Dhonveli resort 2006

luglio 2006 by Riccardo, Mina e Bea

Dhonveli – Luglio 2006

Partiti da Malpensa terminal 1 con Blu Panorama lunedì 17 Luglio. maldive fotografie informazioni consigli utili isole maldive dhonveli resort isola di kanu huraa atollo di male nord luglio 2006 by Riccardo, Mina e Bea Tutti ci avevano parlato male di questa compagnia aerea, ma devo dire che il viaggio è stato ottimo e i posti molto più larghi della media. Scalo a Colombo e ripartiti per Male dove arriviamo quasi in orario.
Sbrighiamo in fretta le pratiche bagagli e passaporti e in pochi minuti (veramente rapidi) e dopo 35 minuti di barca veloce arriviamo a Dhonveli.
Che dire, l’isola non dà immediatamente un impatto fantastico, ma ora dopo ora si manifesta in tutto il suo splendore e ti conquista giorno dopo giorno.
La spiaggia è bellissima e si estende su un lato dell’isola, mentre dall’altra parte c’è solo reef e oceano senza spiaggia.

Camere: noi abbiamo optato per il Sunrise Cottage, camere spaziose lato spiaggia, ce ne sono di due tipi, quelle immerse nel verde e quelle costruite su una lingua di sabbia senza vegetazione.
Personalmente consiglio quelle nel verde (da 201 a 210), bellissime sono anche le suite e le villas.
Sconsiglio le camere lato Sunset, non hanno spiaggia e sono “bruttine”.
La nostra era la 203, perfettamente ubicata a metà strada tra ristorante e bar.
(foto Sunrise Cottage.jpg)

Le camere sono arredate con gusto, sono tutte belle, hanno solo un difetto, la luce è pochissima, di sera l’illuminazione è scarsissima, ma è un difetto trascurabilissimo.
(foto Surise2.jpg)

maldive fotografie informazioni consigli utili isole maldive dhonveli resort isola di kanu huraa atollo di male nord luglio 2006 by Riccardo, Mina e Bea Reef e laguna: la laguna è fantastica, sabbia e un discreto reef con molti pesci anche di grandi dimensioni. Facile vedere a pochi metri da riva razze, murene, grosse cernie e snapper veramente grandi. E’ possibile fare snorkeling anche sul lato senza spiaggia dove il reef è molto più bello e vario.
(foto Reef 2.jpg)
(foto House reef.jpg)

Ristorante: perfetto, tutti i report su Dhonveli lo dicevano, posso solo confermarlo, si mangia benissimo, vario e mai pesante, pesce, carne, riso, pasta…e i dolci…lo strawberry cheesecake me lo sogno ancora!

Escursioni: noi abbiamo fatto la giornata a Kuda Bandos, un’isola non abitata dove si passa una giornata di mare. Bello, non esaltante, ma vale la pena di farlo.
Consiglio anche l’uscita al tramonto a vedere i delfini, noi ne abbiamo visti a centinaia!!!
(foto Delfini.jpg)

A chi piace consiglio anche la pesca a bolentino, è divertente pescare grossi pesci anche senza avere alcuna esperienza. I pesci pescati vengono poi cucinati per i “pescatori”.
(foto Bolentino.jpg)


Bello anche affittare la canoa ed esplorare le due isolette deserte di fronte a Dhonveli.

Animazione: normalmente non mi piace leggere i report in cui i viaggiatori spendono parole per gli animatori, mi dico: e maldive fotografie informazioni consigli utili isole maldive dhonveli resort isola di kanu huraa atollo di male nord luglio 2006 by Riccardo, Mina e Bea chissenefrega, io voglio sapere di spiaggia e mare, ma stavolta devo contraddirmi: l’animazione Blu Club è veramente fantastica.
Ragazzi simpatici, svegli, non invadenti che ti conquistano giorno dopo giorno.
Secondo noi in quel gruppo ci sono dei ragazzi di vero talento, ragazzi che, anche se alle prime esperienze, sanno cantare, ballare, recitare e farti stare bene, come raramente ci era capitato.
Voglio salutarli tutti, ma specialmente quelli con cui abbiamo avuto più occasione di confrontarci: 
un saluto affettuoso a Pilu, un vero talento comico, a Rosco, all’inizio sembra tutto meno che un animatore, ma invece è perfetto nel suo ruolo, Ale l’orsetto, secondo noi ha talento, tanto talento e poi per finire Federica, un sorriso bellissimo (non perderlo mai!) che è riuscito a convincermi a fare lo scemo sul palco durante una serata “ospiti”.

In generale, avrete capito, sono stati 15 giorni bellissimi, per noi e per nostra figlia di sei anni, si è divertita, ha imparato a fare snorkelling, girava da sola per l’isola, insomma vacanza ideale anche per i bambini. Il tempo è stato ottimo, ha piovuto solo una notte.
Svegliarsi alla mattina e vedere questo panorama….

Difetti: pochi, pochissimi. Si sente solo la mancanza di un bar sulla spiaggia.

Un caro saluto ai piacevolissimi compagni di viaggio, Claudia e Scipione, Annamaria e Marco e Monica e Luigi.

Riccardo, Mina e Bea

luglio 2006 by Riccardo, Mina e Bea

 

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it