Dhonveli resort 2007

gennaio 2007 by Andrea&C

Ciao a tutti.
Questo è un piccolo resoconto sulla nostra vacanza al Dhonveli. Il periodo era dal 06/01 al 14/01. Prima della partenza ci hanno comunicato che il maldive fotografie informazioni notizie e consigli utili isole maldive dhonveli resort isola di kanu huraa atollo di male nord gennaio 2007 racconto di Andrea e C rientro ara stato spostato al 16…con nostro dispiacere, potete immaginare.
I partecipanti: Andrea (io) Monica e Melissa (10 anni), Giampaolo, Katia e Melissa (9 anni).
Il Lounge di Teorema ci aveva avvertito che saremmo partiti da malpensa alle ore 00.30 (quindi già del 07/01) ma che quando saremmo arrivati in aeroporto il volo era indicato in partenza per le 23.30. Già era una cosa da far imbestialire ma, visto che avevamo ricevuto “omaggio” 2 giorni in più, ci siamo passati sopra. Il brutto è stato scoprire che sui monitor in aeroporto, la partenza del volo era fissata per le 03.30. L’assistente Teorema, arrivata verso le 22.00, ci ha detto che lo sapevano già da giorni!!! Ma allora, dico io, perché non l’avete comunicato prima? 
Anche il servizio che tramite sms ti aggiorna sul volo, diceva che la partenza era fissata per le 00.30, lo abbiamo testato persino in aeroporto. Decidiamo di soprassedere e, ciliegina sulla torta, l’assistente Teorema ci da dei buoni pasto da consumarsi entro le 22.00 (erano già le 22.30 e avevamo già cenato). Non ci rimane “campeggiare” in aeroporto fino all’ora della partenza. A noi è andata abbastanza bene in quanto le bimbe sono già grandi ma pensate a quelli con bimbi piccoli.
Volo con Blue Panorama….SCANDALOSO!!  Abbiamo viaggiato su un 757, sedili piccoli, scomodi, servizio maldive fotografie informazioni notizie e consigli utili isole maldive dhonveli resort isola di kanu huraa atollo di male nord gennaio 2007 racconto di Andrea e C scadentissimo….va beh…quando arriviamo siamo alle Maldive. Scalo a Dubai per rifornimento (il 757 non ce la può fare in un'unica tirata) e arrivo a Male con il buio più pesto!
Trasferimento in barca veloce verso il Dhonveli, causa il buio e la velocità mantenuta dal pilota abbiamo seriamente temuto il peggio, non scherzo.
Arrivati al Dhonveli, finalmente la musica cambia, anche l’attracco e la reception sono molto accoglienti. Ci guidano presso le nostre stanze e poi al ristorante che, in via eccezionale, è rimasto aperto ad aspettarci. Da qui non posso che parlare bene della Teorema, assistenza impeccabile come sempre. Per tutta la permanenza abbiamo mangiato benissimo e vario. Una menzione và alla pasta e ai sughi, in Italia ne ho mangiati ben di peggiori, buonissimi! Cibo in genere abbastanza speziato e piccante ma c’è un maldive fotografie informazioni notizie e consigli utili isole maldive dhonveli resort isola di kanu huraa atollo di male nord gennaio 2007 racconto di Andrea e C abbondante scelta anche per i “non amanti” del genere. Manzo, pollo, pesce…tutto ottimo. Camerieri e cuochi di una cortesia unica. 
Il villaggio si presente bene, le camere sono spaziose e pulite (eravamo nella garden 119) a 30 metri dal mare e 20 dal ristorante, cosa volere di più? Ho preso 4Kg! Per chi vuole c’è pure una piscina molto bella per adulti ed una separata per bambini, con un fungo gigante che fa da cascata.
