontananza un’isoletta, la nostra isoletta. Man mano che ci avviciniamo l’acqua assume un colore indescrivibile, un azzurro sempre più chiaro, ed è qui che mi dico: adesso ci siamo davvero!
Ad attenderci ci sono i ragazzi dell’animazione sicuramente curiosi anche loro di vedere chi arriva, ci viene gentilmente offerta una salviettina rinfrescante e un aperitivo di benvenuto. Giusto due informazioni al volo e poi Alessandra ci lascia liberi di raggiungere le nostre stanze, alle 19 appuntamento al bar per il briefing.
Passiamo alla reception a ritirare la chiave della camera, il telecomando dell’aria condizionata e i teli mare (che possiamo cambiare quando vogliamo) e poi un sorridente ragazzo maldiviano ci accompagna al nostro overwater, il numero 8.
Ci guardiamo intorno ancora increduli di essere sull’isola tanto sognata!
Il bungalow è molto carino, letto a baldacchino con struttura in legno di cocco, nella terrazza fronte mare ci sono due lettini e uno sdraio e cosa utilissima la doccia! Il panorama che si vede dalla camera è a dir poco eccezionale, una gradazione di celeste-azzurro-blu da togliere il fiato e questo sarà quello che ogni mattina vedremo al nostro risveglio.
Nemmeno il tempo di una doccia e via fuori… alla scoperta dell’isola!! Detto, fatto… nemmeno 10 minuti e ci ritroviamo di nuovo al nostro bungalow! E’ proprio come ce l’avevano descritta! Un minuscolo angolo di paradiso in mezzo all’oceano! Ci sediamo al bar sulla spiaggia e ci godiamo il primo tramonto maldiviano!
Alle 19 ci riuniamo tutti al bar per la presentazione dei ragazzi dell’animazione e per le varie informazioni sul villaggio. 
isole maldive foto informazioni consigli utili dhiggiri sea club isola di dhiggiri atollo di felidhoo marzo 2005 by Lucia&Paolo Arriva l’ora di cena… Alessandra dice che le servono altre due persone… eccoci qui, il nostro tavolo è completo! Meglio di così non potevamo trovare, i nostri compagni di tavolo poi divenuti compagni di vacanza sono delle persone eccezionali. Con loro abbiamo trascorso delle piacevolissime giornate e delle indimenticabili cene e serate!! E sì… perché il mangiare è ottimo, e noi da buongustai facciamo onore al cuoco. C’è proprio di tutto ed è tutto buonissimo, pasta, carne, pesce a volontà, verdure, pizza, patatine fritte, frutta freschissima e dolci, dolci e ancora dolci! Fantastici!!
Così inizia la nostra vita a Digghiri.
Iniziamo presto a prendere confidenza con i ragazzi anche perché siamo solo in 40 ospiti e sembra di essere in compagnia di vecchi amici. Le giornate passano in pieno relax mentale … fisico un po’ meno, visto che ogni giorno facciamo qualche escursione (incluse e non): la pesca al bolentino, la pesca alla traina con sveglia alle sei di mattina (entrambe un successone), lo snorkeling safari (bella), l’isola dei pescatori (caldo micidiale), il sunset (giro in dhoni al tramonto con tanto di sangria e pizzette) e l’escursione all’isola deserta (assolutamente bellissima e da consigliare).
La sera poi c’è Michele che ci fa compagnia al piano bar e spera (invano) che qualcuno lo accompagni in qualche canzone. 
C’è la serata maldiviana (d’obbligo il pareo) che inizia con la cena piccante e prosegue con lo spettacolo dei ragazzi maldiviani del Boru Beru, tutti a ballare se si vuole il sole l’indomani!!
Ad animare poi le serate c’è Daniele (il “troppissimo” capo animatore) che con Sara e Giovanni hanno un compito non facile…. coinvolgere noi in giochi, balli e sfilate in pareo, ma sono talmente simpatici e tranquilli che non riusciamo proprio a dire di no! Non dimentichiamoci poi della mitica sfida di pallavolo (loro sport nazionale) tra maldiviani e ospiti, non bisogna illudersi di poterli battere… mission impossibile! Noi non ci siamo riusciti nemmeno avendo in prestito Nashid (loro “bomber”)

Si sa, quando si sta bene il tempo vola e vi giuro che la prima settimana è passata fin troppo velocemente.
E’ il tempo dei primi saluti, i primi compagni che se ne vanno e la tristezza si fa sentire. Con loro se ne va anche Alessandra, che dopo quattro mesi lascia il posto a Federica (che si dimostrerà ottima assistente anche lei oltre che ottima e simpaticissima persona).
isole maldive foto informazioni consigli utili dhiggiri sea club isola di dhiggiri atollo di felidhoo marzo 2005 by Lucia&Paolo La seconda settimana la dedichiamo al relax completo, quindi immersioni, snorkeling e sole! Che fatica vero?
Con Emidio e Roger andiamo alla ricerca dello zio squalo ma riusciamo a vedere solo il nipotino squaletto! Il mondo marino rimane comunque una delle cose più affascinanti che ci siano. Aquile di mare, pesci di tutti tipi, murene squaletti, aragoste, tritoni e tanto altro ancora. Con Emidio poi è uno spasso anche sotto acqua!!
Per lo snorkeling poi tutti i giorni ci sono Sara e Daniele che fanno due uscite intorno all’isola e per chi preferisce andare da solo nessun problema basta imparare le pass di entrata e uscita e dare un occhio alle maree. Ricordiamo che dal 1 marzo 2005 è obbligatorio mettere il salvagente per tutti, che insieme a pinne, maschera e boccaglio vengono dati gratuitamente dal diving, per tutta la durata della vacanza. Bastano poche bracciate per arrivare alla barriera corallina e nuotare insieme a tantissimi e divertentissimi pesci, un vero acquario, ogni giorno ne scopriamo di nuovi, un divertimento unico! Una sensazione bellissima quando ci siamo trovati a nuotare o meglio a giocare con la tartaruga…. indimenticabile!
E’ andato tutto benissimo, tutto bellissimo…cosa ci mancava? …la cenetta romantica sul pontiletto a base di aragosta… una favola!
Cosa potevamo volere di più?….un’altra settimana!! Hi hi… sì perché non credete a chi vi dice che due settimane alle Maldive vi annoiate… probabilmente lo dice chi non lo ha mai fatto. 
Quindi se amate il mare e cercate la tranquillità Digghiri è il posto ideale….. almeno così è stato per noi!

PS: questo racconto lo dedichiamo ai ragazzi maldiviani del Digghiri, che con la loro semplicità, la loro disponibilità e il loro sorriso hanno reso indimenticabile la nostra vacanza!

Paolo e Lucia 
Digghiri 14/02-01/03/05
Marzo 2005 by Lucia&Paolo

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it