Ellaidhoo 2004

Agosto 2004 By Mara&Cristian

Mara & Cristian

Potremmo raccontarvi per filo e per segno il nostro viaggio iniziato il 18.08.04 e terminato il 26.08.04 … proveremo a raccontarvi il Paradiso … ma possiamo solo provarci a raccontare la magia delle Maldive …
maldive foto photo informazioni isole maldive ellaidhoo e maaga resort isola di ellaidhoo atollo di ari nord by Mara&Cristian agosto 2004 Quante volte chiudendo gli occhi abbiamo sognato e immaginato … ma quello che appare davanti a noi dopo 9 ore di volo e 2 ore e mezzo di barca (con tanto di tempesta) non poteva essere immaginato … nemmeno dalla nostra fervida fantasia.
Ad occhi chiusi distesi sulla sabbia, abbandonati ad un silenzio surreale ci godiamo i caldi raggi del sole … apriamo gli occhi e davanti a noi solo cielo e mare. Nient’altro.
Intorno, palme di noci di cocco. Unico rumore è la musica delle onde del mare che si infrangono a riva.
E lo spettacolo sott’acqua … sembra un parco dove milioni di pesci colorati ci nuotano intorno … sguazzano tranquilli così vicini a noi che ci sembra di poterli toccare … un mondo così è inconcepibile anche nelle favole più belle. Ognuno si isola osservando e contemplando il paradiso … ammirando la grandiosità della natura. 
La giornata alle Maldive inizia presto, anche se noi abbiamo il nostro bioritmo un po’ rallentato, e finisce altrettanto presto: alle 19 il sole tramonta. E noi ci gustiamo lo spettacolo in riva al mare insieme ad altri ospiti dell’isola. maldive foto photo informazioni isole maldive ellaidhoo e maaga resort isola di ellaidhoo atollo di ari nord by Mara&Cristian agosto 2004 Nessuno parla. E come si fa a descrivere lo stupore? Come si può interrompere una poesia del genere? Immaginate di vedere il mare e il cielo nei loro più bei colori che si uniscono, si incrociano, si confondono, si accavallano e si fondono nell’orizzonte.
E sazi di quello spettacolo indimenticabile rimane comunque un buchino da riempire. Doccia e via, al ristorante. La cucina è degna dei migliori buon gustai e il personale maldiviano eccellente: cordiale, pulito, attento e premuroso. Un popolo povero ma ricco di dignità.
Questa è la poesia delle Maldive.
Insomma vale la pena rompere il salvadanaio e farsi un viaggio così lungo per trascorrere 9 giorni indimenticabili pena il tornare a casa e scoprire di essere affetti dal Mal di Maldive.
Abbiamo vissuto ogni attimo, abbiamo impresso nelle nostri menti ogni colore, ogni sfumatura, ogni profumo del nostro primo meraviglioso viaggio insieme e, ne siamo certi, il ricordo di quei meravigliosi momenti vivrà con noi sempre. 
Non credete a chi dice che 9 giorni sono abbastanza … nove giorni volano, fuggono via veloci. Bisogna assaporare ogni istante, vivendo intensamente ogni attimo, imprigionarlo nella mente e nell’anima.
… ed ora scusate. Richiudiamo gli occhi e ricominciamo a sognare e chi lo sa … che il sogno non ridiventi realtà.

Mara & Cristian


P.S. – Un saluto particolare ai nostri amici, e compagni d’avventura, conosciuti sull’isola …
Luca e Monica da Ferrara.
Giuseppe e Claudia da Pavia e Milano.

Agosto 2004 By Mara&Cristian

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it