Arriviamo alla spiaggia e alloggi vari. Forse la nota dolente (ma lo sapevamo prima di partire) è che la spiaggia è riportata ed è consigliabile camminarci sopra con le ciabatte (per i più delicati). Il bagno è preferibile farlo con le scarpette, direi che è quasi obbligatorio. Guardando il mare e l’isola che sta di fronte, gli alloggi sulla vostra sinistra sono penosi, ovvero…esci e ti ritrovi un ciottolato di coralli morti. Una cosa davvero improponibile fare il bagno o anche solo “sostare” in quella zona. È la parte più brutta che ho visto.
Sempre in quella zona, poco più in la, ci sono una dozzina di Overwater in costruzione, non vi nascondo che ogni tanto si sentono rumori di “flessibile” e martellate, ma a noi non davano fastidio più di tanto…la cosa è soggettiva.
Sempre da quel lato si può scendere in acqua e a piedi dirigersi verso un isoletta piccolissima, sulla sinistra dell’isola grande, dalla quale parte una lingua di sabbia che arriva quasi al Four season, altro resort dell’isola adiacente. maldive fotografie informazioni notizie e consigli utili isole maldive dhonveli resort isola di kanu huraa atollo di male nord gennaio 2007 racconto di Andrea e C Quello è il posto più bello che abbiamo visitato! In questa lingua di sabbia l’acqua assume dei colori veramente….Maldiviani!! Andateci!
Il primo bagno che abbiamo fatto non è stato esaltante, l’acqua era un po’ mossa e quindi poco trasparente. Andando più al largo (15m circa) si può notare che tutto il corallo è morto (salvo qualche piccola zona). Di pesci ce ne sono, anche se non moltissimi, e pure qualche squaletto pinna nera da 50cm circa….ne abbiamo visti anche da 1,5m! Piccole razze, qualche murena, ma se volete perdervi nei pesci dovete andare a fare snorkeling vicino al molo d’attracco, all’esterno della baia. Munitevi di una macchina fotografica subacquea assolutamente.
Ogni tanto passano gli animatori e vi chiedono, pacatamente, se volete partecipare a qualche iniziativa, Beach volley, bocce, scuola di danza del ventre, risveglio muscolare e ginnastica in acqua. Dopo pranzo c’è sempre il gioco “caffè”…si sta seduti ed è un simpatico modo di socializzare.
La sera “il musichiere” ed una specie di Trivial….ci si diverte. Ho scritto dell’animazione in quanto ho letto in una lamentela che gli animatori non organizzano nulla…. NON è vero! Chi si vuole escludere dalla vita del villaggio lo fa da solo….non ne viene escluso.
Abbiamo fatto 3 escursioni: Kuda Bandos, buon snorkeling, dove abbiamo visto una tartaruga che veniva braccata dal pesce balestra ed un pesce palla che l’istruttore ha tirato fuori dal suo nascondiglio. Hymmafushi, ovvero l’isola dei pescatori, molto istruttiva. Ti fa capire come vive la popolazione. La terza escursione è stata quella dei delfini, secondo voi li abbiamo visti? No! Siamo stati sfortunati?
Considerando quanto abbiamo speso (bimbo gratis) devo dire che il rapporto qualità / prezzo dell’insieme è ottimo. Lo rifarei anche oggi stesso. Ovviamente la cosa è soggettiva, io sapevo (grazie ad altri utenti) cosa mi sarei aspettato andando al Dhonveli e l’ho accettato serenamente.
Nulla di catastrofico, noi siamo una famiglia alla mano e di bocca buona ma ho visto persone lamentarsi delle cose più assurde, sull’isola. Io sono partito per rilassarmi in un posto bellissimo e l’ho fatto, mi bastava guardare il tramonto o il cielo stellato dal Sunset bar per sentirmi in pace.
Spero queste mie parole siano utili a coloro che si apprestano a partire e sciolgano eventuali dubbi come i racconti di altri utenti lo sono stati per me. 

Andrea, Monica, Melissa, Giampaolo, Katia, Melissa.

agosto 2006 by Angelica&Paolo

 

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it