Ellaidhoo 2004

Settembre 2004 By Jenny&Fabio

Ellaidhoo 07.09.04/15.09.04

Dopo un’attenta ricerca e selezione di vari villaggi, siamo giunti alla decisione della meta……ELLAIDHOO (Ari Nord).
maldive foto photo informazioni isole maldive ellaidhoo e maaga resort isola di ellaidhoo atollo di ari nord by Jenny&Fabio Settembre 2004 Finalmente il giorno della partenza arrivò…e quasi puntuale, il nostro aereo (Airbus 330 dell’EuroFly) partì poco dopo la mezzanotte del 7..
Grazie al ns. tour operator ‘Kuoni Gastaldi’, si viaggia in KONCEPT CLASS, spumante e cibo a volontà...
Dopo le fatidiche 11ore di viaggio, più 1 abbondante di barca veloce e calcolando le 4 ore di fuso, arriviamo a destinazione!
In circa 10 minuti eravamo già nel ns. bungalow n°120, spazioso e confortevole a 1 metro dal mare con un panorama mozzafiato….
I giorni sembrano non bastare per godersi in pieno la vacanza, scorrono veloci e all’insegna del relax.
Nonostante le ns preoccupazioni, prima della partenza, riguardanti il clima (non essendo stagione ottimale) abbiamo avuto la fortuna di trovare solo un giorno di pioggia, nel quale però abbiamo potuto ugualmente fare snorkeling, rimanere tranquilli in spiaggia ad ammirare lo spettacolo dei colori del cielo, e verso tardo pomeriggio maldive foto photo informazioni isole maldive ellaidhoo e maaga resort isola di ellaidhoo atollo di ari nord by Jenny&Fabio Settembre 2004 abbiamo usufruito della jacuzzi alla SPA del villaggio, che offre ottimi servizi e per i clienti Gastaldi la possibilità di effettuare ogni giorno alcune attività gratuite.
Il ristorante del villaggio mette a disposizione agli ospiti un ricco buffet comprendente specialità italiane e, a rotazione ogni giorno piatti di nazionalità diverse. Comunque, per la gioia di tutti, la pasta non manca mai!!
Il resort comprende anche l’isola di Maagha, piccolo gioiello dall’atollo di Ari, dove oltre a spiagge da sogno, si ha la possibilità di praticare alcuni sport: acqua scooter, sci nautico, canoa, ecc…
L’isola è raggiungibile tramite il Dhoni, tradizionale imbarcazione maldiviana, gratuita SOLO per i clienti Kuoni.
Tra le escursioni a disposizione, abbiamo deciso di partecipare a quella dell’isola deserta e la cena a maagha.
Entrambe ci hanno soddisfatto e stupito, specialmente la prima; più che per l’organizzazione che ha lasciato un po’ a desiderare, per l’isola in sé, che era senza dubbio il classico paradiso incontaminato (vedi foto)
E’ presente sull’isola un attrezzato centro diving, di cui noi non abbiamo usufruito, limitandoci ad uno snorkeling giornaliero…
maldive foto photo informazioni isole maldive ellaidhoo e maaga resort isola di ellaidhoo atollo di ari nord by Jenny&Fabio Settembre 2004 L’isola è completamente circondata da muretti artificiali, che impediscono all’oceano l’erosione della poca spiaggia rimasta.
Al di fuori di questi muretti la natura offre uno spettacolo incredibile, coralli e pesci di ogni colore e forma, e se fortunati è possibile incontrare anche un piccolo squaletto.
Inoltre ogni sera davanti al ristorante si potevano osservare alcune razze attirate dal cibo che il ristorante metteva a disposizione.
Purtroppo velocemente la ns. settimana è terminata, e il ritorno alla realtà è davvero duro…
Partenza organizzata per il primo pomeriggio dell’ultimo giorno, quindi niente levataccia, anzi possibilità di fare l’ultimo bagno la mattina stessa…
Nel giro di circa mezza giornata veniamo catapultati in una realtà completamente diversa,pronti per tornare alla solita vita….


Non dimenticate creme solari (protezione alta), e scordatevi le scarpe, servono solo per il viaggio, l’intera pavimentazione dell’isola è infatti di sabbia….!

Settembre 2004 By Jenny&Fabio

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it